Si esibisce ai Wind Music Awards e, come segnalato da un portale dedicato alla città di Lecce, a suonare con lui sul palco sarà Alessandro De Matteis, un musicista di flauto traverso che segue Zero anche nel suo tour “Zerovskij”. Il palco dell’Arena di Verona sarà un trampolino di lancio anche per lui? Nel frattempo, quella di Renato Zero sarà un’estate ricchissima di appuntamenti. Ad esempio, dal 14 al 18 luglio a Barolo si terrà il festival Collisioni 2017. Tra paesaggi da sogno, piazze affollate dove poter sorseggiare il vino italiano si esibirà anche Renato Zero che chiuderà la kermesse proprio il 18 luglio, dopo nomi del calibro di Robbie Williams. Tra l’1 e il 2 settembre, i “sorcini” di Italia potranno assistere a Renato Zero all’Arena di Verona e il 7 e il 9 al Teatro Antico di Taormina. (agg. Dario Ghezzi)
Renato Zero torna all’Arena di Verona, questa volta per i Wind Music Awards 2017. Quaranta album all’attivo, 50 milioni di copie vendute in Italia e nel mondo, oltre 50 anni di carriera, mezzo secolo di record, spettacoli e musica: Renato Zero è tra i maggiori artisti italiani di sempre. Cantante e cantautore, ma anche produttore discografico, attore, ballerino, Renato è un artista a tutto tondo e ha collaborato con i più grandi: da Mia Martini a Mina a Loredana Bertè fino a Gino Paoli.
Il suo personaggio è ancora attualissimo: provocatore agli esordi della sua carriera negli anni Sessanta con trucco pesante, abiti da donna e travestimenti che per l’epoca erano scandalosi, oggi Renato è sempre all’avanguardia e affronta temi delicati come il razzismo, l’omosessualità, la diversità, la discriminazione. Il suo ultimo album, Zerovskij, è uscito da meno di un mese.
Proprio all’Arena di Verona Renato Zero l’anno scorso ha tenuto un live in tre serate. Recentemente ha anche dichiarato che in Zerovskij, il lavoro teatrale che sta promuovendo e che lo vedrà impegnato per tutto l’anno, si esibirà insieme a oltre cento artisti di fama internazionale e che con la musica affronterà i temi più scottanti dell’attualità italiana. Prevista anche una data all’Arena di Verona.