Il giornalista e l’opinionista preferito da Barbara d’Urso, ha rilasciato una intervista dove ha confessato senza peli sulla lingua, di amare Alessio da un paio d’anni. Tra le pagine del Corriere della Sera, ha evidenziato ciò che aveva anche velatamente svelato alcuni anni fa, pur mantenendo la sua vita privata ed affettiva ben lontana dalle telecamere. Amato ed “odiato” per le sue opinioni fortemente di rottura, Pierluigi Diaco ha raccontato al giornale la sua quotidianità in occasione dei suoi 40 anni. Diaco ha rivelato ciò che condivide quotidianamente con il compagno e il cane Ugo, tra lavoro, tantissimo cinema insieme e gite al mare in motorino anche quando fuori fa freddo. Una vita normalissima quella di Diaco e del suo compagno e, naturalmente, c’era da aspettarselo. “La mia vita è bellissima” commenta parlando per la prima volta del compagno che sta al suo fianco. Adotterebbe un figlio ma, come dice Gaber non gli farebbe (ne insegnerebbe) la sua morale. Ed intanto, il giornalista non ama etichettarsi perché considera la sessualità solo un dettaglio. L’autore TV finalmente, dopo alcuni anni di “ambiguità”, ha voluto fare chiarezza in maniera pubblica, semplice e diretta. A questo punto, si attende anche una intervista intima nei salotti della d’Urso: arriverà? (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Pierluigi Diaco si è confessato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera ha parlato non solo d’amore ma anche della sua vita professionale. Pierluigi Diaco, infatti, ha festeggiato 25 anni di carriera. Il giornalista ha confessato di lavorare tutti i giorni e di fermarsi solo ad agosto. Pierluigi Diaco lavora da quando aveva 15 anni. Con tanto sacrificio e determinazione, Diaco è riuscito a conquistarsi quello che a oggi dovendo dire grazie solo a se stesso. “Francamente, ho fatto tutto solo con la costanza dell’operaio. Da 25 anni, non c’è giorno in cui non faccia radio, scriva, faccia tv. Mi fermo solo ad agosto. E ogni cosa l’ho portata a casa andando a cercarla. Anche il primo programma tv. Andò così: invitai a parlare nel mio liceo Sandro Curzi, che mi offrì di visitare la redazione del Tg3, dove presi a passare tutti i pomeriggi. Poi, lui andò a Tmc. Io preparai il progetto di Tmc Giovani e si fece perché, senza conoscere nessuno, scrissi alla Telecom che me lo sponsorizzò”, ha confessato il giornalista parlando anche del suo primo lavoro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Pierluigi Diaco ha parlato per la prima volta della sua vita privata confessando di vivere con il suo compagno da due anni. Ai microfoni del Corriere della Sera, il giornalista ha ammesso di essere felice e di sognare di poter adottare un bambino a cui regalare una vera famiglia. Nella lunga chiacchierata con Candida Morvillo, Pierluigi Diaco ha parlato anche dell’amore in generale. «Non credo nelle definizioni. La sessualità è un dettaglio della personalità, non una patente d’identità. Non mi sono mai chiesto se ero etero, bisessuale o che altro. Ho sempre condiviso serenamente le mie storie con amici e familiari. Non sono stato sereno, semmai, dentro relazioni in cui la sessualità non si univa al sentimento. Poi, quando le due cose coincidono, è un momento: lo senti, è l’amore», ha confessato senza indugi il giornalista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Rimasto orfano a 5 anni con la madre che, da sola, ha dedicato tutta la sua vita a crescere i suoi quattro figli, Pierluigi Diaco, ai microfoni del Corriere della Sera, dopo aver fatto coming out, confessa di avere un solo, grande rimpianto nella vita. «Non aver fatto sentire abbastanza importante mia madre: vedova a 39 anni, ha cresciuto da sola quattro figli, ha sempre amato solo noi e mio padre. Le devo molto della serenità che ho oggi» – confessa il giornalista che ammette l’enorme importanza che ha la figura di sua madre nella serenità che è riuscito a raggiungere. Pierluigi Diaco, poi, si lascia andare ad un’ulteriore confessione: «In passato, ho preso cocaina, come tanti ragazzi borghesi, seguendo un certo tipo di sceneggiatura. Non mi piaceva. Non mi faceva star bene. È stata un’esperienza circoscritta e occasionale», ha confessato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
, giornalista che a febbraio ha festeggiato 25 anni di carriera e che il prossimo 23 giugno compirà 40 anni, in un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera, ha parlato per la prima volta della sua vita privata. Giornalista e conduttore radiofonico, Pierluigi Diaco, alla vigilia dei suoi 40 anni, ha deciso di fare coming out. Da due anni vive con il compagno Alessio e con il loro cagnolino, Ugo, un bassotto simpaticissimo. La vita di Pierluigi Diaco è ricca e felice. La giornata del giornalista comincia alle cinque. Alle sei è già in radio e subito dopo va in redazione, da Maurizio Costanzo. Alle sette di sera cena e dopo due ore trascorse con il compagno, alle nove va già a letto per reggere il ritmo frenetico della sua giornata. Nel complesso, dice, la sua “è una vita bellissima”.
“Mi sveglio alle cinque. Alle sei, sono in radio. Poi, in redazione, da Maurizio Costanzo. Alle sette di sera, già ceno. Alle nove, sono a letto, se no non reggo. Prima, passo due ore con Alessio, il mio compagno. È la prima volta che ne parlo, ma condividiamo la vita da due anni. Nel weekend, anche d’inverno, andiamo al mare in scooter. E tantissimo al cinema. Abbiamo un bassotto molto simpatico: Ugo. La mia è una vita bellissima. Con una legislazione adeguata, adotterei anche un figlio, ma la dimensione genitoriale può essere vissuta in altri modi”, afferma il giornalista. Il sogno, dunque, è quello di formare una famiglia con il proprio compagno con cui ha trovato la serenità e la felicità di cui gode oggi.