UN POSTO AL SOLE, ANTICIPAZIONI 9 e 12 GIUGNO

Dovremo attendere qualche giorno in più per assistere alle conseguenze degli intrighi di Federica, sempre più dark lady delle attuali puntate di Un posto al sole. Ricordando il comportamento di Miriam, lunedì vedremo la donna cercare di approfittare della scoperta relativa alla tresca clandestina di Matteo e Marina. Quale migliore occasione per ricattare la sua ex datrice di lavoro? Nel frattempo Roberto sembrerà (ma davvero ne siamo certi?) completamente ignaro di questi problemi e si dedicherà a nuove critiche nei confronti di Serena: penserà infatti che la nuora non sia comportando bene verso il marito e della figlia e che invece preferisca girare l’Italia per dedicarsi ai capricci del padre. In effetti, la Cirillo sarà sempre più coinvolta dal nuovo progetto di Gigi Del Colle e il fatto la porterà ad incontrare costantemente Claudio. Si rivedrà anche Sandro che confermerà la crisi della sua relazione con l’attore.



Le appassionanti storie dei protagonisti di Un posto al sole tornano a farci compagnia stasera, venerdì 9 giugno 2017, su Rai Tre alle 20.40 con l’ultimo appuntamento di questa settimana. Prima di scoprire quali colpi di scena ci attendono e quali emozioni vivremo, possiamo fare il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 8 giugno abbiamo visto Marina “riavvicinare” Matteo grazie a un imprevisto impegno di lavoro di Roberto. Nel frattempo Niko ha capito quanto Beatrice sia diversa da lui, proprio mentre lo studio Navarra si preparava ad accogliere nel suo organico un nuovo e prezioso elemento. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione su Raiplay.it, che potete trovare cliccando qui.



Siamo ad un passo da una nuova catastrofe in Un Posto al sole ma questa volta non parliamo di rapimento e omicidi ma di un vero triangolo amoroso che sta appassionando i fan della soap partenopea. Sono sempre milioni gli italiani che seguono la soap ormai da oltre 20 anni e nella prossima settimana ne vedremo delle belle visto che Francesca si trasformerà in una vera e propria arpia. Non solo riuscirà a tenere sotto scacco Matteo e Marina arrivando a minacciarli ma riuscirà addirittura a sedurre Roberto Ferri. La cosa, però, al momento non sembra entuasiasmare il pubblico visto che ieri la soap non ha raggiunto i suoi soliti ascolti. In particolare, la puntata di ieri ha appassionato 1.740.000 spettatori pari al 7.9% di share. Riuscirà a recuperare in questa ultima puntata della settimana. 



Nelle ultime puntate di Un posto al sole i telespettatori hanno appreso qualcosa in più su Francesca, il nuovo personaggio entrato nella vita di Matteo. Già si sapeva che la donna aveva preso parte alla rapina nella casa di Marina, fatto che successivamente l’aveva costretta a cinque anni di carcere, ma solo dopo il suo incontro con Filippo al Vulcano è apparso evidente come sotto ci fosse anche dell’altro: la new entry era una vecchia fiamma del marito di Serena e per diverso tempo era stata il braccio destro di Marina, dimostrando solo in seguito di essere una persona avida e arrivista. Per questo la Giordano l’aveva licenziata, causando la rabbia di Francesca che aveva organizzato l’ormai nota rapina in villa. Quali sono dunque gli obiettivi di questa terribile donna? Desidera vendicarsi di colei che ha causato il suo arresto? Mentre Marina si trovava in viaggio per la Scandinavia con Roberto, Francesca ha proseguito il suo tentativo di avvicinamento alla rivale, trascorrendo la notte con Matteo e indagando proprio sul conto della sua ex datrice di lavoro. Sarà questo il punto di svolta che permetterà a Roberto di scoprire la tresca clandestina della moglie?

Va in onda questa sera l’ultima puntata settimanale di Un posto al sole, la soap partenopea che da oltre vent’anni tiene compagnia agli italiani durante la cena. Si ripartirà dalla scomoda presenza di Francesca che, non ancora soddisfatta di avere ottenuto l’ospitalità di Matteo, comincerà ad indagare sul rapporto dell’uomo con Marina. La nuova arrivata sarà testimone di un terribile diverbio tra l’amante e la Giordano, ottenendo le conferme che andava cercando: la coppia si frequenta di nascosto. La notizia arriverà presto anche alle orecchie di Roberto Ferri? Lo studio Navarra si dedicherà con grande impegno ed entusiasmo alla Difesa di Denis e il fatto porterà Ugo ad un nuovo avvicinamento a Franco: i due amici ricorderanno i tempi in cui il giovane De Carolis frequentava la palestra, ottenendo ottimi risultati.

Angela confermerà a Viola di essere ancora molto scossa per l’incontro fatto in carcere e di faticare a dimenticare la morte di Alfonso Vitale. Anche Viola aprirà il suo cuore all’amica, informandola sulle recenti vicissitudini relative alla sua gravidanza e al suo rapporto con Eugenio. Serena e Claudio saranno ancora molto vicini, tanto che l’aspirante attore troverà il coraggio di confessare quello che da tempo è un sospetto dei telespettatori: il suo rapporto con Sandro è in crisi. Sarà questo il punto di svolta per l’inizio di una relazione proprio con Serena?