Per la prima serata di oggi, sabato 3 giugno 2017, la  programmazione delle reti Mediaset si caratterizza per il fatto che l’offerta messa sul tavolo risulta abbastanza in linea con la stagione in cui ormai siamo entrati. Questo discorso non vale però per Canale 5, che dedica tutta la serata alla finale di Champions League. Su Italia 1 c’è invece prima un film per ragazzi con una icona del cinema americano e in seconda serata ci sarà invece spazio per la serialità televisiva. Rete 4 si conferma la rete adatta a chi guarda al passato, visto che vedremo un film con una Sophia Loren e un Marlon Brando all’apice della carriera. Poi verrà dato spazio ad un thriller canadese. La 5 e Mediaset Extra viaggiano invece sui binari dei sentimenti, anche se in modo diverso, una propone un film per la tv e l’altra una fiction con un nome di grido come quello di Gabriel Garko.



Iris e Italia 2 viaggiano anch’esse sullo stesso binario, almeno concettualmente, i due canali mandano infatti in onda dei film, anche se di genere decisamente diverso tra loro. Top Crime prosegue nella messa in onda della seconda annata di C.S.I New York, mentre Boing propone un cartone animato. Sembra quasi inutile dire che la gara degli ascolti sarà certamente stravinta per distacco dall’attesissimo confronto tra Juventus e Real Madrid. Detto in modo sintetico dei programmi che attendono tutti coloro che hanno deciso di scegliere Mediaset per questa sera, andiamo a dare uno sguardo più approfondito agli stessi.



Canale 5 ci porta sul grande palcoscenico del calcio europeo ed internazionale e lo fa con il match tra Juventus e Real Madrid, le due squadre si contenderanno la Champions League e la partita si preannuncia davvero intensa ed interessante. Un pronostico è difficile, quel che si può dire è che si è di fronte ad uno dei grandi eventi sportivi dell’anno. Se non si ama troppo il calcio, ecco che allora un recente film con una attrice di grande caratura come Gleen Close potrebbe essere una buona alternativa.

Il film che vedremo è abbastanza recente ed il suo titolo è La grande Gilly Hopkins, la storia è quella di una ragazzina a cui sembra impossibile riuscire a trovare una famiglia adottiva, anche quando viene affidata alle cure di una donna matura ed amorevole. Rete 4 cerca di fare breccia nel cuore dei nostalgici e lo fa con un vecchio film diretto da Charlie Chaplin.



Il riferimento è a La Contessa di Hong Kong. Quest’opera non è certo tra le più riuscite del regista e attore che ha creato l’immortale personaggio di Charlot, ma risulta comunque interessante, visti anche gli attori che vi sono coinvolti. La 5 e Mediaset Extra ci riportano decisamente nella contemporaneità, puntando sui sentimenti. La prima ci fa vedere uno dei tanti film per la televisione facenti parte de ciclo di Rosamunde Pilcher. Il titolo scelto per stasera è Vento sul lago. Mediaset Extra guarda invece al made in Italy e alle repliche, visto che vedremo una puntata della fiction Rodolfo Valentino-La leggenda. Su Iris spazio invece a Poirot, impersonato dal grande Peter Ustinov. Il film che vedremo è ovviamente tratto da un racconto della grande Agatha Christie. Il film si intitola Delitto sotto il sole. Sempre un film, ma in questo caso una commedia del 2011 con Enzo Salvi è la scelta di Italia 2. La storia è quella di un avvocato truffaldino e un disoccupato le cui vite si incrociano in cella. Il titolo del film è non a caso Una cella in due. Infine va detto di Top Crime e Boing, dove vedremo C.S.I New York ed una puntata del cartone Lo straordinario mondo di Gumball.

Canale 5 ore 20.25 Juventus – Real Madrid, calcio

Italia Uno ore 21:10 La grande Gilly Hopkins, film

Rete 4 ore 21:15 La Contessa di Hong Kong, film

La 5 ore 21:10 Rosamunde Pilcher-Vento sul lago, film

Mediaset Extra ore 21:15 Rodolfo Valentino-La leggenda, fiction

Iris ore 21:00 Delitto sotto il sole, film

Italia 2 ore 21:10 Una cella in due, film

Top Crime ore 21:10 C.S.I New York, serie tv

Boing ore 21:00 Lo straordinario mondo di Gumball, cartone animato