Nella notte fra oggi, domenica 4 giugno 2017 e domani, lunedì 29 maggio, Sky Atlantic trasmetterà un nuovo episodio di Twin Peaks 3, in prima Tv assoluta ed in contemporanea con gli USA. A partire dalle 3:00 ed in lingua originale, il canale satellitare manderà in onda il quinto episodio dello show. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Cooper (Kyle MacLachlan) si ritrova in una stanza strana, alle prese con una donna cinese priva di occhi che gli indica uno strano orologio. La donna cerca di indicargli un indizio che possa aiutarlo, ma il detective non ha alcun elemento su cui appigliarsi. Oltretutto deve sfuggire ad una pericolosa minaccia che sta seguendo le sue tracce.



Nel frattempo, Cooper/Bob sta viaggiando in auto quando viene fermato da uno strano evento e voci lontane che sembrano provenire dall’accendisigari. Dougie invece si trova in compagnia di una prostituta e si sente male poco dopo, lasciando che Cooper prenda il controllo del suo corpo e ritorni al mondo reale. L’uomo senza braccio si ritrova così con il corpo di Dougie seduto su una delle poltrone, ma si trasforma poco dopo nel doppio del braccio ed in seguito ad una biglia dorata. Nel frattempo, Lucy (Kimmy Robertson), Hawk (Michael Horse) e Andy (Harry Goaz) cercano fra i documenti di Cooper per trovare quel qualcosa che manca e di cui ha parlato in precedenza la signora del ceppo.



La segretaria è convinta che si tratti del cioccolattino a forma di coniglio che ha mangiato tempo prima, ma l’indiano lo smentisce categoricamente. Mentre Dougie vince il Jackpot in un casinò, Albert (Miguel Ferrer) e Cole (David Lynch) indagano sull’omicidio dei due ragazzi della scatola di vetro. Dopo aver vinto 30 super jackpot, Cooper appare ancora confuso e non completamente in sé. Una volta a casa, dovrà dare diverse spiegazioni alla moglie di Dougie in merito alle vincite, ma Cooper non è in grado di parlare. Nel frattempo, Cole informa Denise (David Duchovny) quali sono gli ultimi sviluppi sul duplice omicidio e riceve tutta la fiducia del Capo di Stato Maggiore dell’FBi in merito alla pista che sta seguendo. Lo Sceriffo Truman (Robert Forster) incarica invece l’agente Bobby Briggs (Dana Ashbrook) di indagare su un nuovo caso di overdose collegato alla recente diffusione di cocaina cinese di tipo sintetico.



Poco dopo, vengono informati del ritorno in città di Wally, il figlio di Lucy e Andy. Intanto, Cole e Albert trovano delle tracce sulla scena del crimine che conducono fino a Bob/Cooper, che afferma di aver avuto un incidente proprio poco prima di fare rapporto all’FBI. Cole intuisce subito che Cooper è diverso dal solito, mentre Albert gli confida di aver dato delle informazioni all’agente riguardo ad un informatore ucciso poco tempo dopo.

Anche questa notte in America andranno in onda un nuovo episodio di Twin Peaks 3, che continua a dividere il pubblico fra delusioni, scontenti e apprezzamenti. A differenza degli appuntamenti precedenti, va notato che non verranno trasmesse dalla rete madre le due canoniche puntate, ma solo un unico segmento narratico. E questo influirà del tutto sulla trama, lasciando forse ancora di più senza spiegazioni e rivelazioni il pubblico mondiale. Anche se il mistero sulla morte di Laura Palmer è stato risolto 25 anni fa, la cittadina continua infatti ad essere avvolta da intrighi, inganni e strani eventi.

Mentre nei primi quattro episodi della serie Tv abbiamo avuto modo di conoscere a fondo quanto sta accadendo a Cooper ed al suo doppio Bob, sembra che la sinossi di questa quinta puntata ci mostreranno di più gli altri personaggi principali dello show. Potremo infatti seguire da vicino le indagini si Truman, Cole e Albert, visto che Bob/Cooper ha avuto un impatto su tutte e tre le figure e che queste ultime seguiranno un unico filo conduttore che li porterà a risolvere i diversi casi in corso. La nuova puntata potrebbe inoltre regalarci un nuovo cameo di Denise, apparsa solamente per qualche minuto durante la precedente puntata: quale ruolo avrà in questa nuova stagione?