Sarà presente alla Summer Arena di Soverato in Calabria il 25 luglio prossimo proseguendo la sua tournée dopo questa splendida emozione legata al Wind Music Awards 2017. Ieri sera la sua esibizione insieme a J-Ax ha portato a un picco di commenti sui social network con il pubblico che ha voluto ribadire come ha visto i due confrontarsi davvero molto bene. Sarà interessante andare avanti poi nel suo tour anche perché nonostante l’artista di Sassuolo sia ancora giovane può festeggiare i venticinque anni di una carriera piena di emozioni e che gli ha regalato davvero diverse situazioni interessanti. Staremo a vedere se stasera durante i Wind Music Awards 2017 avrà la possibilità per esibirsi ancora una volta di fronte a un’Arena di Verona che ha dimostrato ieri di essere ancora una volta grande. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sarà ai Wind Music Awards che si terranno tra il 5 e il 6 giugno, condotti da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Al particolare evento, Nek riceverà il premio EarOne. Un periodo veramente d’oro per il cantante che recentemente ha dato il suo primo concerto all’Arena di Verona, venendo acclamato da circa 12 mila spettatori e registrando un vero e proprio sold out. Con l’evento, Nek ha celebrato i 25 anni di carriera e ha proposto tutto il suo repertorio di successi del passato ma anche le hit del nuovo lavoro Unici, diventato già disco d’oro. Ospite al concerto è stato J-Ax, diventato grande amico di Nek e con cui ha collaborato nella stasura di Freud.
Il suo è stato un vero e proprio sogno realizzatosi, dato che ha sempre fantasticato di cantare all’Arena di Verona, uno dei più importanti traguardi per un cantante. Durante il concerto, Nek ha festeggiato anche i 20 anni di Laura non c’è, un pezzo che ha consacrato il cantante come artista del nostro tempo.
Per Nek, anche gli errori sono stati importanti. Recentemente, ha dichiarato come questi lo abbiano fortificato. Recentemente, Nek è stato intervestato da Repubblica.it a cui ha confessato come non sappia scrivere pezzi di successo ma che a vincere è sempre la semplicità della melodia. “Conta quel paio di accordi così semplice che ti resta in testa” ha detto il cantante. Le parole devono impastarsi con la melodia. Riguardo alla sua carriera ha detto come non ci sia nulla di matematico:“Si va avanti a tentativi, senza smettere mai. Ecco, questo posso dire: i frutti nella carriera arrivano a lungo termine, e intanto devi seminare, zappare, curare ogni dettaglio sempre”. Insomma, seppur ancora sulla cresta dell’onda e amatissimo, Nek resta umile e con i piedi ben saldati per terra.