Un patrimonio d’amore è il film che andrà in onda su Rai 1 oggi, giovedì 8 giugno 2017. Una pellicola dal genere drammatica che è stata prodotta in Germania nel 2014 per la regia di Sebastian Grobler con il soggetto tratto dal romanzo omonimo scritto da Katia Fforde mentre la sceneggiatura è stata adattata da Timo Berndt. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Leo Agathe e Sebastian Oswald, il montaggio è stato eseguito da Angelika Sengbush, la fotografia è stata curata da Stephan Wagner mentre i costumi di scena sono stati disegnati da Didra Szugs. Tra i principali protagonisti di questa pellicola televisiva che in Germania ha riscosso un enorme successo figura l’attore teutonico David C. Bunners nato nel mese di febbraio del 1966 a Neubrandeburg. La sua avventura cinematografica ha avuto inizio sul grande schermo nel 1985 con la pellicola intitolata Ab Heute Erwachsen. Una esperienza che ha deciso di mettere da parte per oltre venti anni per ritornare con il film Zeit, Steine zu sammeln. Tra i principali film in cui ha recitato ricordiamo Spielzeugland e True Love Wags mente sul piccolo schermo ha preso parte a numerose pellicole risultando uno degli attori più amati soprattutto recentemente grazie a fiction arrivate anche in Italia sempre relative al genere commedia – sentimentale.
– Un patrimonio d’amore è il film in onda su Rai 1 oggi, giovedì 8 giugno 2017 alle ore 14.00. Una pellicola di genere commedia sentimentale dal titolo in lingua originale Katie Fforde – An deiner Seite che è stata realizzata in Germania nel 2014 esclusivamente per il circuito televisivo, la regia è di Sebastian Grobler con il soggetto tratto dal romanzo omonimo scritto da Katia Fforde. Nel cast sono presenti Ursula Karven, David C. Bunners, Marek Erhardt e Regula Grauwiller. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Nel film viene raccontata la storia di una giovane donna di professione avvocato di nome Alicia Charles la cui vita di successo e una splendida carriera viene sconvolta dall’arrivo di un nuovo caso. La donna vive a New York dove dirige con successo un importante studio di avvocati ma non sa che ben presto qualcosa cambierà per sempre la sua vita. Un giorno un uomo di nome Will Hillinger si presenta nel suo studio dicendo di avere bisogno del suo aiuto. L’uomo è un musicista che però non ha molto successo e per questo motivo non naviga nell’oro anzi tutt’altro, agli occhi di Alicia la richiesta di Will sembra ancora più assurda. L’uomo è intenzionato ad ottenere la custodia di un ragazzo di nove anni che ha perso entrambi i genitori e che si chiama Linus. Alicia è sorpresa nel sentire le parole di Will ancora di più quando quest’ultimo afferma di non avere alcun legame di sangue con il povero bambino ma che in seguito al ritrovamento di un frammento di video in cui si vede che Will è il padrino di Linus ha deciso di percorrere questa strada. Alicia però che da poco è stata dimessa dall’ospedale in seguito ad un violento incidente stradale è molto scossa da questi eventi e quindi non vuole per niente accettare questo caso. Tuttavia, quando Will le confessa che è stata proprio lei a causare la morte dei genitori di Linus a causa di quel disastroso incidente, decide di ritornare sui suoi passi e di provare a fare qualcosa per assicurare a Linus una famiglia. Alicia, parte in questa avventura senza avere il parere favorevole del suo fidanzato nonché socio d’affari Richard, ma nonostante ciò la donna si dice convinta di voler accettare il caso è provare a rimediare all’immenso dolore fatto subire al piccolo Linus.