Un anno da ricordare, è il film che verrà trasmesso su Rai 1 oggi, 3 giugno 2017, portando sul piccolo schermo un cast di grande intensità in cui spicca un attore americano molto conosciuto ed apprezzato come Nelsan Ellis. Nato a Harvey nel mese di novembre del 1997, Ellis si è fatto apprezzare dal grande pubblico soprattutto in televisione interpretando il personaggio di Lafayette Reynolds nella serie True Blood. In effetti il suo esordio come attore è avvenuto sul grande schermo nell’anno 2002 nel cortometraggio di Samah Tokmachi intitolato Lost mentre il primo film di spessore è arrivato nel 2008 ed ossia The Express diretto dal regista Gary Felder. Nel corso degli anni sono state poi molte altre le pellicole di un certo spessore in cui l’attore ha recitato come ad esempio Il solista di Joe Wright, The Help di Tate Taylor,The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca e Effetto Lucifero. Sul piccolo schermo ha recitato nel film tv Franklin D. Roosevelt – Un uomo un presidente e nelle serie Gossip Girl, Veronica Mars e Senza traccia.
, il film in onda su Rai 1 oggi, sabato 3 giugno 2017 alle ore 15.00. Una pellicola di genere sportiva e drammatica dal titolo in lingua originale The Secretariat. Si tratta di una pellicola americana del 2010 per la regia di Randall Wallace, nel cast sono presenti BoJakc Horseman, Diana Lane, John Malkovich e Margo Martindale. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Il film è incentrato intorno alla vera storia di Penny Chenery (Diane Lane) che possiede il noto e celebre cavallo Secretariat. Si tratta di un vero e proprio purosangue di razza inglese grande campione negli Stati Uniti d’America. Penny ha ereditato questa grande passione per il mondo dell’equitazione da suo padre. Quest’ultimo infatti è il ricco proprietario di un noto e molto prestigioso ranch, Meadows Stables, che si trova in Virginia ma del quale purtroppo a causa delle proprie condizioni di salute non può più occuparsene. Per questo motivo la ragazza sarà costretta ad assumere lei il pieno potere all’interno di questo ranch.
Dapprima molto titubante su questa scelta, Penny inizia giorno dopo giorno ad ambientarsi sempre di più in quel nuovo mondo e nonostante le più nere aspettative sembra cavarsela anche piuttosto bene. Grazie anche all’aiuto di un valido e promettente addestratore, un certo Lucien Laurin riuscirà in qualche modo a farsi strada in questo mondo che almeno fino a questo momento era stato sempre dominato dagli uomini.
Con molta fatica ma soprattutto con grande forza e determinazione Penny riuscirà a partecipare a competizioni sempre più importanti fino a che non parteciperà anche all’ambita Triple Crown, un prestigioso titolo spesso mira di molti appassionati del campo.
Cosa per lei ancora più legendaria in quanto questo titolo da ben venticinque anni era semprestato assegnato ad un uomo. Grazie a lei, il suo purosangue Secretariat acquisirà sempre maggiore fama e lustro da diventare voluto e desiderato da tutti. Per Penny e Secretariat sarà inevitabile a questo punto non finire nella storia dell’equitazione essendo diventato il cavallo da corsa più leggendario di tutti i tempi.