Le avventure di Mulder e Scully in X Files 10 tornano protagoniste questa sera, giovedì 8 giugno 2017, alle 21.05 con due nuovi episodi. Il primo di questi s’intitola “La lucertola mannara” ed è proprio con questo strano mostro che i due agenti dovranno vedersela. Si metteranno nei guai? In questo caso i due dovranno seguire la scia di cadaveri lasciati dal mostro, alla ricerca di una lucertola grande quanto un uomo e con denti umani. Riusciranno a neutralizzare il mostro? Questa strana creatura potrebbe avere qualcosa a che fare con la cospirazione di cui si stanno occupando. Clicca qui per vedere il video promo di X Files 10×03.
Continua sul piccolo schermo di Rai 4 la messa in onda degli episodi di X-Files 10: la miniserie è stata trasmessa in prima tv su Fox lo scorso inverso, ma ora la rete nazionale sta proponendo gli appuntamenti in chiaro. Dopo il debutto di sette giorni fa, stasera – giovedì 8 giugno 2017 – sarà il turno degli episodi 3 e 4, intitolati “La lucertola mannara” e “Di nuovo a casa”. Muller e Scully verrano richiamati in azione, a causa di un brutale omicidio: un uomo è stato infatti rinvenuto con la gola tagliata, e alcuni testimoni hanno raccontato di aver intravisto sul luogo una creatura mostruosa. I due protagonisti indagheranno al fianco di Pasha, un ufficiale del controllo animali: fermi ad una stazione di rifornimento, si imbatteranno però anche loro in quella che sembra una gigantesca lucertola, e inizieranno a sospettare che nella cittadina dell’Oregon ci sia qualcuno in grado di assumere quelle sembianze. La verità, però, è un’altra: la lucertolona racconterà infatti a Mulder di essere stata morsa da un umano, e di soffrire di quel fastidioso effetto collaterale da allora. È stata davvero lei a commentare l’omicidio? Non tutto è come potrebbe sembrare…
Nel quarto episodio di X-Files 10 in programma stasera su Rai 4 i due protagonisti si troveranno ad indagare su un nuovo omicidio: la vittima, questa volta, è un ufficiale del comune che si stava occupando dello sfratto di alcuni senzatetto. Ancora una volta le modalità del delitto suggeriscono che l’omicidio non sia stato perpetrato da un essere umano: a che cosa stanno dando la caccia, dunque, Mulder e Scully? Proprio quest’ultima si troverà anche ad affrontare una dolorosa questione personale in “Di nuovo a casa”. Dana riceverà infatti una telefonata che riguarda la madre: si trova in ospedale, in seguito ad un attacco di cuore.