E’ Rocco Hunt a chiudere la prima serata dei Wind Music Awards con la sua Se mi chiami. Il cantante campano invita il pubblico a seguirlo con il battito della mani, poi presenta il secondo pezzo che è Niente da bere. Carlo Conti e Vanessa Incontrada ringraziano Hunt per l’esibizione, lui dedica il premio a suo figlio: “Ha due mesi e mezzo, questo traguardo è suo”. Si chiude con il disco di platino per Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Mina e Celentano e Vinicio Capossela. L’appuntamento con l’Arena di Verona è solo al giro di boa, perchè domani si prosegue con la seconda serata e tanti altri grandi artisti pronti a tornare sul palco per emozionare il pubblico di Rai Uno e di Verona. Cala il sipario dunque per oggi, Carlo Conti dà la buonanotte a tutti: “A domani e grazie per averci seguito!”. Ed ecco apparire l’anteprima del nuovo video di Renato Zero, come sorpresa finale. 



Dopo Ermal Meta e il suo brano di Sanremo, Vietato Morire, ai Wind Music Awards tocca a Raphael Gualazziche canta L’estate di John Wayne. Subito dopo sale sul palco Mario Biondi con Do you feel like i feel. Spazio poi ad un altro ex di Sanremo, ovvero Sergio Sylvestre che sfodera un gradevole medley. Gli applausi sono fragorosi, Carlo Conti e Vanessa Incontrada gli consegnano orgogliosamente il premio per le oltre 50.000 copie vendute. “Adesso mandiamo la pubblicità, ma abbiamo ancora delle sorprese per voi” annuncia il conduttore di Rai Uno. L’ospite successivo è Rocco Hunt, che è diventato papà: “Ma che bella notizia – commenta Vanessa – non lo sapevo”. La serata continua, ci sono ancora diversi artisti in scaletta. Il pubblico dell’Arena di Verona partecipa con entusiasmo all’evento, lasciandosi trascinare dai grandi successi del momento… 



I Clean Bandit ospiti speciali ai Wind Music Awards, proprio come accadde a Sanremo 2017, portano sul palco Symphony, il loro nuovo singolo e per Rockabye conquistano ben 5 dischi di platino. E’ il momento di Fabio Rovazzi, che scalda l’Arena con Tutto Molto Interessante e a sorpresa duetta con Gianni Morandi e il singolo Volare. E’ proprio Gianni Morandi a consegnare il premio a Fabio Rovazzi, mentre Vanessa Incontrada è stupita di quanto stia succedendo: “Siete due mondi opposti, come è nata la collaborazione?”. In maniera molto semplice, spiega Rovazzi. Morandi lo stimava per i video: “Canta…ma i video li fa molto meglio. Mi piacevano i video e lo guardavo già sui social network”. Ci si avvia verso la fase conclusiva della serata con Ermal Meta che canta ‘Vietato Morire’. Al termine dell’esibizione l’artista ringrazia Conti con un abbraccio: “Ti devo davvero tanto”. 



Renato Zero si prende la scena ai Wind Music Awards e duetta con il pubblico con ‘Stalker’. “Siamo tutti Arenati ma ne usciremo. Promesso, parola di Zero”. L’artista partirà per un tour estivo che inizierà il primo luglio: “Avrò anche Dio, la morte e la vita, Adamo ed Eva, l’odio, l’amore e il tempo. Scoprirete che queste entità hanno dei valori anche loro per vivere meglio e scoprire meglio chi siamo”. Tanti premi per Renato, Carlo Conti completa le consegne con il Premio Arena di Verona. Subito dopo salgono sul palco i tre ragazzi de Il Volo con Nessun Dorma. Per il loro album c’è il premio platino, un ottimo assist per presentare Francesco Gabbani che torna sul palco con la sua Occidentali’s Karma, un tormentone che va avanti da Sanremo e non si placa. L’artista toscano raccoglie una vera e propria standing ovation, mentre i conduttori ballano dietro le quinte: “Mio figlio balla sempre con la tua canzone” ammette divertita l’Incontrada. 

