Per Ligabue questi Wind Music Awards 2017 hanno sicuramente un grande significativo perché lo portano al ritorno sul palcoscenico dopo l’operazione alle corde vocali che lo avevano costretto a fermare il suo tour. L’artista di Correggio avrà la possibilità di esprimere tutta la sua passione nuovamente, completamente ristabilito da un intervento che aveva fatto preoccupare i tantissimi fan che da anni lo seguono con grande emozione. Sulla pagina di Instagram di Ligabue possiamo leggere chiaramente: “5 e 6 giugno, sul palco dell’Arena di Verona e in diretta su Rai Uno per Wind Music Awards Made in Italy“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere se stasera proprio Ligabue racconterà qualcosa durante una serata che sarà piena di emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)



Non è stato un periodo facile per Luciano Ligabue: il cantante amatissimo da giovani e meno giovani ha subito nei mesi scorsi un intervento alle corde vocali che lo ha costretto a uno stop di alcuni mesi. In un’intervista a Spettakolo, il cantante ha rassicurato i fan sulle sue attuali condizioni di salute, dichiarando che: «Ho finito da poco la rieducazione e ho ripreso a cantare da qualche giorno. – e ha poi annunciato che – Sarò ai Wind Music Awards e canterò anche. Mi dicono che le corde funzioneranno anche meglio di prima: questo lo verificheremo solamente con i concerti». Infatti questa sera il cantante è salito sul palco dopo due mesi di assenza forzata, come sottolinea Carlo Conti dall’Arena di Verona.



Fra i tanti protagonisti della scena musicale che avranno la possibilità di partecipare ai Wind Music Awards 2017, ci sarà anche Ligabue, che prenderà parte alla serata in onda su Rai Uno grazie ai tanti successi collezionati nel corso dell’ultimo anno. Carlo Conti e Vanessa Incontrada, nuovamente al timone dello show musicale, avranno quindi la possibilità di premiare il rocker di Correggio, che potrebbe tornare a esibirsi dopo il periodo di riposo dovuto al piccolo problema alle corde vocali che negli ultimi mesi ha reso necessaria la sospensione del suo tour. Le date, in un primo momento posticipate dal 1 al 14 febbraio scorso, sono state infatti interrotte il 14 marzo successivo con il concerto al Mediolanum Forum di Assago, quando un fastidio alle corde vocali ha reso necessario il rinvio della tournée al prossimo autunno.



Ligabue, nel corso della sua straordinaria carriera, ha collezionato numerosi traguardi, coronati nell’ultimo anno da un album introspettivo dal titolo Made in Italy, che con il suo racconto, negli ultimi mesi, ha ottenuto un grande successo. Il disco, infatti, ha ricevuto la doppia certificazione di platino, un traguardo che ha reso ancora più salda la presenza del cantante nel panorama della musica italiana, a conferma del grande seguito di cui gode nel pubblico italiano. Qualche giorno fa è stato lo stesso Ligabue ad annunciare, attraverso il suo profilo ufficiale, la sua presenza all’arena di Verona: “5 e 6 giugno, sul palco dell’ #arenadiverona e in diretta su RaiUno per Wind Music Awards. #MadeInItaly #WMA17”. Per visualizzare il suo post, potete cliccare qui