Tra la giornata di oggi e quella di domani dovrebbe tenersi la nuova perizia psichiatrica per Gina Lollobrigida dopo però che l’esito dei primi due esami sono stati del tutto contrastanti: nel processo per presunta circonvenzione e truffa da parte del manager della grande attrice italiana, la prima perizia richiesta dai giudici ed eseguita dal professor Vincenzo Pascali (nominato dalla familiari della diva) la “Lollo” è descritta come una donna affetta da un «disturbo della personalità caratterizzato da narcisismo, credulità, labilità emotiva», transitato in «uno stato di sudditanza psichica», come riporta Il Messaggero.



Di contro però, la perizia tenuta dai professori nominati dal manager Andrea Piazzolla hanno riferito «che la Lollobrigida non versa assolutamente in alcuna condizione di infermità o di deficienza psichica tale da alterare il suo stato mentale». Ora la perizia finale dovrà cercare di stabilire la verità e produrre un dato molto importante per la condanna o l’archiviazione nei confronti del manager-compagno di Gina Lollobrigida. (agg. di Niccolò Magnani)



Gina Lollobrigida, che il 4 luglio compirà 90 anni, è stata la protagonista della puntata di Storie Vere andata in onda oggi. L’attrice è al centro delle cronache per il processo contro il marito Javier Rigau, assolto in primo grado dall’accusa di truffa e per la perizia psichiatrica chiesta dai giudici per stabilire se la Lollobrigida è stata circuita da Andrea Piazzolla, il suo manager 29enne che secondo la famiglia dell’attrice starebbe dilapidando il suo patrimonio. Francesco Fredella è entrato a casa di Gina Lollobrigida e l’ha intervistata iniziando col parlare del suo primo David di Donatello, ottenuto con il film “La donna più bella del mondo”.



L’attrice, che ora si dedica all’arte e non ha paura di utilizzare un computer, ha un patrimonio che vale circa 215 milioni di euro e una lunga carriera costellata da successi durante il quale molti uomini, tra cui Fidel Castro, si sono innamorati di lei. Nel corso del programma si è parlato anche del manager Piazzolla, che come sottolineato da Fredella, non è il suo attuale fidanzato: clicca qui per vedere l’intervista a Gina Lollobrigida in apertura della puntata di oggi di Storie Vere.