Ultimo appuntamento questa sera, giovedì 8 giugno 2017, su La7 alle 21.10 con Piazzapulita, che chiude la stagione con una puntata dedicata al terrorismo jihadista e alla guerra all’Isis, con un esclusivo reportage da Londra. Corrado Formigli torna quindi ad approfondire i temi di più stretta attualità dopo gli attentati di Londra e Manchester, che hanno colpito al cuore la Gran Bretagna e l’Europa intera. Solo pochi giorni fa è stata la volta di Parigi, con il terrore che ha colpito proprio di fronte a Notre Dame. Come difendersi da qualcosa che può colpire ovunque? Il conduttore e i suoi ospiti ne discuteranno per provare a vederci chiaro. In studio di saranno anche Barbara Serra, Vittorio Zucconi, Izzedin Elzir, Gian Micalessin e Marco Damilano. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Piazzapulita sintonizzandovi su La7, potrete seguire il talk show anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
Al centro della puntata di Piazzapulita in onda stasera, giovedì 8 giugno 2017, su La7 ci saranno temi d’attualità come il terrorismo e la legge elettorale. Per quanto riguarda la guerra all’Isis e gli attacchi perpetrati dagli jihadisti, vedremo un reportage esclusivo girato a Londra. Tra gli ospiti ci saranno a giornalista di Al Jazeera Barbara Serra, il direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi, il presidente di UCOII Izzedin Elzir, il giornalista Gian Micalessin e Marco Damilano de l’Espresso. Ma anche la legge elettorale sarà sotto i riflettori.
La maggioranza è sta battuta alla Camera dopo che il patto tra Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Forza Italia e Lega Nord è saltato. Il relatore del provvedimento, Emanuele Fiano, ha dovuto ammettere la sconfitta dopo una mattinata convulsa in cui i franchi tiratori hanno votato in maniera differente rispetto al “patto a quattro”. Secondo i democratici sarebbero stati i pentastellati a far saltare la riforma e questa sera Corrado Formigli potrà chiedere delucidazioni a riguardo direttamente a Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e volto di punta del M5s, che sarà ospite in trasmissione.