Tra gli artisti premiati ai Wind Music Awards 2017 c’è anche il trio de Il Volo grazie a una carriera in crescendo che sta regalando sicuramente ottimi successi, uno dietro l’altro. L’ultimo è arrivato proprio ieri quando i ragazzi hanno meritato un bel premio ai Wind Music Awards. Sulla pagina di Instagram dei ragazzi abbiamo visto una foto che li ritrae con il premio in mano e il sorriso di chi è felice per aver raggiunto l’ennesimo passo in avanti della carriera. Nei commenti possiamo leggere: “Prima serata all’Arena di Verona conclusa con un fantastico premio per l’album ”Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. E ora? Ci sono sicuramente tanti altri traguardi da raggiungere per dei ragazzi ancora giovanissimi nonostante i loro già moltissimi successi. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi, intanto però si godono quest’ennesimo riconoscimento del loro talento. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sul palco dell’Arena di Verona oggi 5 giugno per i Wind Music Award ci sono anche loro: il Volo. Con “Nessun dorma”, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble lasciano il pubblico senza parole e in attesa dell’acuto finale che strappa gli applausi dell’Arena. Proprio di recente, i tre del Volo hanno rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo, dove hanno fatto una rivelazione un pò piccante: prima di ogni concerto, si guardano bene dal fare l’amore. “E’ una regola scientifica – spiegano al settimanale Nuovo –. Per cantare con la tecnica tenorile si usano molto i muscoli addominali. Se si hanno rapporti sessuali prima, si potrebbe perdere la tonicità. Insomma, fare il tenore in questo senso è una bella rottura di scatole. Però finito il concerto i muscoli possono lavorare: e questo lo possiamo assicurare”.
Appuntamento delle grande occasioni quello dell’Arena di Verona con i Wind Music Awards 2017 presentati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Una manifestazione nella quale si riunisce il meglio della musica italiana per cui non poteva mancare il celebre trio de Il Volo. Il trio di tenori che negli ultimi anni ha saputo catalizzare l’attenzione di un ampio pubblico in tutto il mondo. In attesa di ascoltarli in diretta sulle frequenze di Rai 1 vi raccontiamo come nei giorni scorsi siano stati grandi protagonisti in terra siciliana. I tre ‘tenorini’ Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono stati avvistati a Siracusa che è diventata set fotografico d’eccellenza. Tra l’altro lo scorso sabato e domenica sono stati protagonisti di eccezionali concerti a Taormina che hanno fatto registrare un clamoroso sold out con tanto di pubblico in visibilio per le loro performance.
Nel corso di una recente intervista riportata dal quotidiano IlGiornale.it, i componenti de Il Volo hanno ammesso di seguire una rigida regola che si sono imposti prima di esibirsi in concerto o in trasmissioni televisive. Una regola che ha a che fare con il sesso: “Mai rapporti prima di salire sul palco? Assolutamente sì, è una regola scientifica. Per cantare con la tecnica tenorile si usano molto i muscoli addominali. Se si hanno rapporti sessuali prima, si potrebbe perdere la tonicità. Insomma, fare il tenore in questo senso è una bella rottura di scatole. Però finito il concerto i muscoli possono lavorare: e questo lo possiamo assicurare! “. Poi l’annuncio di un nuovo brano: “Abbiamo in programma la registrazione di un disco pop e , alla fine dell’anno, ci chiuderemo in studio per lavorare. Non sarà semplice scegliere le canzoni: noi puntiamo sempre al massimo”.