Ultimo appuntamento stagionale del divertente programma Facciamo che io ero in onda nella prima serata di Rai 2. Una puntata che vedrà Virginia Raffaele duettare con tantissimi ospiti d’eccezione e soprattutto proporre alcune delle sue performance più amate ed apprezzate da parte del pubblico televisivo come nel caso della scrittrice e politica sarda Michela Murgia. Un personaggio che nell’ultima stagione televisiva ha saputo guadagnarsi l’attenzione dell’opinione pubblica grazie allo spazio che le è stato affidato nel programma Quante storie condotte su Rai 3 da Corrado Augias. Una delle puntate diventate cult è stata senza dubbio quella in cui la Murgia senza se e senza ma ha stroncato l’ultimo libro di Fabio Volo chiamandolo ‘libroide’ ed aggiungendo: “Oggi non è il giorno della stroncatura, tuttavia davanti a una urgenza debbo sovvertire il mio calendario…
Non capiamo perché scrivi cose del genere, i soldi non sono una giustificazione sufficiente. Gli alberi si vendicheranno, non passare nei boschi perché non sai come può reagire la natura a uno spreco di cellulosa di questo tipo”.
In attesa di vedere quale sarà la nuova recensione di Virginia Raffaele nei panni di Michela Murgia, facendo un piccolo passo indietro nel tempo vi ricordiamo come nella passata settimana sia finito nel mirino la celebre opera Il piccolo Principe di Antoine de Saint – Exupery. La Murgia – Raffaele ha esordito sottolineando: “Oggi Michela Murgia vi parla de Il Piccolo Principe. Un capolavoro della letteratura, un gioiello di poesia, un libro fondamentale.. dicono gli analfabeti! Il piccolo Principe è la storia di un piccolo principe e già da qui si capisce il nauseante mondo di banalità in cui ci stiamo addentrando.. un principino con la puzza sotto il naso vaga da un pianeta all’altro in una educazione sentimentale che puzza di retorica quanto la recita di mia nipote lo scorso Natale…”. Clicca qui per vedere il video della performance della Murgia – Raffaele nella scorsa puntata.