Alle 21.10, su Raidue, va in onda il film “Bella e letale”. Il film racconta la storia di Jamie e Danny, due studenti all’ultimo anno di scuola. I due ragazzi stanno per festeggiare il primo anniversario quando l’arrivo della nuova insegnante Molly Matson sconvolge le loro vite. Molly comincerà a provare sin dal primo istante un grande interesse per Danny che, oltre ad essere il fidanzato di Jamie è anche il capitano della squadra di baseball della scuola. L’insegnante e lo studente simpatizzano più del dovuto scatenando la gelosia di Jamie. Per non perdere la fidanzata, il ragazzo decide di troncare sul nascere il rapporto con Molly che, furiosa per il gesto di Danny, lo uccide in maniera efferata. Non contenta, l’insegnante altera la scena del crimine facendo in modo che la colpa ricada su Jamie. Cliccate qui per vedere il trailer (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
, il film in onda su Rai 2 oggi, sabato 3 giugno 2017 alle ore 21.05. Una pellicola dal genere drammatica, gialla e mistero dal titolo originale Dirty Teacher, realizzata negli Stati Uniti e diretta dal regista Goud Campbell mentre nel cast sono presenti Josie Davis, Kelcie Stranahan, Cameron Deane Stewart, Darlene Vogel, Brennan Elliott, Lesli Kay, Marc Raducci, René Ashton e Brett Stimely. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Molly Matson è una giovane professoressa di letterature che in sostituzione di un’insegnante in dolce attesa, viene assunta presso una scuola superiore di Los Angeles. Molly ha un passato estremamente torbido ed appena arrivata nel liceo rimane affascinata da Danny, uno dei ragazzi più popolari della scuola. Il giovane, fidanzato con Jamie, si trova all’ultimo anno di liceo ed è capitano del team scolastico di baseball. La nuova professoressa, usando la scusa di voler aiutare Danny a migliorare il suo andamento scolastico, inizia a sedurlo rovinando il rapporto con Jamie. Quest’ultima, insospettita dal comportamento di Danny, decide di seguire il suo ragazzo e scopre la tresca tra lui e la professoressa. Danny cerca di chiedere scusa a Jamie, che lo perdona.
La sera stessa il ragazzo, comunica a Molly di volerla lasciare ma la donna, in preda ad un impeto di follia, lo uccide investendolo con la sua macchina e facendo ricadere la responsabilità su Jamie. Molly escogita un piano per incastrare la ragazza. Nasconde il cellulare prepagatom usato per comunicare con Danny, nella macchina delle povera Molly e sporca il paraurti della sua vettura con il sangue di Danny. E così, in assenza di prove che confermino la versione raccontata da Jamie, la ragazza viene arrestata ma riesce ad uscire dal carcere prima della fine del processo grazie al pagamento di una cauzione.
La madre di Jamie, che crede nell’innocenza di sua figlia, decide di indagare personalmente e si reca dal meccanico che ha sostituito il paraurti dell’auto di Molly, aiutando inconsapevolmente una criminale. Uno dei dipendenti dell’officina conferma che la professoressa si era recata lì alcuni giorni prima. La donna racconta tutto a sua figlia. Così Jamie decide di recarsi da Molly munita di registratore, sperando in una confessione spontanea della donna. Ma Molly comprende le intenzioni di Jamie e tra le due scatta una violenta lite durante la quale Molly tenta di uccidere la ragazza a coltellate. Dopo alcuni instanti arriva la polizia, allertata dal segnale inviato dalla cavigliera elettronica di Jamie. Molly viene così arrestata per tentato omicidio di Jamie e per l’omicidio volontario di Danny.