, ha dedicato la sua finale di Amici al papà che non c’è più. E così, sul sito di TgCom24, sono arrivate le prime dichiarazioni e la sua volontà di partecipare alla prossima edizione di Amici nel ruolo di ballerino professionista accanto ad Andreas. Nel corso dell’estate il ballerino ha confessato che si dedicherà a qualche stage e, nel frattempo, oltre a valutare la proposta di Maria, sta pensando anche a quella di Eleonora Abbagnato e il tour in giro per la Francia e l’Italia. Successivamente, Sebastian ha confessato che è stato molto bello fare ritorno a casa per abbracciare gli affetti che mancavano moltissimo così come la sua fidanzata, ballerina come lui. Sebastian ha dichiarato di avere pensato moltissimo al padre, venuto a mancare quando lui era piccolissimo: “Gli ho dedicato la mia vittoria tra virgolette, perché arrivare in finale per è stata una vittoria, e il premio della critica…”. Successivamente, ha svelato che la prima cosa che ha fatto una volta fuori da Amici è stata quella di abbracciare gli affetti e le persone care. Ed intanto, proprio Sebastian alcune ore fa ha condiviso su Instagram un video alle prese con il primo stage fuori dal programma sulle note di “Perfect”, brano di Ed Sheeran. Se volete visionare il video ed i commenti dei fan, potete farlo cliccando qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Marco Castoldi in arte Morgan, continua ad essere un vero fiume in piena. Intervistato da Linkiesta, il musicista ha sparato a zero anche sugli ex componenti della band dei Bluvertigo, apostrofandoli come dei “pezzi di merd…”. Ed intanto, sono continuate anche le confessioni riguardo Amici e Maria De Filippi, considerata: “Una persona davvero illuminata, colta e assetata di cultura”. Successivamente, Morgan si è anche rammaricato per come è andata a finire l’intera faccenda. Per l’ex vocal coach della Squadra Bianca infatti, le buone intenzioni c’erano tutte. Morgan poi, ha confessato di non essere risultato simpatico al pubblico dello studio e, successivamente l’affondo a Roberto Saviano: “Va bene, sarà pur stato un pubblico di ragazzine. Ma allora perché non insultavano Saviano? Io parlavo di Endrigo, lui di Anna Achmatova”. Di seguito la nuova stoccata: ” Senza contare che questo Saviano parla col gobbo. Io dentro di me dicevo, volevo gridargli: “Levategli il gobbo! Levategli il gobbo!”. Chissà che cavolo avrebbe detto senza gobbo. Io non ho mai avuto il gobbo perché so sempre di cosa parlo. Al massimo ho la gobba, quella sì”. Successivamente, Morgan afferma che, se avesse proseguito il suo percorso ad Amici 16 fino alla fine avrebbe senza dubbio vinto lui con Thomas: “Ma non dico che l’avrei vinta. Dico che l’avrei stravinta”. Proprio Thomas Bocchimpani, sta letteralmente conquistando il pubblico e, lo scorso 6 giugno si è esibito anche sul palcoscenico dei Wind Music Awards con il suo singolo “Normalità”, di cui oggi è uscito anche il videoclip ufficiale. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Sono passate quasi due settimane dalla finalissima di Amici 2017 e la vita di Riccardo Marcuzzo è totalmente cambiata. Il giovane cantautore milanese sta già girando l’Italia con le tappe dell’instore tour, ha portato a casa un disco d’oro per il successo del suo primo album “Perdo le parole” e ha fatto registrare il sold out per il concerto che terrà all’Alcatraz di Milano il prossimo 15 novembre. Riki, dunque, non avrebbe potuto chiedere di più ad Amici che gli ha regalato anche una forte emozione di cui avrà conserverà il ricordo per il resto della sua vita. “Un momento che resterà per sempre nel mio cuore! Hai ballato le mie canzoni e in pubblicità mi hai detto: “Hai un dono di Dio, adesso dipende tutto da te”. Sto cercando di fare il massimo Diego! Grazie a @rudy_zerbi per la foto!”, scrive Riccardo su Instagram condividendo la foto con Diego Armando Maradona, ospite del settimo serale di Amici 2017. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Thomas Bocchimpani, pur avendo solo 17 anni, sta dimostrando di avere un grandissimo talento. Il giovane cantante di Amici 2017, martedì 6 giugno, è salito sul palco dell’Arena di Verona incantando il pubblico dei Wind Music Awards 2017. Thomas sta scalando le classifiche con il suo primo album e con il singolo “Normalità” di cui oggi verrà lanciato il videoclip ufficiale. Ad annunciarlo è stato lo stesso Thomas: “Domani il video ufficiale di #Normalità sarà trasmesso in anteprima esclusiva su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky) Racchiude molti miei momenti insieme a voi!”, annuncia Thomas su Instagram. “Si può essere più fieri di così?”, “Complimenti”, “Siamo orgogliosi di te”, “Thomas sei bellissimo e soprattutto bravissimo a cantare e ballare”, scrivono i fans che ora attendono di conoscere con ansia le date dei primi live. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Riccardo Marcuzzo è ufficialmente il nuovo fenomeno della musica italiana. Il giovane cantautore milanese, pur non avendo vinto Amici 2017 è, tuttavia, il vero vincitore del talent show di Maria De Filippi. Se Andreas Muller ha vinto la sedicesima edizione di Amici, Riccardo Marcuzzo sta portando a casa la vera vittoria. Dopo aver vinto il disco d’oro dopo sole due settimane dalla pubblicazione del suo primo album “Perdo le parole”, il giovane cantautore a portato a casa l’ennesimo successo. A novembre, Riccardo Marcuzzo regalerà ai fans i primi spettacoli live. In attesa del vero e proprio tour, sono state già fissate le prime due date, una a Roma e una a Milano. I biglietti per lo spettacolo che si terrà il 15 novembre all’Alcatraz sono andati a ruba. In poche ore, infatti, Riccardo ha portato a casa il suo primo sold out.

“Ok, è ufficiale: non ci sto capendo niente. Scusate se lo scrivo solo ora… in nemmeno 24 ore già SOLD OUT la prima data della mia vita! MA! SE VI AMO?!”, ha fatto sapere Riki su Instagram Stories. Una gioia immensa, dunque, per il cantante che, in nove mesi, ha visto la propria vita stravolta e comincia a realizzare i suoi sogni professionali.