Per la prima serata di oggi, giovedì 29 giugno 2017, il palnsesto delle reti Mediaset ha preparato un’ampia scelta di proposte che sono pronte a soddisfare ogni esigenza del pubblico di casa, tra programmi di intrattenimento, reality, cinema e serie tv, per poi passare al calcio e al gossip e tanto altro ancora. Ma diamo un’occhiata su cosa ci aspetta stasera sui vari canali Mediaset. Canale 5 apre la serata con Jerry Scotti che conduce The Winner is, Italia 1 si lascia trasportare dall’azione con la serie tv Chicago Fire IV e Rete 4 invece propone il primo film della serata Training day. La5, Italia 2 e Iris mandano in onda anche film ma di genere diversi mentre Mediaset Extra e Top Crime si occupano di un intrattenimento musicale e una serie tv crime, infine a concludere il palinsesto c’è Boing, il canale dei più piccoli con un bel cartone animato giapponese. Ma adesso, vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Mediaset. 



Su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda The winner is, un game show a tema musicale condotto da Gerry Scotti. I concorrenti dovranno sfidarsi a suon di brani nazionali ed internazionali, davanti ad una giuria che decreterà quali saranno i migliori. Successivamente, verso 00.30, andrà in onda l’edizione notturna del Tg5. Su Italia 1 sarà la volta di Chicaco Fire IV, in prima tv. Si tratta di una serie tv arrivata alla quarta stagione, incentrata sulle vicende giornaliere di medici e pompieri del dipartimento di Chicago. Durante la puntata si tratterà l’incendio avvenuto presso una dimora destinata alla celebrazione di un matrimonio. Subito dopo, alle 23.45, andrà in onda un film d’azione intitolato Rewind, secondo cui un team di scienziati progetta di tornare indietro nel tempo per fermare un terribile attacco terroristico.



Su Rete 4 alle 21.15 andrà in onda Training Day, un film di genere poliziesco incentrato sulle gesta di un giovane poliziotto, il quale avrà a disposizione circa 24 ore di tempo per dimostrare di riuscire a combattere la criminalità a Los Angeles, sarà aiutato da un alleato a dir poco opinabile. Al termine del film, appuntamento per le 23.45 con Ballistic, un film d’azione la cui trama è incentrata su un dispositivo biomeccanico in grado di causare la morte per infarto a comando, che avrà come conseguenza un’intensa lotta tra agenti segreti di tutto il mondo. Su La5 alle 21.10 andrà in onda Un’estate per diventare grande, una commedia che racconta la vita di una sedicenne, Laa Speer, che ha da poco perso il padre mentre la madre si è risposata. Come se non fosse già abbastanza, sarà costretta a passare l’estate, contro la sua volontà, presso un campo per mormoni. Su Italia 2 verso le 21.10 sarà la volta di un horror intitolato Catacombs- Il mondo dei morti. Viene organizzato un rave party presso le catacombe di Parigi, luogo molto suggestivo.



La polizia irrompe, ma nel via vai di persone una ragazza si perde lungo i cunicoli di morte e purtroppo non sarà in buona compagnia. Su Mediaset Extra, alle 22.15, andrà in onda Sarabanda. È lo storico gioco della musica condotto da Enrico Papi, durante la nuova edizione otto concorrenti (tra vecchi campioni e nuovi concorrenti) si sfideranno a suon di brani di fama nazionale ed internazionale. Su Top Crime la serata appartiene a Bones X. Il caso della puntata riguarda il ritrovamento di un cadavere che verrà in seguito riconosciuto come Micah Stanbow. Oltre a far luce sulla dinamica dell’omicidio, bisognerà capire se l’uomo era già morto quando il corpo è stato avvolto dalle fiamme. Gli indagati sono molteplici, dalla fidanzata con cui gestiva un centro di yoga all’allieva con cui si divertiva qualche notte.

A partire dalle 21.10. Su Iris alle 21.00 andrà in onda un film drammatico intitolato Le fate ignoranti, con Stefano Accorsi e Margherita Buy. La trama è incentrata su una coppia di trentenni, un medico ed il marito i quali sono affermati. Ma ad un tratto, la morte improvvisa dell’uomo getterà la donna in una profonda depressione, che renderà le cose ancora più difficili. Su Boing, a partire dalle 20.30, andrà in onda Dr. Slump ed Arale, comico anime giapponese di Akira Toriyama.

Canale 5 ore 21.10 The winner is, game-show

Ore 00.30 Tg5, informazione.

Italia 1 ore 21.15 Chicaco Fire IV, serie tv

Ore 23.46 Rewind, azione.

Rete 4 ore 21.17 Training Day, poliziesco

Ore 23.47 Ballistic, azione.

La5 ore 21.10 Un’estate per crescere, commedia.

Italia2 ore 21.10 Catacombs- Il mondo dei morti, horror.

Mediaset Extra ore 22.15 Sarabanda, music- show.

Top Crimes ore 21.10 Bonex X, crime.

Iris ore 20.59 Le fate ignoranti, drammatico.

Boing ore 20.30 Dr. Slump e Arale, anime.