L’apprezzata cantante italiana Marina Rei questa sera sarà presente all’ultima puntata di Che fuori tempo che fa in onda su Rai 3. Impegnata nel suo Unplugged Tour che la sta portando in giro per l’Italia, la Rei ha confessato in una recente intervista al portale Fourzine.it di essere al lavoro per un nuovo disco per il quale tuttavia non è stata ancora fissata una data di uscita. La cantante ha evidenziato: “Perché un ritorno all’acustico? Un ritorno alle origini di come è nata la canzone e l’approccio di una canzone nuda e cruda così com’è senza troppe produzioni arrangiamenti ed è una sfida difficilissima.. salire sul palco e cantare 1 ora e tre quarti da sola con il violoncellista.. Quando il nuovo disco? Non si può fare un disco tanto per fare, va ponderato, misurato, va studiato, scritto come si deve.. sicuramente sto scrivendo da tempo e sto iniziando a valutare varie possibilità però non mi chiederà la data d’uscita”.



La cantante Marina Rei sarà una degli ospiti di chiusura della stagione di “Che fuori tempo che fa”, che vivrà la sua ultima puntata su Rai 3 domenica 4 maggio. La cantante romana ha saputo reinventarsi in maniera fantasiosa nel corso degli anni, sfuggendo a quelli che sono i ritmi frenetici delle major ed imponendo un proprio percorso artistico, che spesso l’ha portata a ragionare in maniera molto ponderata riguardo l’uscita di un nuovo album. La sua ultima performance al Concerto del Primo Maggio è stata particolarmente apprezzata, ma l’artista capitolina ha confermato come il suo prossimo album di inediti non arriverà in un futuro prossimo, ma vedrà la luce solo quando sarà pronta ed ha chiesto a fans e giornalisti di non essere incalzante perché neanche lei sa quando arriverà il momento del nuovo album. Nel frattempo, Marina Rei è impegnata con il tour “Unplugged” nel quale sta proponendo in chiave acustica i suoi più grandi successi e alcune cover da lei molto amate.



Marina Rei, domenica 4 giugno, si esibirà da Fabio Fazio a “Che fuori tempo che fa” proprio con una di queste performance acustiche. La carriera della cantante romana ha attraversato diversi punti di svolta nel corso del tempo, passando dal pop al cantautorato in maniera progressiva. Il primo grande successo della cantante è stato infatti “Primavera”, risalente al 1997, divenuto un vero e proprio tormentone radiofonico a un anno di distanza dal primo Festival di Sanremo affrontato nel 1996 dall’artista con il brano “Al di là di questi anni”. Oltre ad essere una cantante Marina Rei è anche un’abile percussionista, e ha vissuto anni importanti ricchi di premi e riconoscimenti con nove album in studio realizzati, l’ultimo dei quali risalente al 2014 e chiamato “Pareidolia”, dal quale vennero estratti i due singoli “Lasciarsi andare” e “Ho visto una stella cadere”.



Nella performance su Rai 3 di domenica 4 giugno, nell’ultima puntata stagionale di “Che fuori tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, il pubblico potrà apprezzare le doti di talentuosa polistrumentista di Marina Rei, che oltre alla batteria e alle percussioni si è dedicata praticamente a ogni strumento, suonato anche in studio durante la realizzazione dei suoi album. La vocalità è solo una parte del poliedrico talento musicale di Marina Rei, che ha giovato della maggiore popolarità durante le sue apparizioni Sanremesi. Dopo “Al di là di questi anni” nel 1996, l’artista romana ha presentato altri tre brani a Sanremo, ovvero “Dentro me” nel 1997, anno del grande successo della “Primavera”. E poi “Un inverno da baciare” nel 1999 (quando ottenne la sua migliore performance al Festival della Canzone Italiana con il settimo posto finale) e, in quella che è stata finora la sua ultima apparizione nella città dei fiori da concorrente nel 2005, “Fammi entrare”, che non riuscì però a qualificarsi per la finale a discapito di un buon successo nell’airplay radiofonico.