Miss detective, è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, sabato 3 giugno 2017, una pellicola realizzata negli Stati Uniti d’America nell’anno 2000 da Sandra Bullock che peraltro ne è anche la principale protagonista. La regia è di Donald Petri, il soggetto e la sceneggiatura sono stati creati da Marc Lawrence, Katie Ford e Caryn Lucas, gli effetti speciali sono stati realizzati da Margareth Johnson, il montaggio è stato eseguito da Billy Weber mentre i costumi sono stati disegnati e confezionati da Susie DeSanto. Questa pellicola ha ottenuto un certo riscontro sia ai botteghini che di critica. Complessivamente è arrivata ad incassare in tutto il mondo qualcosa come 213 milioni di dollari che rappresentando senza dubbio un ottimo risultato. Tra i protagonisti di questo divertente film figura l’attore americano Earnie Lee Hudson nato a Benton Harbor nel dicembre del 1945. La sua straordinaria avventura nel mondo del cinema ha avuto inizio nell’anno 1976 prendendo parte alle riprese di un film minore intitolato Leadbelly. Il primo film di un certo livello in cui ha Hudson ha recitato arriva nell’anno 1979 ed ossia Ma che sei tutta matta? al quale poi faranno seguito nel 1980 The Octagon e Il cantante di Jazz. Nel 1984 è grande successo grazie alla partecipazione della pellicola Ghostbusters – Acchiappafantasmi con relativo seguito uscito nell’anno 1989. Tra le altre pellicole in cui ha recitato ricordiamo Congo, L’ora della violenza, Mr. Magoo, Fuga da Absolom, Scacco al Re nero e Miss FBI – Infiltrata speciale.
, il film in onda su Canale 5 oggi, sabato 3 giugno 2017 alle ore 13.40. Una pellicola di genere commedia e azione che è stata realizzata negli Stati Uniti d’America nell’anno 2000 da Sandra Bullock che peraltro ne è anche la principale protagonista. La regia è di Donald Petri e nel cast sono presenti diversi artisti piuttosto famosi oltre a Sandra Bullock, compaiono Michael Caine, Benjamin Bratt, Ernie Hudson e William Shatner. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Tutto ha inizio quando un pericoloso e spietato serial killer comunica che ha intenzione di colpire nuovamente e precisamente nel mezzo del concorso di Miss Stati Uniti. A questo punto si deve decidere come arginare questa situazione in quanto il concorso non può essere annullato per nessun motivo altrimenti si genererebbe tanto caos, così l’FBI decide di mandare una delle sue migliori agenti sotto copertura come una concorrente. Si iniziano allora a vagliare tutte le possibili opzioni finché viene deciso che ad infiltrarsi in questo importante concorso di bellezza sarà l’agente Gracie Hart (Sandra Bullock) contraddistintasi dalla meravigliosa bellezza ma allo stesso tempo anche molto antipatica e scorbutica.
L’agente dell’FBI si presenta come Miss New Jersey al posto della miss eletta che era stata esclusa a causa di un episodio sgradevole del proprio passato. Tuttavia gli organizzatori del concorso non sono affatto propensi all’infiltrazione dell’agente proprio per il carattere e il modo di fare dell’agente che tutto è fuorché femminile. Grazie però alla bravura e all’esperienza di un intero staff, la donna viene trasformata in una splendida miss. Da questo momento in poi Miss New Jersey dovrà fingere di partecipare al concorso ma allo stesso tempo dovrà stare sempre in allerta per riuscire a smascherare e a catturare il killer.
Grazie alla sua bravura, l’agente riuscirà a portare a termine con grande successo la missione per la quale era stata chiamata, il killer viene finalmente consegnato alla giustizia. Per tutti in un certo senso la storia potrebbe essere archiviata ma non per l’agente Gracie questa situazione sembra averla cambiata facendole scoprire che esiste qualcos’altro al di fuori del suo lavoro.