Nella prima serata di oggi, giovedì 8 giugno 2017, Premium Stories trasmetterà un nuovo episodio di Mr Robot 2, in prima Tv assoluta. Sarà l’11°, dal titolo “Messaggi cifrati“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Cisco (Michael Drayer) ritorna nell’appartamento di Susan e si imbatte in Vincent (Anthony Jennings), che è stato ferito in precedenza. L’hacker convince quindi Darlene (Carly Chaikin) a prestargli il suo aiuto, nonostante la ragazza inizialmente non sia felice di questa nuova impresa. Mentre i due si spostano al pronto soccorso, i federali irrompono in casa di Susan in seguito alla segnalazione di alcuni testimoni, che hanno riferito di aver visto due uomini sospetti aggirarsi nei dintorni. Uno dei testimoni in particolare si lancia in una descrizione per aiutare il disegno dell’identikit, in cui è chiaro alla fine che quel volto corrisponde a quello di Cisco. Dom vorrebbe tenere l’informazione segreta per evitare di ostacolare la sua stessa indagine, ma si ritrova infine costretta ad affrontare la diffusione del tutto sui media nazionali.
Il timore dell’agente è infatti che la Dark Army possa eminarlo per evitare che riveli i loro segreti. Nel frattempo, Joanna (Stephanie Corneliussen) contatta Elliot (Rami Malek) perché localizzi Tyrell (Martin Wallström) grazie al cellulare che le è stato spedito in precedenza. Secondo la donna potrebbe essere stato proprio l’ex CEO della E Corp ad inviarglielo. Elliot ha tuttavia bisogno di un computer per poter mettere in atto le sue abilità informatiche e mentre si trova in un negozio per acquistarne uno, il cellulare di Tyrell inizia a squillare. Il giovane hacker risponde con titubanza, ma dall’altra parte si sente solo un respiro.
In modo inspiegabile però Mr Robot (Christian Slater) scompare proprio in quel momento. Una volta scoperto il luogo da cui è stata fatta la telefonata, l’autista di Joanna nega che Tyrell possa aver chiamato proprio da quella zona. In seguito, Angela ed Elliot si incontrano nella metropolitana. La ragazza gli rivela di sentirsi eccessivamente sotto pressione a causa delle indagini dell’FBI e di essere intenzionata a rivelare tutto al suo avvocato riguardo alla violazione dei server dei federali.
Elliot si rende conto solo in quel momento di non avere ricordi di molti episodi accaduti nelle ultime settimane. Una volta sola, Angela viene pedinata a vista da due misteriosi uomini. Intanto, Dom localizza Cisco e Darlene in un locale nei pressi dell’ospedale in cui hanno fatto ricoverare Vincent. Non appena l’agente si avvicina all’ingresso, due uomini a bordo di una moto e con il volto coperto iniziano a sparare. Dom ne riuscirà a ferire uno, mentre il complice si darà alla fuga, ma il criminale in seguito si suicida di fronte ai suoi occhi.
L’episodio di questa sera di Mr Robot sarà quasi totalmente incentrato su Angela. L’abbiamo lasciata nel finale precedente alle prese con una situazione spinosa. Chi sono gli uomini che la seguivano? Angela si ritroverà in una strana stanza, dove attenderà diverse ore prima di essere raggiunta da una bambina. Nonostante la sua intenzione di non rispondere ad alcuna delle sue domande, la bambina le rivelerà che in assenza di risposta sarà lei a farne le spese.
Le mostra infatti alcuni tagli sulla parte inferiore della schiena, convincendola così a partecipare ad uno strano test. In seguito, Angela avrà modo di parlare con WhiteRose, che non le nasconderà gli intenti della Dark Army di ucciderla. Nel frattempo, Darlene è sempre più sola e non riesce a prendere sonno. In una sorta di delirio ad occhi aperti, inizia a parlare con il dispositivo della sua casa intelligente. Elliot invece si renderà conto di persona come agisce Mr Robot ed infine riceve un indizio che lo porterà fino a Tyrell. E’ reale o si tratta di un’altra visione?