Signori e signore, pensavate di esservi liberati di Maximiliano? E invece no, nelle prossime puntate di Una Vita, rivedremo il padre di Leonor e il marito di Rosina in carne ed ossa, o quasi. L’uomo è morto nell’attentato il giorno delle nozze di Ramon e Trini ma presto tornerà in formato fantasma proprio per fare da spalla all’adorata moglie che non sembra volerlo dimenticare almeno fino a che non si troverà faccia a faccia con un giovane che potrebbe portarle via il cuore. Rosina troverà l’amore e proprio questo suo sbattimento dell’anima riporterà indietro Maximiliano almeno fino a che lei stessa non si metterà in pace con lei stessa e il marito potrà finalmente tornare nell’oltretomba. Puntate divertenti ci aspettano in via Acacias 38 in questa lunga estate tra omicidi, nuovi protagonisti e scontri. (Scalise Piera)

Amare o odiare Cayetana? Ecco il grande punto interrogativo dei fan di Una vita, che non possono fare a meno di pensare alla loro telenovela preferita senza che in essa la dark lady ne combini qualcuna delle sue. Come per Donna Francisca nella telenovela de Il Segreto, i protagonisti cambiano con nuove coppie che riescono a catturare l’attenzione degli appassionati del genere. Ma la cattiva è sempre la stessa! L’ultima settimana di programmazione di Una vita è stata caratterizzata ancora una volta dalle angherie della vedova di German che è riuscita a convincere Fabiana, sempre più succube della sua terribile figlia, della colpevolezza di Ursula. Dunque sarebbe stata quest’ultima (a detta della Sotelo Ruz) a seppellire i cadaveri di German e Manuela e a volerla incastrare: con questi presupposti, la rabbia di Fabiana crescerà nel corso degli episodi della prossima settimana, facendole perdere completamente il controllo. La situazione le sfuggirà di mano nel corso di un terribile litigio con Ursula, durante il quale la governante resterà vittima di una terribile caduta nel fiume che farà presagire alla sua triste fine. Quale miglior modo per farla franca per la terribile Cayetana?

Dopo il lungo weekend senza soap opera, Una vita tornerà in onda domenica, alle 22.30, su canale 5, subito dopo Il Segreto, con una nuova e avvincente puntata. Cayetana, sentendo la terra tremare sotto i suoi piedi, deciderà di confessare tutta la verità a Fabiana, disposta a tutto per salvare la figlia dalla maldicenze e da ciò che potrebbe rivelare Ursula e che potrebbe distruggerle la vita. Cayetana, sicura di potersi fidare di sua madre, deciderà così di confessarle tutta la verità sulla morte di German e Manuela. Cayetana confessa così alla madre che German e Manuela si sono suicidati seminando prove che la incolpano e che Ursula ha nascosto i colpi in un luogo che non conosce. Di fronte alla confessione della figlia, Fabiana, accecata dall’amore che prova per lei, andrà in cerca della domestica per evitare che, per un desiderio di vendetta, confessi tutto alla polizia. Ursula, nel frattempo, accetterà l’invito di Mauro che, però, la aspetterà inutilmente perché sarà fermata proprio da Fabiana. Cosa succederà tra le due?

Nel frattempo, Victor deciderà di affrontare Susana. Juliana, però, lo riprende confessandogli che Susana sa tutta la verità e per quello la tratta male. Le cose non andranno bene neanche a Casilda che continuerà a non voler vedere Martin nonostante l’insistenza di Pablo e Lolita che, insieme a Guadalupe, farà di tutto per convincere Rosina, ancora alla disperata ricerca di una domestica, a riassumere proprio Casilda. Infine, Trini sarà sempre più preoccupata avendo capito che negli affari del marito c’è qualcosa di losco.