C’è anche Eros Ramazzotti sul palco degli Wind Music Awards per celebrare una carriera incredibilmente ricca di successi sia in Italia che in tutto il resto del mondo. Per questo, nella serata in cui viene insignito del premio Siae per i milioni di dischi venduti, il cantante romano decide di esibirsi in una delle hit più amate e conosciute di sempre ovvero ‘Più bella cosa non c’è’. Tale brano era stato scritto nel 1996 per la prima moglie Michele Hunziker durante il periodo più bello della relazione dalla quale era nata anche la figlia della coppia Aurora. Ma ora, a distanza di un ventennio, è la nuova compagna di vita Marica Pellegrinelli ad essere la’più bella cosa’ per Eros che, pochi minuti dopo la sua esibizione e dopo avere ringraziato tutti coloro che lo hanno aiutato a raggiungere questo risultato, si è rivolto proprio alla sua Marica affermando: “L’ho conosciuta qua, Marica ti amo”. (Agg. di Dorigo Annalisa)
Eros Ramazzotti sarà uno dei protagonisti più importanti della serata dedicata ai Wind Music Award 2017, l’appuntamento musicale più atteso della stagione che premia le voci più meritevoli del panorama musicale italiano. Il cantante, oggi pilastro della musica italiana nel mondo, raggiungerà l’Arena di Verona per un riconoscimento speciale, il premio Siae per l’opera Ramazzotti, una gratifica molto importante che porterà l’artista a esibirsi nel corso della serata con alcuni dei suoi più grandi successi. L’evento live è previsto in prima serata su Rai Uno, quando Carlo Conti e Vanessa Incontrada, nuovamente al timone dello show musicale, premieranno gli album che nel periodo compreso fra maggio 20167 e maggio 2017 hanno raggiunto i traguardi “oro”, “platino” e “multiplatino”, oltre ai singoli che, nello stesso lasso di tempo, sono stati certificati “platino e multiplatino”.
Milioni di dischi venduti in tutto il mondo e due vittorie al Festival di Sanremo, Eros Ramazzotti è uno dei cantanti più amati nel nostro paese, ma la con la sua gloriosa carriera, costellata di grandi successi, negli ultimi decenni ha raggiunto la fama a livello mondiale. Sono tanti, infatti, i traguardi accumulati dall’artista da quel lontano 1984, quando ha esordito sul palco dell’Ariston con “Terra promessa” diventando sin da subito una vera celebrità. Oggi, Eros Ramazzotti vanta collaborazioni con star internazionali, una fra tutte Tina Turner. Ma fra i divi della musica con i quali ha avuto la possibilità di duettare, oltre ad Anastacia, Joe Cocker e Ricky Martin, ci sono anche i due tenori Andrea Bocelli e Lucinano Pavarotti.