La finale di Champions League si è conclusa con la cocente sconfitta della Juventus, che perdendo 4 a 1 contro il Real Madrid ha visto infrangersi il sogno di conquistare il triplete. Grande la delusione dei tifosi, ma anche di Ilaria D’Amico, che ieri sera, sugli spalti, non è riuscita a trattenere le lacrime di fronte alla disfatta della vecchia signora. Le sue immagini, di recente, hanno fatto il giro del web e testimoniano il grande legame che, a oggi, la lega al suo compagno Gigi Buffon. “Quest’anno pensavamo di avere tutto il necessario per vincere finalmente questo titolo – ha detto il portiere a partita conclusa – Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo mettendo alle corde i nostri avversari, poi qualcosa è andato storto”. Le lacrime della D’Amico nascondono la vicinanza al suo compagno, che dopo aver già perso il prestigioso trofeo in due occasioni, ha visto sfumare, forse per l’ultima volta, l’opportunità di aggiungerlo al suo palmares. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Dopo la brutta sconfitta di ieri sera in occasione della finale di Champions League, Gigi Buffon si è confidato ai microfoni di TMW Radio: “Il dispiacere rimane perché hai giocato una bella mezzora però probabilmente nel primo tempo, per rimanere al livello loro, hai fatto un po’ un fuori giri fisico. Nella ripresa un po’ strapazzati e loro hanno preso il sopravvento meritando la vittoria. E’ chiaro che si può discutere su tutto nel senso che squadre così forti e abituate a giocare e a vincere queste gare poi sono anche fortunate perché ogni minimo episodio condanna le loro avversarie a favore loro. Però non ci si può aggrappare a quello perché han vinto meritatamente”. Gigi Buffon ha poi parlato di un momento di black out nel secondo tempo e della volontà da parte della squadra di poter giocare al meglio. Di seguito, il portiere ha affermato che, con una squadra come il Real Madrid è impossibile pensare di poter abbassare la guardia: “Paghi dazio sempre. Noi dobbiamo fare i complimenti a loro perché ci son stati superiori”. Di seguito, Buffon ha rivelato che ci sarà un’altra occasione il prossimo anno, e per lui quasi sicuramente l’ultima visto la durata del suo contratto: “Fare meglio però sarà difficile perché quest’anno abbiamo fatto qualcosa di eccezionale che poteva diventare irripetibile e invece è ripetibile”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Dopo le lacrime di ieri, salta all’occhio l’ultima sfuriata di Ilaria D’Amico, così come riporta “Libero Quotidiano”. La signora del calcio Sky infatti, proprio di recente ha vissuto una fastidiosa disavventura restando in tribunale per la bellezza di 5 ore in attesa di confermare le accuse contro il suo ex commercialista, Davide Censi che l’avrebbe truffata sottraendole 1,2 milioni di euro, destinati al pagamento delle tasse. Un’attesa infinita e snervante solo per confermare pochissime parole sull’accaduto: “Confermo quanto ho già dichiarato nel luglio 2016″. Successivamente, Ilaria D’Amico ha posto fine alla questione anche in maniera un poco polemica: “Devo tornare a Milano, ho due figli”. La compagna di Gigi Buffon, è rimasta in attesa cinque ore durante le quali non ha mai incontrato lo sguardo del suo ex commercialista che si è poi confidato ai microfoni dei giornalisti dichiarando di non avere fatto nulla: “Voi dovete sentire tutte le campane”. Dura invece, la replica di Ilaria D’Amico: “Dico solo che la mia querela è del dicembre del 2013 – specifica ponendo un occhio di riguardo verso i tempi biblici della giustizia italiana – Ma questo è il paese delle sòle. Lunga vita alle sòle. Rimango a bocca aperta, ma non è che lo scopra oggi”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
I bianconeri hanno lasciato il loro sogno intrappolato sul campo di Cardiff: la tanto agognata vittoria contro il Real Madrid per la finale di Champions League è sfumata con un 4-1 secco, e se per la Juventus quella di ieri, sabato 3 giugno 2017, è stata una notte stregata, per Gianluigi Buffon ha rappresentato un’altra occasione persa. La possibilità di stringere tra le mani un trofeo internazionale con la sua Vecchia Signora se ne va di nuovo. La delusione è stata evidente, e ha serpeggiato fin sopra gli spalti dopo il fischio finale del match: anche la fidanzata del Capitano, la conduttrice e giornalista sportiva Ilaria D’Amico, non ha nascosto la sua amarezza di fronte alla sconfitta dei bianconeri, venendo immortalata con le lacrime agli occhi dalle telecamere presenti allo stadio.
