Tra Riccardo Marcuzzo e Federica Carta c’è davvero una storia? I fans di Amici 2017 hanno visto nascere l’amicizia tra i due cantanti che, nel corso del serale, è diventata sempre più profonda e importante. Riccardo e Federica, durante la convivenza nella casetta della squadra blu di Amici 2017, si sono spesso lasciati andare ad abbracci e piccoli gesti d’affetto che hanno fatto pensare ai fans che ci fosse una storia. A quanto pare, però, non è affatto così. Tra Riccardo e Federica non c’è assolutamente nulla. Riki, ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha ribadito di essere legato a Federica solo da una bellissima amicizia. Anche Federica, del resto, pochi giorni fa, aveva confermato di non avere una storia con Riccardo e di provare nei suoi confronti solo una bella amicizia. I fans che shippano la coppia Riki-Federica, dunque, dovranno rassegnarsi. I due sono semplicemente amici. Cliccate qui per ascoltare l’intervista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Dopo qualche tempo di silenzio, arriva la nuova stoccata di Marco Castoldi in arte Morgan. Il musicista di Monza, dopo essere stato ingaggiato dalla talentuosa corte della Queen, ha preferito lasciare il progetto e, per salvare la “baracca” è scesa prontamente in campo Emma Marrone. La talentuosa cantautrice salentina, ha preso le redini della Squadra Bianca, portando i suoi talenti il più lontano possibile e, proprio Sebastian si è anche giocato la finale. “Esistono dischi di Emma Marrone che non siano fatti con lo stesso obiettivo?”, ha affermato Morgan sfogandosi su QN. Per il musicista infatti, il lavoro di Emma è semplicemente mirato alle vendite dei dischi. A questo punto, attendiamo con ansia la replica della vincitrice di Amici 9. Ed intanto, proprio dopo Amici Morgan confida di sentirsi amareggiato: “La parola giusta per descrivere la mia disavventura? Mobbing. Più che suonare Bach, parlare di Endrigo, cantare George Michael cosa potevo fare?”, ha confessato. Maria De Filippi, di recente aveva affermato che le sarebbe piaciuto ricevere delle scuse pubbliche da parte dell’ex coach ma, visti i presupposti, crediamo che questa speranza è appesa ad un filo… (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Restando in tema “gossip dopo talent”, così come raccontato nel nostro articolo in basso, dopo Thomas, anche Mike Bird deve fare i conti con l’amore. Mentre il giovane Bocchimpani però, uscito dal talent show ha trovato conforto tra le braccia di Alice, a Mike Bird non è andata bene. Ed infatti, l’ex concorrente della Squadra Bianca, pareva avere una fortissima simpatia per Shady ma, una volta uscito dal talent ha smentito qualsiasi tipo di coinvolgimento emotivo con la musicista electropop. Lei, di contro, dopo l’eliminazione aveva parlato di una forte simpatia nell’attesa di poterlo frequentare e conoscere meglio una volta usciti fuori dal programma. “Io e Shady ci siamo avvicinati tanto, ma solo da un punto di vista affettivo. Ci siamo aiutati a vicenda come due infermieri che cercano di curare l’uno i problemi dell’altra. Ma tra noi due non è scoccato l’amore”, ha svelato Mike tra le pagine del settimanale “Vero”. Le confessioni di Bird, hanno messo la parola fine ai rumors che li volevano insieme anche fuori dal programma. Di seguito, Mike ha raccontato quali emozioni avrebbe provato se la vittoria fosse finita nelle sue mani: “Pensavo di avere buone possibilità di vincere. D’altra parte, il mio percorso all’interno del talent è stato contraddistinto da una continua crescita e speravo potesse concludersi nel migliore dei modi. Comunque, anche se sono stato eliminato, adesso non sono certo deluso. Al contrario, credo che quello che mi aspetta fuori dalla scuola sia la fase più stimolante”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Thomas Bocchimpani è stato la grandissima rivelazione della 16esima edizione di Amici 2017, giunto al termine da quasi due settimane. Il 17enne infatti, è rimasto in gara fino alla terzultima puntata e, la sua eliminazione ha lasciato di stucco il pubblico. Thomas infatti, se durante le lezioni pomeridiane riscontrava qualche incertezza, nel corso del serale ha messo in mostra tutte le sue doti e qualità artistiche sorprendendo il pubblico ed i giudici del serale. Mentre Riccardo e Federica si sono confermati “leader della categoria”, il giovane Thomas è stato una piacevole scoperta e quindi, per il pubblico meritava sicuramente di arrivare in finale. Nonostante non abbia guadagnato le battute finali di Amici, la sua carriera è in continua evoluzione e così, dopo il talent si è guadagnato il suo primo contratto discografico con la Warner Music Group ed infatti, procede anche in maniera piuttosto spedita verso la promozione del suo primo EP “Oggi più che mai”, con gli instore di tutta Italia. Tra le ultimissime soddisfazioni di Thomas, vi è un traguardo da grandi: il disco d’oro. Ecco perché, dopo la vendita di oltre 25mila copie del suo primo album, il talentuoso vicentino si è esibito durante la seconda puntata dei Wind Music Awards 2017 a fianco di grandi artisti del calibro di Francesco Gabbani e Fiorella Mannoia.

Attualmente Thomas, si presenta così come l’abbiamo conosciuto ad Amici, con il taglio di capelli “pazzo” in stile Edward Mani di forbice e lo sguardo tra il timido e il misterioso che l’ha consacrato con il nuovo Justin Bieber della musica italiana. Ed intanto, mentre la carriera viaggia già a gonfie vele nonostante la giovane età, anche l’amore sembra andare bene. Ed infatti, durante Amici si vociferava già di una certa Alice nel cuore di Thomas. L’ex allievo però, riservato come sempre, non aveva raccontato nulla a riguardo ma le fan ad oggi, sembrano non avere più dubbi. Thomas infatti, pare averle dedicato molti versi delle sue canzoni. Ed intanto, proprio le fan il 2 luglio, potranno gustarsi il proprio beniamino in onda su Rai Gulp con una serie televisiva del 2014 dove lui è coprotagonista.