Cresce la curiosità sulla rivolta che animerà le protagoniste di Orange is The New Black 5, una ribellione nata da una morte inaspettata e che ha il sapore del riscatto. Le anticipazioni, però, rivelano che non sarà così per tutte le detenute, che di fronte agli eventi della nuova stagione si divideranno in tre grandi gruppi. Da una parte, infatti, ci sarà chi cavalcherà la sommossa sperando di ottenere il rispetto e l’attenzione dai vertici del carcere, mentre dall’altra, qualcuno approfitterà della situazione per sfogare gli istinti più repressi. Assieme a questi, anche i disinteressati, che cercheranno di tenersi a debita distanza dalla situazione anarchica. Il tutto, come già anticipato, durerà solo 72 ore, ma sarà il periodo di tempo più crudo dell’intera serie. Sui social, intanto, l’entusiasmo è ai massimi livelli e gli appassionati si sono già dati appuntamento sulla fanpage di Netflix per commentare le nuove vicende. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Fra i protagonisti delle trame delle nuove puntate di Orange is The New Black 5, ci sarà anche Gloria Mendoza, che in questo nuovo capitolo sarà al centro di un importante dilemma. La protagonista, fra le personalità più in vista della serie tv, dovrà infatti decidere se mettere sé stessa e la sua amata famiglia al primo posto, cosa che, in un certo senso, potrebbe allontanarla inesorabilmente dalle dinamiche portate avanti dalle altre 400 detenute. Selenis Leyva, che nella serie presta il volto a Gloria Mndoza, in questa stagione riuscirà a dare prova di grande professionalità, rendendo il suo personaggio ancora più potente e e regalando al suo pubblico attimi di grande carica emotiva. Ancora una volta, la situazione si ribalterà e il pubblico, così come riporta The Telegraph, si lascerà coinvolgere dalle vicende delle protagoniste, mettendo in discussione l’autorità delle guardie carcerarie. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Sono stati rilasciati oggi i nuovi tredici episodi di Orange is the New Black 5 e con essi cresce la curiosità di ciò che succederà nel corso nella nuova stagione. Il precedente capitolo, lo ricordiamo, si è chiuso con una morte inaspettata, quella di Poussey, soffocata in maniera del tutto involontaria da Bayley nel tentativo tenere a bada una situazione particolarmente complicata. La vicenda, in questa nuova serie, darà vita a una vera e propria rivolta, che porterà le detenute a prendere in mano le redini del carcere che fino a oggi ha segnato profondamente le loro vite. A guidare la sommossa, troveremo in prima fila Taystee, che condurrà le trattative passo passo per convincere le autorità ad accettare le richieste delle sue colleghe. Purtroppo, però, la protagonista dovrà fare a meno del supporto delle sue compagne di avventura, che sembrano più interessate al proprio tornaconto che a combattere il sistema. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



Oggi, venerdì 9 giugno, l’attesa per tutti i fan di Orange is the new black finisce: ha infatti inizio la nuova stagione, la quinta, della serie tv che ha appassionato milioni di telespettatori. Si tratta di una delle serie più apprezzate fra quelle prodotte da Netflix che ruota intorno a un gruppo di detenute in un carcere federale, le cui vite si intrecciano e si racconta delle loro vicende passate e di come la detenzione cambi la loro vita e le loro priorità. I Difficili rapporti umani dietro le sbarre, piccoli e grandi casi di corruzione e violenze da parte dei rappresentanti della legge, sono alla base di questa serie tv. Gli episodi di questa quinta stagione saranno 13 e oggi 9 giugno verranno pubblicati tutti insieme sulla piattaforma di Netflix.

Sono ore concitate queste per i fan di Orange is the New Black. La quinta stagione è sbarcata oggi su Netflix e i fan stanno già guardando i tredici episodi che la compongono. Ci sono anche coloro che hanno già pensato ad una maratona che li terrà impegnati nel fine settimana, fatto sta che sono in pochi quelli che sanno che la serie non è in onda solo sulla piattaforma streaming ma è anche su Mediaset Premium. In particolare, proprio da oggi, 9 giugno, i 13 episodi di Orange is the New Black sono disponibili su Infinity e dal 22 giugno prossimo, con un doppio appuntamento a settimana, andrà in onda anche su Premium Stories per la gioia dei “comuni mortali” che non hanno accesso a nessuna delle due piattaforme streaming. La serie è già in tendenza e i primi commenti parlano già delle emozioni del primo episodio, chi resisterà fino al fine settimana per la maxi maratona?