Occhi commossi e grande delusione questa sera per Gianluigi Buffon: la Juve sfiora la vittoria al primo tempo ma subisce tre goal nel secondo, concludendo la partita con un risultato di 4 a 1 per il Real Madrid. La finale di Champion League si conclude quindi a favore della squadra Madrilena, d’altronde ad AdnKronos il portiere della Juve e della Nazionale italiana (che con questa sconfitta potrebbe perdere definitivamente la possibilità di portare a casa il Pallone d’oro) ha dichiarato: “Paura per la finale? Quella giusta, quella che si ha quando si giocano queste gare. Però bisogna trovare il coraggio di battere questa paura e spesso ci riesco. Per questo motivo mi sento molto più forte di quelli che non sentono paura o dicono di non averne”. Ore può però concentrarsi sulle nozze con la sua Ilaria D’Amico.
Una partita all’ultimo respito la finale di Champions League che si sta giocando a Cardiff in questi minuti. Il primo goal è stato del Real Madrid con Cristiano Ronaldo, ma la Juve ha pareggiato pochi minuti dopo con un goal in rovesciata di Mandzukic che ha scatenato l’esultanza di Gianluigi Buffon, che ha lasciato la porta per gioire con i tifosi. Se la Juve riuscisse a conquistare la vittoria, sarebbe per il portiere della Juve e della Nazionale Italiano una grande soddisfazione, nonchè l’accesso diretto al pallone d’oro, altrimenti tra le mani di Cristiano Ronaldo. E se a questa soddisfazione lavorativa si aggiungessero poi le nozze con la bella Ilaria D’Amico, sarebbe per il calciatore la vera ciliegina sulla torta…
Prima la Champions League e poi le nozze? Potrebbe essere davvero un’annata straordinaria per Gianluigi Buffon, concentrato oggi sulla finale contro il Real Madrid. Il capitano della Juventus poi potrebbe sposare Ilaria D’Amico. Fiori d’arancio prima della fine dell’estate: l’indiscrezione è stata lanciata da Verissimo, secondo cui la coppia convolerà a nozze molto presto. Secondo quanto rivelato dal programma condotto da Silvia Toffanin, sarebbe finalmente arrivata la proposta di matrimonio. La svolta dopo il divorzio ufficiale di Gianluigi Buffon dall’ex moglie Alena Seredova. Il capitano bianconero dovrebbe sposare Ilaria D’Amico nei mesi più caldi, quando sarà in vacanza dopo la lunga stagione calcistica. Non sono trapelate ancora indiscrezioni sulla data, ma non c’è da stupirsi in tal senso, vista la proverbiale riservatezza della coppia. Dopo tre anni insieme, Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico sono dunque pronti per il matrimonio.
È pronta ad emozionarsi di nuovo per Gianluigi Buffon: la giornalista di Sky Sport lo ha rivelato recentemente ai microfoni di Che tempo che fa. L’ultimo traguardo raggiunto dal portiere della Juventus è il record di mille partite giocate, ma stasera potrebbe raggiungerne uno ancor più importante: la Champions League. Questo è il trofeo che manca al capitano bianconero per coronare la sua straordinaria carriera. Poi potrebbe esserci spazio per il Pallone d’Oro, quello che avrebbe meritato di vincere nell’anno dei Mondiali. Nonostante la non più giovane età, Buffon è pronto ad alzare altri trofei, di squadra e personali. E la sua compagna, Ilaria D’Amico, è pronta a condividere le gioie sportive, non senza qualche timore. «Ho sempre il terrore di questo conflitto di interessi», aveva confidato la giornalista, che stasera sarà al Millenium Stadium di Cardiff per seguire Juventus-Real Madrid.
Va a gonfie vele la relazione tra Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico: il portiere della Juventus non nasconde il suo amore per la compagna. La coppia dopo la vittoria in Coppa Italia è stata pizzicata dal settimanale Chi durante una colazione molto romantica: il calciatore teneva strette le mani della giornalista, con loro il piccolo Leopoldo Mattia. La passione è evidente tra i due: si tengono per mano in un bar di Torino, si guardano negli occhi parlandosi fitto fitto. Poi escono dal locale con il piccolo tra le braccia, più felici che mai. Ma sono arrivate poi altre soddisfazioni: la vittoria dello scudetto e la finale di Champions League. La speranza di Buffon è di alzare stasera la coppa dalle grandi orecchie al cielo, poi potrà partire serenamente in vacanza con la sua dolce e felice famiglia. Avrà bisogno di rilassarsi, perché il ritiro è lontano: «Gli hanno proprio detto ‘tu sei di nostri, non se ne parla’. Io spero che lui continui a giocare fino a quando si sente di esser un portiere molto abile».