È una commedia musicale del 2017 diretta da Cristian Scardigno (Amoreodio, La terra sopra di noi, Nella sua mente) ed interpretato da John Savage (Il cacciatore, Hair, Il padrino), Blanca Blanco (On air, Bullet, Bermuda tentacles) e Bret Roberts (Nightstalker, May, The perfect husband). Teen Stars Academy verrà distribuito in tutti i cinema d’Italia a partire da giovedì 8 giugno. 



La Teen Stars Academy è una delle più famose scuole di Francia e opsita i migliori giovani talenti di tutto il mondo. In totale la scuola è frequentata da 55 adolescenti, che si dividono fra i corsi di canto, recitazione, danza e moda, selezionati fra le migliori giovani promesse durante una serie di casting tenuti a Nizza e in tutta la Costa Azzurra. Guidati dal direttore, Mister Burt (John Savage), i ragazzi selezionati per entrare nella scuola frequenteranno i corsi tenuti da insegnati preparati ed esperti ognuno nel proprio campo, come la danza per Julia (Blanca Blanco) o la moda per Patty (Adriana Volpe). Fuori dalla frequenza delle lezioni si intrecciano invece le relazioni fra i ragazzi, le loro nascenti amicizie e rivalità che sfoceranno nella temuta Sfida finale che deciderà le sorti dell’anno scolastico. Sfondo del film è la riviera del Sud della Francia, con le sue spiagge, le sue acque cristalline e gli stabilimenti balneari come lo Zelo’s Beach, che diventerà come una seconda casa per molto studenti dell’Accademia. 



La pellicola, girata con vere teen star provenienti da tutto il mondo, è la versione cinematografica di programmi popolarissimi come X Factor o Amici di Maria De Filippi, ma con degli adolescenti come protagonisti. I talent show sono oggi fra i format televisivi più seguiti e in Italia come nel mondo ne sono nate moltissime versioni, dedicate al ballo e al canto fino alla cucina e al giardinaggio. Nel film non mancheranno momenti musicali e performance dei ragazzi dell’Accademia, che interpreteranno brani più o meno classici e famosi. 

Leggi anche

Amici 24/ Anticipazioni registrazione puntata 12 gennaio 2025: lite Zerbi-Pettinelli per Nicolò, spunta Emma!