Per la prima serata di oggi, giovedì 8 giugno 2017, il palinsesto televisivo delle reti Rai dimostra una sorprendente vivacità. Contrariamente a quello che accade di solito durante l’estate, i canali Rai continuano ad offrire gran parte dei loro programmi più seguiti al pubblico televisivo, riservando repliche o film solo ad alcune reti. Rai Uno manderà in onda la fiction Tutto può sucedere giunta alla seconda stagione, Rai Due invece si affida al programma di attualità Nemo – Nessuno escluso e Rai Tre punterà sul programma sportivo Golden Gala Atletica Leggera. Sul resto dei canali, la programmazione di questa sera è arricchita da programmi musicali, film e telefilm di genere poliziesco. Ma dopo questa breve introduzione, passiamo al dettaglio della programmazione della serata Rai. 



Rai Uno comincia con una prima tv e una delle sue fiction più amate e seguite degli ultimi anni, Tutto può succedere 2. In prima serata va in onda il decimo episodio, che sarebbe dovuto andare in onda domenica 4 giugno ma è stato posticipato per la diretta del concerto di Machester in onore delle vittime dell’attentato terroristico del 22 maggio 2017. A seguire, in seconda serata, Duilio Giammaria conduce Petrolio, il programma di approfondimento che si prefigge l’obiettivo di far conoscere tutte le ricchezze del nostro Paese. Rai Due dedica tanto la prima che la seconda serata a , il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini che getta uno sguardo impietoso sulla contemporaneità del nostro Paese.



A seguire , che è una raccolta dei servizi migliori che sono stati mandati in onda nel corso della stagione passata di NEMO – Nessuno escluso. Rai Tre trasmette alle 21:15, dopo il consueto appuntamento con la soap opera napoletana Un Posto al Sole, la diretta da Roma per il Golden Gala dell’Atletica leggera, e subito dopo il documentario sulla figura di Don Milani dal titolo Il dovere di non obbedire. Rai 4 rispetta il consueto appuntamento del giovedì sera con il mistero e gli intricati casi degli X-Files, telefilm cult degli anni novanta giunto alla sua decima edizione. vanno in onda due puntate. Rai 5 invece dedica la sua prima serata alla buona musica, con uno speciale della trasmissione Nessun dorma in cui si raccontano due grandi artisti italiani, Paolo Conte e Ivano Fossati.



L’unico film del palinsesto Rai di oggi, giovedì 8 giugno è previsto su Rai Movie dove va in onda uno dei lungometraggi dedicati alla spia più famosa del mondo del cinema, 007, protagonista di A 007 dalla Russia con amore. From Russia with love è un film del 1964, il secondo dedicato a James Bond, che è qui interpretato da Sean Connery. Infine, Rai Premium propone degli episodi in replica della quarta stagione del telefilm poliziesco Last Cop – L’ultimo sbirro.

Rai Uno, ore 21:25, Tutto può succedere 2, fiction, prima tv

Ore 23:40, Petrolio, programma di approfondimento

Rai Due, ore 21.20, NEMO – Nessuno escluso, programma di attualità

Ore 23:20, NEMO – Escluso Lucci, programma giornalistico

Rai Tre, ore 21:15, Golden Gala Atletica Leggera, programma sportivo

Ore 22:35, Don Milano – Il dovere di non obbedire, documentario storico

Rai 4, ore 21:05, X-Files, telefilm

Rai 5, ore 21:15, Nessun dorma speciale, programma musicale

Rai Movie, ore 21:20, A 007 dalla Russia con amore, film di spionaggio

Rai Premium, ore 21:20, Last cop – L’ultimo sbirro, telefilm poliziesco