Una lunga intervista quella concessa da Rovazzi a Repubblica. Il cantante, che questa sera è sul palco dell’Arena di Verona assieme a Gianni Morandi per i Wind Music Awards, ha parlato del rapporto con la tv prima e dopo il successo: “Non ho mai avuto la televisione in casa perché non mi interessava, per cui vado in tv come andrei in un posto qualsiasi – confessa Rovazzi, che ancora aggiumge – non voglio fare lo snob, è proprio che ho sempre vissuto in un mondo mio. Poi ci sono posti dove mi piace proprio andare, come da Fazio per esempio o da Fiorello, anche se è successo solo una volta, e altri che evito”. Sui programmi “evitati” non fa nomi ma svela che si tratta di tutti quelli “che non c’entrano niente con me. Certe trasmissioni del pomeriggio”, non fa nomi quindi, ma si può intuire di quali possa trattarsi.



Fabio Rovazzi sarà sul palco dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2017. Il “non-cantante” come preferisce definirsi, in una recente intervista a Repubblica ha svelato com’è cambiata la sua vita con l’arrivo della popolarita e di come, però, certe volte rimpianga alcuni aspetti della sua vita precedente: “C’ è molta gente che vuole fare selfie ma anche molti nuovi contatti stimolanti. – rivela Rovazzi -Ho un modo infallibile di gestire la fama: non esco di casa. Non uscivo neanche prima. Però adesso che non posso più, un po’ lo rimpiango.”. Nonostante nel campo della musica continui ad avere un ottimo riscontro, il sogno di Rovazzi è un altro: “Il discorso musicale lo voglio portare avanti perché mi piace, e, soprattutto, funziona. Però il mio vero sogno è da sempre il cinema. – rivela e conclude – Ed è lì che vorrei andare. Firmo la regia dei miei video però non sono film di un’ ora e mezza. Mi rendo conto che il linguaggio del cinema è tutt’ altra cosa rispetto al web. Il problema è che in Italia se sbagli il primo film sei finito”.



C’è certamente curiosità per vedere sul palco dell’Arena di Verona, in occasione dei Wind Musica Awards 2017, Fabio Rovazzi, e ci si chiede se in qualche modo con lui ci sarà anche Gianni Morandi, visto che i due sono protagonisti di una hit del momento: “Volare”. Di certo c’è che quello di Fabio Rovazzi è un genere che piace proprio a tutti e che, tra l’ironia e il talento, riesce a trasmettere al pubblico messaggi molto importanti. Rovazzi, dunque, non è solo l’idolo dei teenager, ma, piuttosto, un giovane promettente che sembra avere molti assi nella manica.

Del resto Fabio Rovazzi nell’ultimo periodo ha incassato un successo dietro l’altro. Basti pensare, ad esempio, alla recente “Tutto molto interessante” che ha fatto cantare grandi e piccini e che è stata addirittura scelta come colonna sonora di una nota pubblicità di una compagnia telefonica. Come non citare, poi, “Andiamo a comandare”? La scorsa estate proprio era diventato un vero e proprio tormentone e il famoso balletto di Rovazzi è diventato virale in pochissimo tempo. Sono state numerose anche le imitazioni e le cover che hanno spopolato sul web.



Prodotto dalla casa discografica di Fedez e J-Ax, Fabio Rovazzi, pertanto, può essere considerato a tutti gli effetti un vero e proprio astro nascente della musica italiana e c’è da scommettere che anche nel prossimo periodo continuerà a incassare il plauso del pubblico. A questo punto, non ci rimane altro da fare che attendere l’esibizione di Fabio Rovazzi sul palco degli Wind Music Awards 2017. Di sicuro, anche a Verona riuscirà a coinvolgere tutti i presenti. Per lui si preannuncia una estate su e giù dai palchi.