Sala sul palcoscenico dell’Arena di Verona con la sua “Credo” l’amatissima Giorgia, che conquista un nuovo premio ai Wind Music Awards. La cantante è tornata sulle scene e in tutte le radio con il nuovo album di successo “Oronero”, al quale è poi seguito un bellissimo tour che ha registrato sold out in molte città. Un album che sarebbe dovuto uscire prima se non fosse stato per alcuni impedimenti:  «Finita la tournée mi sono beccata una polmonite che mi ha tenuta inchiodata per un mese a letto. – ha rivelato la cantante – Poi nello stesso periodo è arrivata anche un’altra mazzata, la scomparsa di Pino Daniele che mi ha veramente distrutta. Un’esperienza fantastica lavorare insieme. E poi mi faceva ridere tantissimo. A casa dei miei genitori era uno dei pochi italiani che si potevano ascoltare. È stato proprio brutto non poter andare al suo funerale».



Tra i prossimi impegni di Giorgia, in attesa di vederla sul palco dei Wind Music Awards, si parla anche di una sua possibile presenza in Sardegna. A La Maddalena, presto si festeggeranno i 250 anni dalla fondazione della città e, mentre i fan sperano di poterla vedere sulla ridente isola, pare che ancora la sua presenza sia incerta: “Nessun accordo è stato finora sottoscritto” ha precisato il vicesindaco e assessore al Turismo Massimiliano Guccini. Il calendario degli eventi è stato presentato a fine maggio e, proprio la presenza di Giorgia è attualmente in attesa di conferma.



La celebre cantante romana, negli ultimi tempi ha partecipato alla seconda puntata di “Facciamo che io ero”, lo show tutto al femminile condotto da Virginia Raffaele il mercoledì sera su Rai2 per presentare “Credo”, il terzo singolo estratto da “Oronero” (oltre ad aprire la serata con “Natural Woman” di Aretha Franklin). Giorgia è tornata in televisione dopo lo straordinario successo del suo tour live che l’ha tenuta in giro per l’Italia durante grande parte della primavera.

L’ultima data del mese di aprile inoltre, ha guadagnato il nuovo sold-out consacrandola come una delle più interessanti e talentuose artiste del panorama musicale italiano. In attesa di poterla vedere in giro anche ad altri festival estivi, eccovi la sua esibizione nel programma della Raffaele dello scorso 24 maggio.



Giorgia sarà una delle protagoniste dei Wind Music Awards 2017 che andrà in onda il su Rai1 il 5 e 6 giugno condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Durante l’evento verranno premiati gli artisti musicali che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2016/maggio 2017) con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Naturalmente Giorgia è una di queste artiste che hanno conquistato ottimi risultati con gli ultimi progetti e lavori discografici. L’ultimo album “Oronero” infatti, ha letteralmente fatto impazzire i fan, così come il singolo “Credo”, estratto dal CD. Ed intanto, tra i prossimi impegni musicali dell’artista romana, ci sarà anche la sua partecipazione al Collisioni Festival 2017. La cantante salirà sul palcoscenico il prossimo 16 luglio insieme a Fabrizio Moro, Alessandro Mannarino, Paola Turci, Raphael Gualazzi e Roberto Vecchioni.

I biglietti per le giornate del 15 e 16 luglio al Collisioni Festival 2017 sono già disponibili tramite prevendita al costo di 10,00 € sui circuiti di Ticketone, Ciaoticket e Piemonteticket. Per visionare il programma completo, potete recarvi sul sito ufficiale della kermesse.