Chi ha potuto seguire l’esibizione di J-Ax e Fedez ai Wind Music Awards ha sicuramente notato che tra i due soci ed amici mancava quella solita allegria che li aveva sempre contraddistinti: il giudice di X Factor appariva decisamente più serio del solito e non ha rivolto una sola parola o uno sguardo al collega. Era tutto previsto o c’era sotto dell’altro? I dubbi dei più attenti si sono trasformati in vero e proprio sospetto nelle ultime ore, quando sul web hanno cominciato a diffondersi le voci secondo le quali i due rapper starebbero attraversando un periodo di crisi nella loro collaborazione lavorativa. Sembra infatti che Fedez desideri scrivere pezzi più impegnati, non solo rivolti ai bambini e ai ragazzi, mentre J-Ax sia di parere contrario: considerando l’ottimo successo della loro Newtopia, rivolta soprattutto alle giovani generazioni (anche nel caso dei testi di Fabio Rovazzi, da loro stessi prodotto), per lui si dovrà continuare in questa direzione, che li sta facendo guadagnare cifre da capogiro. Per ora, questa diatriba non è stata confermata dalle due parti, anche se c’è già chi giura che in questi problemi ci sia lo zampino di Chiara Ferragni…
A dispetto delle continue polemiche sollevate dagli Haters, Fedez sta vivendo un vero periodo d’oro, complice il suo tour con J-Ax pieno di tappe sold out e i tanti riconoscimenti discografici ottenuti sul palco dei Wind Music Awards 2017. Protagonista indiscusso della scena musicale del periodo, il rapper si prepara alla nuova avventura con X Factor, che avrà inizio nella prossima stagione di Sky e che lo porterà nuovamente a sedere nella postazione che spetta ai giurati. “Stiamo andando a girare qualcosa per X Factor, non so cosa ma sono gasatissimo”. Con queste parole ieri Fedez ha salutato il suo pubblico, annunciando di fatto l’inizio della sua quarta avventura come giudice in uno dei talent più attesi della prossima stagione televisiva.
Nel corso della sua giornata, però, Fedez ha approfittato di una breve diretta su Instagram Stories per mettere a tacere le critiche ricevute negli ultimi periodi: molti fan infatti, in seguito alle premiazioni dei Wind Music Award 2017, hanno accusato il rapper di non essere più quello di un tempo e di aver messo da parte la sua abituale umiltà. “So che qualcuno si è risentito per il fatto che dominiamo il mercato ai Wind Music Awards 2017, ma ragazzi, noi siamo una piccola realtà partita da zero e siamo orgogliosi dei nostri risultati, quindi dominiamo il mercato”. Queste le parole di Fedez, che nel suo video ha accompagnato il messaggio con il pollice all’insù e un hashtag, #UmiltàSempre, a conferma della sua volontà di voler tenere i piedi ben piantati per terra. Fine delle polemiche?