Alessandra Amoroso canta Vivere a Colori sul palco dei Wind Music Awards. E’ un vero e proprio bagno di folla per la cantante, che fa il pieno di consensi. Vanessa Incontrada la incorona: “Sono molto affezionata a questa canzone, andrà in onda una fiction con la sua canzone nella prima puntata, Scomparsa, in autunno”. Conti applaude e l’Amoroso si commuove, infine ringrazia i suoi fan: “Il nostro è un legame veramente indissolubile, grazie di cuore”. Dopo Alessandra, salgono sul palco Fedez e J Ax con il duetto estratto da Comunisti col rolex. Tutta l’Arena di Verona canta e balla assieme alla coppia artistica più amata del momento. “E’ difficile non essere retorici e scontati…” dice Fedez al termine dell’esibizione. Prima di salutare promette: “Rimaniamo sempre quelli di Cologno Monzese e quello di Rozzano!”. Ora tocca a Nek con Freud, per l’artista emiliano c’è un Platino. 

Luciano Ligabue riceve il multiplatino ai Wind Music Awards e canta ‘Ho fatto in tempo ad avere un futuro’, assieme al suo pubblico: “Grazie per avermi accolto così bene. La mia canzone racconta un momento di amarezza ma anche di un futuro di condivisione. Mi piace pensare che quel tipo di futuro sia ancora possibile”. Da Luciano Ligabue ad un’altra grandissima artista del nostro paese, si tratta di Fiorella Mannoia che porta sul palco dell’Arena di Verona ‘Che sia benedetta’. Per Vanessa Incontrada la canzone della Mannoia è un inno alla vita: “Mi arrivano tante lettere da persone in difficoltà – spiega l’artista – io penso che la vita sia perfetta, alla fine siamo noi che la sporchiamo”. I conduttori consegnano un doppio premio alla Mannoia, che dedica tutto al pubblico: “E’ merito di questa gente. Ringrazio anche l’autrice di questa bellissima canzone”. Adesso tocca ad Alessandra Amoroso con Vivere a Colori. 

L’ingresso di Renato Zero fa scatenare l’Arena di Verona, Carlo Conti chiede e ottiene un applauso da dedicare alle forze dell’ordine mentre si sistemano tra il pubblico. Avete più telecamere voi di noi” scherza il conduttore dei Wind Music Awards, mentre suggerisce di accendere i telefoni a luci spente dell’Arena. Si procede spediti da un ospite all’altro, adesso tocca a Giorgia che Conti aveva già invitato alla scorsa edizione di Sanremo. La cantante porta sul palco la sua ‘Credo’ e si gusta il premio per Oronero tour e per il singolo, oltre che all’album. Il nuovo ospite della serata è una presenza gradita per i veronesi: c’è Eros Ramazzotti che canta ‘Un pensiero Speciale’ e poi ripropone ‘Più bella cosa’: “Dedico questa serata, il mio premio e la musica a chi sta peggio di noi. Senza il pubblico noi non saremmo qui”. Per Ramazzotti c’è anche un regalo da parte della SIAE: “Grazie a tutti davvero”. 

Ai Wind Music Awards viene premiato Fabri Fibra per la sua Pamplona. Subito dopo arrivano Marracash e Gue Pequeno con il loro duetto ‘Scooteroni’. Il duo si aggiudica ben cinque premi, una sorta di piccolo miracolo della discografia italiana secondo Marracash. L’Arena di Verona si comincia a riempire e si scatena con l’ingresso di Piero Pelù. Il pezzo forte però è Despacito, il tormentone estivo di Luis Fonsi, che fa impazzire il pubblico e Vanessa Incontrada vuole ballare. La spalla di Carlo Conti è al settimo cielo e si diverte sulle note di Despacito, poi traduce i ringraziamenti di Carlo al suo ospite. Fonsi ringrazia l’Italia per i sei dischi di platino: “Capisco poco l’italiano ma grazie mille Italia, siete nel mio cuore”. Despacito viene salutata tra gli applausi, tutta l’Arena la balla mentre i telefoni dei fan riprendono la scena. 

Il boato dell’Arena di Verona è per Francesco De Gregori che sale sul palco con la sua Rimmel. Un grande classico per deliziare i suoi fan, ma anche i tanti giovani che si trovano all’Arena. Non c’è il pienone, ma l’afflusso è comunque buono e l’entusiasmo vola alto. Carlo Conti e Vanessa Incontrada consegnano il premio a De Gregori, che ringrazia: “Siamo tutti vivi e siamo tutti live, una cosa rara ormai. Grazie a voi tutti. Vi amo!”. Si continua con una ragazza piena di energia, che Conti conosce molto bene: “Con ‘Verrà da sè’ ecco Elodie”. Taglio di capelli sbarazzino, solito color rosato e via all’esibizione. Quindi i ringraziamenti di rito e consegna del premio: “Sono molto emozionata” Carlo Conti prova ad infiammare l’Arena di Verona, mentre Vanessa Incontrada gli suggerisce di farsi un Selfie sotto uno striscione a lui dedicato. Tocca a Fabri Fibra adesso, pronto a esibirsi col suo ultimo pezzo, ‘Pamplona’. 

