Fabio De Luigi sarà anche questa sera al fianco di Virginia Raffaele per l’ultima puntata di “Facciamo che io ero…”, su Rai2 a partire dalle prima serata. L’attore comico, nel corso dei precedenti tre appuntamenti, è stata una perfetta spalla per l’imitatrice, portando a termine il suo ruolo con simpatia e professionalità. Cosa farà questa sera? Ricoprirà nuovamente i panni di Iginio Massari? Il noto pasticciere bresciano, ha confermato di essere un uomo molto ironico e così, ha confessato: “Non ho mai riso così tanto in vita mia”. Questa è stata la sua reazione dopo aver visto la sua imitazione durante il corso del precedente appuntamento con il programma della seconda rete di Casa Rai giunto ormai alle sue battute finali. Ed intanto, lo sketch è diventato virale dopo pochissimo tempo raggiungendo la Top 10 dei contenuti RAI più visti e condivisi tra quelli proposti online. Massari ha confessato di essersi divertito molto e, anche i suoi clienti hanno avuto modo di sorridere con lui: “Molti mi fanno i complimenti, ma in realtà andrebbero girati tutti a De Luigi, un attore che conosco di fama, ma non personalmente”, ha confessato il pasticciere per poi raccontare: “Quindi se mi chiamassero a duettare con De Luigi non so se sarei in grado, anche se mi ritengo una persona molto ironica”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Fabio De Luigi ritornerà nel programma di Virginia Raffaele, Facciamo Che Io Ero, con nuove gag esilaranti. Nella precedente puntata, abbiamo visto il comico nei panni di Iginio Massari, il re della pasticceria made in Italy ed uno dei cavalli di punta, in fatto di ospiti, di MasterChef Italia. All’interno del siparietto comico di Fabio De Luigi non sono mancate di certo crema pasticciera e bignè, portando in scena un’imitazione perfetta dello chef. Dalla sua parlantina soffusa e simile ad una cantilena, fino alla gesticolazione. D’altronde il pubblico televisivo è abituato alla professionali di De Luigi, che in tanti anni di imitazioni, specie al fianco della Gialappa’s Band, ha affinato di molto la sua tecnica. In quali panni lo vedremo invece questa sera? 



Nell’appuntamento precedente di Facciamo Che Io Ero, Fabio De Luigi non si è risparmiato nemmeno sul fronte politico. Approfittando della recente visita a Roma di Donald Trump e della moglie Melania, il comico ne ha approfittato per scagliare qualche frecciatina, evidenziando come la freddezza della First Lady verso il marito fosse dovuta in realtà al fascino irresistibile del sindaco di Modica. Istrionico, pungente, sagace.

I punti di forza di Fabio De Luigi sembrano interminabili ed evidenti anche nella creazione di decine di personaggi, studiati nei minimi dettagli, e che sono entrati nel cuore del pubblico televisivo italiano. E’ stata proprio la Gialappa’s Band a notare il suo talento, permettendogli di creare perle rare della comicità con il suo Olmo o con l’Ingegner Cane, per citarne alcuni. Un punto in comune con la conduttrice dell’One Woman Show, con cui condivide una forte predilezione per le imitazioni. Ritroveremo Fabio De Luigi anche al cinema: nelle ultime settimane ha infatti promosso il film Questione di Karma, dove recita al fianco di Elio Germano.