Per la prima serata di oggi, mercoledì 7 giugno 2017, il palinsesto delle reti Rai è stato ben organizzato per soddisfare al meglio i propri telespettatori, a partire da Rai 1 e Rai 4 che manderanno in onda l’amichevole Italia – Uruguay, ma non è finita qua, su Rai 2 verrà trasmesso lo show comico Facciamo che io ero mentre su Rai 3 il programma d’inchiesta Chi L’ha Visto?, sul resto dei canali invece, la scelta punterà su film di spionaggio e fiction. Ma dopo questa breve introduzione, passiamo al dettaglio della programmazione della serata Rai. 



Su Rai Uno, dopo la partita amichevole delle 20.30 Italia – Uriguay, verrà trasmesso il programma di approfondimento giornalistico Porta a Porta. Bruno Vespa tratterà uno dei temi caldi del giorno, probabilmente gli attacchi terroristici che si sono verificati in questo week end. Su Rai Due invece abbiamo alle 21.05 lo show di Virginia Raffaele, Facciamo che io ero… L’eclettica comica di fama acclarata ha creato uno show su tutte le sue maschere nel quale sbeffeggia la politica e tratta temi di attualità con leggerezza e ironia, come sua consuetudine. Nelle scorse puntate Virginia Raffaele ha dato prova di grande presenza sul palco e di saper condurre un suo show con un calcolo perfetto dei tempi, grandi ospiti si sono presentati, come Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia.



Per questa quarta puntata salirà sul palco accanto a lei il cantante Mika. La serata di Rai Due continuerà con un altro show alle 23.15, Secondo Costa. Il programma di Costantino Della Gherardesca che tratta temi quali il rapporto con il sesso, il cibo, la cultura, con la consueta ironia e leggerezza del presentatore di Pechino Express. Il nuovo programma di Costantino ha preso avvio a Maggio e sembra riscuotere un ottimo successo di critiche. È un reportage sulle abitudini, le idiosincrasie, le piccole vezzosità degli italiani. Insieme ad esperti accreditati Costantino Della Gherardesca sviscera le varie tematiche scelte, fra le quali anche Dio, la ricerca dell’anima gemella, il rapporto con il vegetarianesimo. Su Rai Tre ci sarà un altro programma di inchiesta giornalistica, Chi l’ha visto?.



Il durevole programma della rete che approfondirà ancora il caso di Maria Chindamo, l’imprenditrice agricola scomparsa nel nulla, che si suppone possa essere morta. Nuovi casi verranno affrontati e forse qualche persona verrà ritrovata. A seguire andrà in in onda il . Ma la rete nazionale lascia anche spazio ai film per la serata di mercoledì 7 giugno, infatti su Rai Movie, alle 21.20 verrà trasmesso un classico della tv, Agente 007 – Licenza di uccidere, classico del 1962 di Terence Young.

Il film ha come protagonista Sean Connery nei panni della celebre spia, e Ursula Andress in quelli di Honey Ryder. È considerato uno dei migliori cento film del mondo dal British Film Institute. Su Rai Premium, alle 21.20, spazio alla fiction con Tutto può succedere 2, il remake italiano di Parenthood, che vede come protagonisti attori quali Maya Sansa e Alessandro Tiberi. Giunta alla decima puntata, la fiction rai mostrerà la relazione tra Stefano e Federica e il compleanno di Irma.

Rai Uno ore 20.30 Incontro amichevole Italia – Uruguay, sport

Ore 23.00 Porta a Porta

Rai Due ore 21.05 Facciamo che io ero…, show

Ore 23.15 Secondo Costa, show

Rai Tre ore 21.20 Chi l’ha visto?, inchiesta giornalistica

Ore 00.00 Tg3 Notte

Rai 4 ore 20.30 Amichevole Italia – Uruguay

Rai Movie ore 21.20 Agente 007 – Licenza di uccidere

Rai Premium ore 21.20 Tutto può succedere 2, fiction