Piccolo inconveniente ieri nella seconda serata dei Wind Music Awards 2017. Sul palco allestito all’Arena di Verona è salito anche Charlie Puth, cantante statunitense che colleziona un successo dopo l’altro, da “Marvin Gaye” passando per “We don’t talk anymore” fino a “Dangerously”. Ieri l’artista ha dovuto vedersela con un microfono che non funzionava. Per fortuna in suo soccorso è arrivato Carlo Conti, che ha risolto il problema facendosi portare un secondo microfono e ci ha pure scherzato su: “Agli Oscar sbagliano le nomination, noi possiamo sbagliare un microfono”. Charlie Puth ha quindi potuto continuare la sua esibizione proponendo al pubblico Attention, il suo ultimo singolo. Il cantante americano ha ricevuto diversi premi ai Wind Musi Awards: l’artista ha infatti ottenuto ben tredici dischi di platino, cinque dei quali per See You Again, quattro per We Don’t Talk Anymore, tre per Marvin Gaye e uno per One Call Away.
Hanno cantato sotto un vero e proprio acquazzone i tre tenori de Il Volo, premiati ieri ai Wind Music Awards 2017 per l’album “Notte Magica” e i concerti. Il trio era sicuramente tra i più attesi e il pubblico presente all’Arena di Verona ha fatto sentire loro tutto il proprio affetto. Da parte loro, Gianluca, Ignazio e Piero hanno ricambiato raccontando il loro amore per quella straordinaria location e per Taormina, ricordando a tutti le loro prossime date del tour estivo. Su Instagram Gianluca Ginoble ha voluto fare una dedica ai fans, mostrandosi in un selfie scattato con i premi vinti: “Una sola parola… Grazie! Li dedichiamo a voi! #Wma17 #ilvolo #NotteMagica #WindMusicAwards2017”. Parole che hanno subito fatto il giro della rete grazie a centinaia di like: clicca qui per vedere il tweet e tutti i commenti.
Continuano a brillare gli ascolti dei Wind Music Awards 2017, che ieri sera – martedì 6 giugno – sono andati in scena con il secondo e ultimo appuntamento sul palco dell’Arena di Verona. Moltissimi gli artisti che hanno regalato emozioni con il loro talento, e tanti i premi consegnati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. L’evento ha raggiunto uno share del 23.2% tenendo con gli occhi incollati al piccolo schermo 4 milioni e 716mila spettatori: numeri davvero buoni, che hanno permesso alla prima rete nazionale di aggiudicarsi la serata, in termini di audience. Canale 5, proprio come lunedì, ha trasmesso invece un film – “Focus – Niente è come sembra”, con Will Smith e Margot Robbie – che ha toccato il 9.3% di share con 2 milioni e 70mila telespettatori al seguito.
La simpaticissima Vanessa Incontrada finisce nei flop della seconda puntata dei Wind Music Awards. La conduttrice spagnola non ci è sembrata in grandissima forma, tanto da ripetere nei modi e nei contenuti le interviste del giorno prima agli stessi artisti. Così è accaduto con Il Volo, mentre ha riproposto la “candidatura” da attrice per un ruolo da protagonista nel prossimo film diretto da Kekko dei Modà. La stessa proposta l’aveva riservata a Fabio Rovazzi nella puntata di apertura, anche lui pronto a muovere i primi passi nel grande schermo. Per il resto tutto è filato liscio, nonostante le ciniche polemiche sollevate sui social per qualche chiletto di troppo che la Incontrada avrebbe accumulato negli ultimi tempi. Da questo punto di vista sta benissimo, oltretutto a difenderla e a bacchettare gli utenti più indisciplinati ci ha pensato Selvaggia Lucarelli su Facebook, con un post agguerrito contro gli haters della rete.
Sotto la pioggia dell’Arena di Verona, i tre ragazzi de Il Volo illuminano la seconda serata dei Wind Music Awards. Il ‘Grande Amore’ risuona tra le mura del prestigioso impianto veronese, mentre 13.000 cuori battono per loro. Non saranno il massimo della simpatia per alcuni, ma dal punto di vista artistico niente da dire. La loro esibizione ha lasciato il segno, in vista di un’estate che si preannuncia ricca di emozioni con un breve tour nel ‘belpaese’: “Adesso ci godiamo l’Italia che è meravigliosa, poi in autunn torneremo in Sudamerica”. Tra i top della puntata abbiamo pensato anche al duo J-Ax – Fedez che candida ‘Senza Pagare’ tra i potenziali tormenonti di questa stagione estiva 2017. In gran forma anche Luciano Ligabue, tornato sul palco dell’Arena per cantare Tra Palco e Realtà. Graditissimo il salto indietro nel tempo con Laura non c’è di Nek e Per colpa di chi di Zucchero, entrambi accompagnati da un vero e proprio boato del pubblico.