Tanta buona musica ed artisti d’eccezione nell’edizione 2017 dei Wind Music Awards presentati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada dal palcoscenico dell’Arena di Verona. Tra i cantanti performer che riceveranno un premio in questo eccezionale appuntamento musicale figura la storica rock band dei Litfiba. Litfiba che sono tornati ad essere protagonisti della scena musicale italiana grazie alla pubblicazione della Legacy Edition del loro storico album Spirito diviso in tre cd che offre alcuni brani storici in differenti ‘sfaccettature’.
Inoltre la band capitanata da Piero Pelù sarà in giro per l’Italia con l’Eutopia Tour toccando nel corso dell’estate molteplici tappe. Si parte il 9 giugno a Grugliasco al Gru Village, l’8 luglio a Legnano, il 14 luglio a Brescia, il 22 a Majano in provincia di Udine, il 23 a Villafranca, il 31 a Bellinzona e tante altre ancora fino alla chiusura fissata per il 2 settembre a Prato nella loro Toscana.
Piero Pelù, frontman dei Litifiba, per via di una recente multa che si è visto arrivare a casa da Equitalia, ha dato vita sui social ad una polemica nella quale mette in risalto l’impossibilità da parte del cittadino di difendersi in questo genere di situazioni. Nello specifico Pelù ha rimarcato: “EQUITALIA, se sbaglio pago e non lo discuto ma se un verbale non specifica per quale ragione esatta dovrei pagare, se l’ufficio di Equitalia non ha nemmeno un telefono a cui chiedere e se l’omertà burocratica dei vari uffici di riscossione comunali-regionali e del pra ci mette pure l’asso di bastoni allora capisco il perché di tante storie italiane che vanno storte.
Quando qualcuno avrà il coraggio di cambiare definitivamente questa arroganza delle istituzioni sui cittadini? Sto rock, per amore e per forza. Buona settimana a tutti, a prescindere”.