Superquark 2017, diretta 27 giugno, Facchinetti: Piero Angela così intelligente che… – Torna a grande richiesta il programma di approfondimento scientifico Superquark 2017 con la seconda puntata. Stupisce ancora una volta la lucidità con la quale Piero Angela affronta ancora una stagione di questo splendido programma. Tra i tanti tweet spunta quello del conduttore e cantante Francesco Facchinetti che con ironia sottolinea anche lui la sua stima nei confronti del più famoso divulgatore scientifico italiano: “Piero Angela è così intelligente che il suo maggiordomo è Albert Einstein. #SuperQuark“, clicca qui per il tweet e per i commenti dei follower. Sicuramente la puntata di Superquark sta regalando spettacolo con tantissimi punti interessanti da analizzare e la voglia di rimanere sempre e comunque collegati di fronte alle meraviglie del mondo che ci mostra un sempre in gamba Piero Angela. Staremo a vedere lungo la serata di quali argomenti poi si parlerà. (agg. di Matteo Fantozzi)



Superquark 2017, diretta streaming 27 giugno – La divulgazione scientifica torna protagonista in prima serata su Rai Uno. La puntata di Superquark in onda stasera, mercoledì 28 giugno 2017 su Rai Uno si aprirà con un documentario sull’ingegno di oranghi, scoiattoli, lontre e scimpanzè. Piero Angela ci aiuterà poi a capire come si distinguono le fake news. Scopriremo poi una nuova forma di ingegneria genetica capace di eliminare la malaria. Il nostro viaggio proseguirà poi attraverso tratti di ferrovia abbandonati che tornano a nuova vita e si parlerà anche di vita nell’universo e di tappe per cambiare sesso. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Superquark sintonizzandovi su Rai Uno alle 21.25, potrete seguire il programma condotto da Piero Angela anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Superquark 2017, anticipazioni seconda puntata 28 giugno: le “spie” nel mondo animale e le fake news – Tutto è pronto per la seconda puntata di Superquark 2017 che andrà in onda oggi, 28 giugno, con nuovi argomenti da affrontare e curiosità da rivelare. Come sempre l’appuntamento è su Rai1 a partire dalle 20.20 circa e i fan di Piero Angela sono già pronti per permettere al documentario di ottenere il successo della scorsa settimana. 

La seconda puntata di Superquark 2017 ci porterà, ancora una volta, alla scoperta della natura e dell’ingegno degli oranghi, delle lontre, degli scimpanzé e degli scoiattoli. L’inteilligenza animale sarà al centro del servizio che ci mostrerà “la Spia Orango” tra gli oranghi del Borneo pronto ad osservarli per passare poi ad attività come segare il legno e lavarsi con il sapone; la “Spia Lontra Marina” verrà seguita nel cuore di una colonia di lontre marine per scoprire i metodi per procurarsi un pasto. Infine, si parlerà anche della giungla delle fake news.

In studio, insieme a Piero Angela ci sarà Massimo Polidoro. I due spiegheranno come nascono le fake news e perchè alcune notizie non sono quello che sembrano. L’esperto cercherà di fare una sorta di identikit delle fake news per cercare di riconoscerle ed evitarle. Una nuova forma di ingegneria genetica per eliminare la malaria; il cambio del sesso e i tratti di ferrovia abbandonati che rinascono per nuovi progetti sono tra i temi della puntata.