Tornano i Wind music awards 2017 con la prima di due serate in onda su Rai Uno. Sono tantissimi gli artisti che si succederanno sul palcoscenico e che verranno premiati per una serata davvero piena di emozioni. C’è grande attesa per il pubblico che ormai da tempo considera questo evento come un appuntamento fisso che precede l’estate e in un certo senso prende il posto di quella splendida avventura che ci regalò il Festivalbar a cavallo tra gli anni settanta e il primo decennio del nuovo millennio. E’ così che potrebbero nascere i nuovi tormentoni estivi prendendo anche spunto dal successo dei passaggi sulle frequenze radiofoniche. Ovvio che la televisione è tutta un’altra cosa e da sicuramente maggiore visibilità agli artisti. Sarà possibile seguire Wind music awards 2017 su Rai Uno e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Riccardo Marcuzzo pronto a calcare un altro palcoscenico: a poco più di una settimana dalla finalissima di Amici 2017, il giovanissimo cantante farà capolino all’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2017. Il suo Ep d’esordio “Perdo le parole” ha infatti ottenuto la certificazione Oro, e l’artista è stato incluso all’interno dei protagonisti e vincitori dell’11esima edizione dell’evento. Riki è arrivato fino in finale ad Amici e si è scontrato con il vincitore Andreas Muller, lottando fino alla fine: proprio qualche giorno fa, l’artista è intervenuto sulla sua pagina Instagram dedicando parole di stima e di amicizia nei confronti del ballerino. “Sei ciò che direi se mi chiedessero di descrivere il mio migliore amico” ha ammesso Riccardo “Sei il motivo più grande per cui vale la pena credere nell’amicizia. Sei chi si preoccupa più per gli altri che per se stesso e chi sa soffrire in silenzio senza mai lamentarsi…”. In attesa di ritrovarlo in scena a Verona, clicca qui per leggere tutto il messaggio di Riccardo Marcuzzo per Andreas.

Mattia Briga in viaggio verso l’Arena di Verona: stasera prenderanno il via i Wind Music Awards 2017 e il rapper farà capolino sul palcoscenico per ritirare il suo premio. Il brano “Baciami” ha infatti raggiunto la certificazione Platino: si tratta del primo singolo che Briga ha estratto dall’album “Talento”. “Arena arriviamo #WMA2017 @WMAufficiale #Baciami” ha cinguettato in mattinata Mattia Briga, pubblicando uno scatto tra occhiali da sole, bagagli e amici (clicca qui per vedere il post). Nelle ultime settimane Briga ha fatto capolino anche su Canale 5, a Selfie – Le cose cambiano, nell’inedito ruolo di mentre al fianco di Alessandra Celentano. Più tardi, invece, sarà chiamato in scena da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, alla guida dell’evento in diretta da Verona e, a giudicare dal messaggio social, la carica è a mille…

Eros Ramazzotti è intervenuto questa mattina sui social per ricordare a tutti il super appuntamento con i Wind Music Awards 2017, che prenderanno il via stasera sotto la guida di Carlo Conti e Vanessa Incontrada: “Questa sera, 5 giugno 2017, in diretta dall’Arena di Verona e su Rai1 ore 20:35, il grande spettacolo dei Wind Music Awards! E… dove c’è musica, noi ci saremo!! E voi??”, ha scritto l’artista romano (clicca qui per vedere il post dalla sua pagina Facebook), che più tardi nello splendido scenario scaligero riceverà il premio SIAE. Se più tardi, dunque, i fans lo ritroveranno nelle vesti di cantante, lo scorso sabato – in occasione della finale di Champions League che vedeva in campo la Juventus – Eros Ramazzotti ha voluto affidare sempre alle piattaforme social il suo commento da tifoso, nel quale ha fatto i complimenti ad entrambe le squadre che si sono sfidate sul campo di Cardiff.