Al via la quinta stagione di Orange is The New Black, che verrà resa interamente disponibile su Netflix oggi, venerdì 9 giugno 2017. Il prossimo 22 giugno andrà invece in onda su Premium Stories con cadenza settimanale. La serie Tv più attesa del momento risponderà finalmente la domanda che tutti i fan si pongono da un anno: che cosa succederà alle protagoniste? Le abbiamo lasciate infatti immerse in una tensione senza pari, in seguito alla morte della tanto compianta Poussey (Samira Wiley). E’ stata proprio la dipartita di quest’ultima a scatenare i contrasti non solo fra le guardie e Caputo (Nick Sandow), ma anche fra le detenute ed i secondini. Le abbiamo lasciate infatti nel caos più totale.

Dayana (Dascha Polanco), che raramente ha provocato problemi all’interno del Lichtfield, ha rubato la pistola di una delle guardie più odiose del penitenziario e viene incitata dalle latine a premere il grilletto. Che cosa succederà? La quinta stagione di Orange Is the New Black ruoterà attorno a soli tre giorni dal punto di vista della trama. Facile pensare come la situazione all’interno del carcere femminile possa solo peggiorare. Il nuovo capitolo presenterà quindi diverse rivoluzioni non solo dal punto di vista narrativo, dove troveremo finalmente le detenute assumere il controllo di Lichtfield, ma anche da quello temporale. Una situazione forse prevedibile agli occhi di molti, data l’incapacità di Caputo di usare il pugno di ferro anche nelle situazioni più problematiche.

Quello che verrà messo in scena, inoltre, non sarà soltanto la rivolta interna al Lichtfield e la rottura conseguente di tutti gli equilibri. Segna un punto di svolta per quanto riguarda il mondo interiore di tutti i personaggi, invertendo le parti assunte finora. A questo si aggiunge l’instabilità emotiva dell’unica persona preposta a regolare la vita nel carcere sotto il profilo psicologico. Abbiamo lasciato infatti Healy (Michael Harney) alle prese con le proprie fragilità, rinchiuso in una casa di cura. Chi sarà quindi a prendere il controllo, in un clima così altamente adrenalinico? 

Anche in questo caso è possibile fare alcune previsioni. Dopo anni di sopportazione e vari tipi di angherie, le guardie del Licthfield non potranno di sicuro aspettarsi un trattamento di favore da parte delle detenute. In uno scenario in cui persino Taystee (Danielle Brooks) sembra ormai perso l’uso della ragione, complice la morte di una delle sue più care amiche, non potremo che attenderci qualcosa di terrificante. Giusto per definire l’intera situazione con le parole di Morello (Yael Stone), che in qualche modo riuscirà ad uscire dalla struttura penitenziaria. Con le guardie prese in ostaggio, le detenute avanzeranno diversi tipi di richieste, anche assurde. D’altronde questo è Orange Is The New Black 5 e non possiamo attenderci nulla di diverso.

Il passo più breve sarà l’interesse mediatico che scatenerà la rivolta delle detenute, che darà comunque modo ad alcune di poter avere quella visibilità tanto attesa. Qualcosa tuttavia rimarrà invariato anche in un climax di emozioni negative. L’amore fra Piper (Taylor Schilling) e Alex (Laura Prepon) ha attraversato situazioni ben peggiori ed è sopravvissuto grazie ad una forte alternanza fra amore e odio. Il caos che le circonda non potrà che essere isolato di fronte a quella che è a tutti gli effetti un’attrazione fatale. Che cosa succederà in Orange is The New Black 5? I dubbi e le curiosità di tutti i fan troveranno finalmente risposta. Da una parte la trama ci ha già mostrato, anche se in modo del tutto diverso, una delle problematiche maggiori dell’America, esacerbata da diversi contrasti fra la Polizia e gli afroamericani.

La trama della quinta stagione della serie Tv si aprirà laddove l’abbiamo lasciata nel capitolo precedente: Daya punta la pistola contro Humphrey (Michael Torpey), mentre le detenute la incitano a sparare. Cosa farà? Lontano da tutto e tutti, ancora una volta le parti si invertono. Le detenute che normalmente hanno messo a ferro e fuoco il Lichtfield crolleranno di fronte al caos. Nicky (Natasha Lyonne) si ritroverà ad analizzare nel suo solito modo la situazione. Al suo fianco ci sarà Brooke, sempre alla ricerca di approvazione ed affetto. L’incognita maggiore riguarda per lo più Taystee. Dovremo aspettarci una nuova morte? La morte di Poussey ha segnato il punto di rottura nell’animo e nella mente dell’amica, tanto da poterla spingere a fare un passo falso.