SOLO PER AMORE 3, ANTICIPAZIONI LA TERZA STAGIONE SI FARÀ?
Hanno il sapore di un addio le parole con le quali ieri sera Kaspar Capparoni ha salutato tutto il pubblico di Solo per amore – Destini incrociatati, parole nostalgiche che sembrano confermare la chiusura definitiva della fiction di Canale 5 e il non ritorno sul set del cast della serie tv. L’attore, in un video postato sui social, in un primo momento ha condiviso il suo pensiero con i tanti telespettatori :”Posso solo ringraziarvi per l’affetto che ci avete dimostrato, ringrazio coloro che ci hanno seguito, coloro che non ci hanno seguito, coloro che ci hanno seguito inizialmente poi non ci hanno più seguito, perché avranno avuto anche loro le loro ragioni”. Successivamente, l’attore ha rivelato di provare un pizzico di nostalgia per la fine della sua nuova avventura: “Non posso essere felice perché ogni volta che si conclude un lavoro, una storia, per me non può essere un momento di gioia”. Nelle sue parole, anche un augurio: “Spero di avervi dato delle emozioni, di avervi regalato dei momenti di gioia!”. Se vi siete persi il suo video, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Non c’è ancora l’ufficialità ma è molto probabile che Solo per amore 3 non si farà per via degli ascolti non proprio entusiasmanti della stagione che si è conclusa ieri, 28 giugno 2017, su Canale 5. I fans sembrano ormai aver capito che le possibilità di ritrovare in onda l’anno prossimo la loro beniamina Elena Ferrante sono davvero poche e sulla pagina Facebook della fiction Mediaset si lamentano così: “Si pero non è giusto che noi dobbiamo pagarla solo perché fa bassi ascolti, potevate continuare ugualmente la fiction, evidentemente dall’altra parte c’è chi non ha capito un tubo di questo telefilm”, “Una serie tv avvincente bellissima ben montata e recitata regge tutto complimenti a tutti spero che si concluda tutto per il bene ma se così non fosse gente diamo battaglia per la terza stagione”, “ Infatti peccato ke finisce perke dobbiamo patire noi per kiii nn ha capito niente”, “Vogliamo solo per amore tre”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
Il finale della seconda stagione di Solo per Amore ha innescato una serie di domande da parte dei fan sul futuro della season. Gli appassionati del prodotto di Canale 5 si chiedono se ci sarà o meno una terza stagione e se rivedranno Roberto Farnesi e tutto il resto del cast nei panni dei protagonisti. Al momento sembra davvero difficile che Mediaset investa ancora in questa serie tv, soprattutto alla luce dei deludenti dati degli ascolti. I fan, logicamente, pensano che ci sia ancora molto da dire sui personaggi e non reputano il finale della seconda stagione un vero atto conclusivo. Molti utenti, inoltre, non si capacitano del fatto che Solo per Amore abbia dimezzato il seguito in una sola stagione, anche se va detto che un leggero calo generale è stato riscontrato in molte serie di Mediaset. Solo per Amore 3 dunque rischia di non vedere la luce nella nuova stagione tv, ma è chiaro che non sarebbe una decisione definitiva. Gli appassionati sono quindi autorizzati a sperare in un colpo di scena per il futuro…
La seconda stagione di Solo per amore, destini incrociati si è conclusa ieri sera dopo una fase particolarmente travagliata: diversamente da quanto accaduto per la prima stagione l’interesse dei fan non è risultato costante, con conseguenti ascolti ben più deludenti delle aspettative. Sembra quindi abbastanza probabile che la terza stagione non si farà, anche se sui social network i telespettatori non rinunciano ad esprimere la propria speranza di rivedere nuovamente in scena i personaggi che sono riusciti a farsi amare con le loro storie. Sono in molti infatti a chiedere a gran voce il seguito per questa avvincente fiction: ” Grazie a tutti voi, siete degli attori bellissimi e straordinari e ci avete fatto compagnia in questi mesi ogni mercoledì sera e sono state due stagioni bellissime, speriamo ci possa essere una terza. Chi lo sa…” , “il regista e la sua squadra sono da premiazione. Gli attori sono strepitosiiiii. Speriamo torniate tutti dal primo all’ultimo per una terza stagione. Le idee non vi mancheranno” , “Grazie a voi e complimenti agli attori e a tutto il cast… vogliamo Solo per amore 3 con gli stessi bravissimi attori”.
Mentre su Canale 5 va in onda l’ultima puntata di Solo per amore 2 con Antonia Liskova, Kaspar Capparoni e la new entry Roberto Farnesi, il pubblico continua a chiedersi se ci sarà una terza stagione. Purtroppo stando a tutte le informazioni in nostro possesso sembra che la risposta a questo quesito sia no. Pare infatti che Mediaset deciderà di non rinnovare la fiction di Canale 5 per una nuova stagione, lasciando delusi i fan che speravano in un preseguimento della storia, magari verso vie ancora più tortuose e misteriose. Purtroppo la media generale degli episodi non ha infatti superato i 2 milioni a settimana, mentre lo share si è fermato attorno al 10%. Solo un miracolo potrebbe al momento cambiare la situazione…
Ci sarà la terza stagione di Solo per amore? È questo che i fan della fiction di Canale 5 si stanno chiedendo in queste ore. In questi minuti sta andando in onda l’ultimo appuntamento con la seconda stagione e sarà proprio l’atteso finale a darci un importante indizio sul possibile proseguimento della serie con Roberto Farnesi. Un indizio al momento lo danno gli ascolti che purtroppo non sono stati molto alti. È facile credere infatti che Mediaset non vorrà puntare ancora sul prodotto e rischiare di perdere maggiormente quota. Nonostante la storia si sia fatta più avvincente pare infatti che il pubblico non se sia rimasto particolarmente colpito, questa potrebbe infatti essere la ragione per la chiusura definitiva dello show.
Tra poche ore scopriremo come terminerà la seconda stagione di Solo per amore – Destini incrociati e sicuramente sono già tantissimi i fans che si chiedono se ritroveranno Elena Ferrante ed Andrea Fiore anche l’anno prossimo sul piccolo schermo con Solo per amore 3. La fiction potrebbe aver infatti esaurito il suo magnetismo nei confronti dei telespettatori. A corroborare questa tesi gli ascolti, con una media di un paio di milioni a puntata e uno share che non ha mai superato il 10%. Non si tratta di dati disastrosi ma certo non entusiasmanti e contando che la guerra delle fiction è piuttosto dura tra Canale 5 e Rai Uno, Mediaset potrebbe decidere di puntare su altri prodotti per contrastare grandi successi come “Don Matteo” e “Tutto può succedere”, prodotti di punta di Viale Mazzini.
A seguire la fiction con Antonia Liskova e Roberto Farnesi sono comunque in moltissimi e sarà sicuramente una grande delusione per loro se Mediaset dovesse decidere di non rinnovare la serie. Un indizio sul fatto che Endemol possa voler tenersi aperta la possibilità di far tornare la fiction anche il prossimo anno ce lo darà il finale: tutti i nodi verranno al pettine o verrà lasciato qualche margine su cui lavorare per un’eventuale terza stagione? Per scoprirlo non ci resta che seguire l’ottava e ultima puntata, in onda oggi mercoledì 28 giugno 2017, su Canale5 in prima serata.