Prendono il via oggi i Wind Music Awards 2017: sul palco dell’Arena di Verona Carlo Conti e Vanessa Incontrada annunceranno gli artisti e gli ospiti che faranno capolino durante la prima serata del 5 giugno (qui sotto trovate l’elenco completo). Qualche ora fa, però, il duo Benji & Fede è intervenuto sulla propria pagina Twitter ufficiale per comunicare ai fans che non sarà presente, per motivi familiari: “Ciao a tutti” hanno scritto Benjamin e Federico (clicca qui per vedere il post) “Purtroppo per problemi familiari siamo costretti ad annullare la nostra partecipazione ai Wind Music Awards di domani sera e tutti gli impegni di questa settimana. La famiglia è il bene più prezioso e ha priorità sul lavoro in momenti difficili come questi. Vi chiediamo gentilmente di rispettare la nostra privacy nei prossimi giorni… quando sarà il momento vi faremo sapere qualcosa. Vi vogliamo bene, grazie di cuore per la vostra comprensione”. I followers hanno immediatamente compreso, augurando ad entrambi che non si tratti di nulla di grave.

Si apre il sipario sul palco dell’Arena di Verona: stasera, lunedì 5 giugno, prendono il via i Wind Music Awards 2017, due serate musicali durante le quali i padroni di casa – Carlo Conti e Vanessa Incontrada – lasceranno spazio al talento e ai successi. Artisti e premiazioni si susseguiranno nello splendido scenario scaligero: a quali cantanti del panorama nazionale spettano, dunque, i riconoscimenti? Chi ha raggiunto la certificazione di oro, platino e multi platino con un album pubblicato tra il maggio 2016 e il maggio 2017 sarà chiamato sul palco dei #WMA2017, ma non solo. Ci saranno anche coloro che, con un singolo, hanno portato a casa il traguardo di platino e multi platino, e chi invece si è distinto in ambito live. Cinque, in questo caso, le categorie identificate: oltre i 40mila spettatori si parlerà di oro, platino per i 100mila, doppio platino per i 200mila, triplo per i 300mila e diamante oltre i 400mila. Reduce dal Festival di Sanremo 2017 e da I migliori anni, Conti si prepara dunque a tornare in prima serata Rai 1, al fianco della bellissima Vanessa Incontrada: non si tratta della prima volta che i due conducono l’evento fianco a fianco, come se la caveranno stasera?

Sono davvero tantissimi i cantanti attesi sul palco dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2017. L’evento musicale sarà in diretta, diviso in due serate: quella di oggi e quella di domani, martedì 6 maggio. In prime time, stando a quanto si legge sulle pagine social dei talenti, ci saranno certamente gli ex volti di Amici 15, Sergio Sylvestre e Elodie Di Patrizi, che lo scorso febbraio hanno preso parte anche al Festival di Sanremo 2017 nella categoria di Big. Il primo ha gareggiato con il brano “Con Te”, piazzandosi sesto. Elodie, invece, ha cantato “Tutta colpa mia”, arrivando ottava. Anche il terzo classificato all’Ariston Ermal Meta ha confermato la sua presenza per la sesta di oggi, lunedì 5 giugno 2017. Non mancheranno inoltre Giorgia (reduce del grande successo di “Oronero”), i Litfiba (per “Eutòpia”), i Thegiornalisti insieme a Fabri Fibra, Marracash e Gué Pequeno, il rapper Mattia Briga (di recente impegnato anche a Selfie – Le cose cambiano in tv), Boombadabash, il rapper LowLow (con “Ulisse”), Fabio Rovazzi (con “Tutto molto interessante”), Riki, il mitico Eros Ramazzotti e Raphael Gualazzi. Sempre in occasione della prima serata, ci saranno Benji & Fede con Annalisa, il vincitore di Sanremo Francesco Gabbani, Gabry Ponte, Ghali, Renato Zero, Mario Biondi, Sfera Ebbasta, Fred De Palma, Il Pagante, Rocco Hunt e il grande Francesco De Gregori.

Qualcuno, ricordando a tutti l’appuntamento con i Wind Music Awards 2017 sulle piattaforme, ha indicato invece entrambe le date: Nek, Il Volo, Luciano Ligabue, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia saranno presenti sia oggi che domani, proprio come il duo Fedez e J-Ax, fortissimo del successo di “Comunisti col Rolex”. Pronti?

Non solo artisti italiani sul palco dei Wind Music Awards 2017, che verranno trasmessi in prime time su Rai 1: ci saranno anche diversi talenti internazionali. Il primo nome annunciato è quello di Luis Fonsi, il cantante portoricano che ha lanciato il suo singolo di successo “Despacito”, già destinato ad essere un vero e proprio tormentone. Carlo Conti e Vanessa Incontrada ospiteranno anche gli statunitensi Imagine Dragons e Charlie Puth, insieme alla cantante Lenny, al duo Ofenbach, ai Clean Bandit e al brasiliano Alok.