Due cuori e una provetta è il film che verrà trasmesso su Canale 5 oggi, domenica 4 giugno 2017. La pellicola che è stata diretta da Josh Gordon è stata distribuita nel bel paese dalla importante Moviemax. Alla lavorazione parteciparono Alex Wurman che si occupo delle musiche e Drew Jiritano che invece organizzo i tanti effetti speciali. Il cast di attori è stato formato direttamente dal regista che scelse Jennifer Aniston e Jason Bateman, e ad essi affido le parti principali, con il senno di poi la scelta non fu molto azzeccata, con gli strali della critica che si appuntarono sulla mancanza di spontaneità degli attori. Film che non ha colpito l’immaginario collettivo per lo spessore della trama, una trama che i critici hanno di fatto stroncato. A tal proposito si evidenziano le nomination al Razzle Awards del 2010 sia nella categoria del peggior film che in quella della peggior attrice protagonista, entrambe le nomination non culminarono però nella vincita del poco edificante premio, la critica fu impietosa soprattutto con la Aniston, attrice che fu accusata di aver ottenuto la parte a fronte della sua partecipazione come direttore esecutivo. Nonostante le critiche il film si comporto in maniera discreta al box office, con incassi che si avvicinarono a i cinquanta milioni di dollari americani. Location interamente americane, con molte delle scene girate nella città di New York.



, il film in onda su Canale 5 oggi, domenica 4 giugno 2017 alle ore 14.00. Una commedia drammatica a sfondo sentimentale che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2010 dalla Bona Fide Productions unitamente alla Mandate Pictures. La pellicola che è stata diretta da Josh Gordon è stata distribuita nel bel paese dalla importante Moviemax.



Il cast di attori è stato formato direttamente dal regista che scelse Jennifer Aniston e Jason Bateman, e ad essi affido le parti principali, con il senno di poi la scelta non fu molto azzeccata, con gli strali della critica che si appuntarono sulla mancanza di spontaneità degli attori.

La pellicola è stata già programmata diverse volte all’interno dei palinsesti televisivi italiani, sia sui network a pagamento che sulle reti pbbliche, riscuotendo alterne fortune. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

La storia si basa sulla vita di Kassie (interpretata dalla Aniston) una donna single ultra quarantenne che non vuole relazioni sentimentali ma che sente forte l’istinto della maternità. La donna sceglie la modalità dell’inseminazione artificiale, la sua grande voglia di controllo l’ha portata finanche a scegliere il donatore, individuando in quest’ultimo un uomo perfetto quasi su tutto, tale Roland.



La scelta della donna mal si sposa con la voglia del suo amico storico Wally, l’uomo è innamorato segretamente della donna, un amore mai corrisposto. Wally decide cosi di sostituire lo sperma di Roland con il suo a scopo di avere almeno il piacere di avere un figlio dalla donna che ama, la decisione presa una sera in cui l’uomo si era ubriacato è di fatto forzata dal fatto che inavvertitamente Wally aveva rovesciato il seme di Roland, la situazione aveva portato Wally a sostituire le provette.

Tutto sembra essere andato bene e Wally dimentica persino quanto accaduto, nove mesi dopo la donna partorisce un bel bambino Sebastian. Lo spettatore viene traslato sette anni dopo quando nel bambino iniziano a insorgere alcune somiglianze inquietanti in Wally, in tale contesto ironiche e divertenti le situazioni che si creano che però la maggior parte delle volte appaiano slegate tra di esse.