UNA VITA, ANTICIPAZIONI 9 GIUGNO 2017

Humildad in ospedale e Mauro allontanato dalla donna, perchè? I telespettatori lo sanno bene ma il commissario non riesce proprio a capirlo o, meglio, un’idea ce l’ha. Ma il pubblico di Canale 5 e, in particolare, di Una vita, non ha avuto modo di capire cosa ne sarà della sua soap preferita. Sappiamo bene che la soap a luglio andrà in onda in versione estesa per via del trasloco de Il Segreto ma, intanto, sembra che il pubblico dovrà rinunciare alla puntata del sabato. Domani, infatti, le soap di Canale 5 non andranno in onda e sembra che anche nelle prossime settimane le cose andranno in questo modo. Questo significa che i minuti recuperati in settimana li perderemo al sabato, il pubblico sar felice così? Lo scopriremo solo domani quando arriveranno le prime polemiche a riguardo. 

I misteri legati alla morte, o presunta tale, di Ursula, non si fermano con la caduta nel fiume della donna. Le nuove puntata di Una Vita porteranno a galla ancora una volta i protagonisti della prima stagione della soap ovvero German e Manuela. I due sono morti e poi sepolti proprio dalla domestica nello stesso cimitero su cui presto nascerà la scuola tanto voluta da Cayetana. La rivelazione arriverà proprio da Fabiana che comunicherà alla figlia che, prima di cadere nel fiume, la sua rivale le ha confermato che i due sono morti e che sono seppelliti proprio in quel posto. Cosa succederà a quel punto? Cayetana deciderà di farli spostare prima che gli scavi possano portare alla luce i loro cadaveri oppure no? Le prossime puntate di giugno saranno decisive per la dark lady della soap. 

Nelle attuali puntate italiane di Una vita le sorti di Martin sono ancora appese ad un filo. Anche se innocente, l’ex soldato si trova in carcere accusato del peggiore dei crimini e additato da molti abitanti di Acacias 38 come omicida di Maximiliano. Casilda, grazie all’intervento di Pablo, lo ha rivisto e ha chiarito insieme a lui la situazione: la coppia lotterà per questo amore e, soprattutto, sarà unita nel tentativo di ottenere la libertà. Il primo punto di partenza per Martin sarà quello di trovare un buon avvocato, che sappia difenderlo dalle tanto infamanti accuse. Per questo la giovane domestica deciderà di rivolgersi a Felipe, chiedendogli di assumere l’incarico per questo difficile caso. Eppure, ancora una volta, l’avvocato si schiererà dalla parte sbagliata, rifiutando senza esitazione tale importantissimo ruolo. Casilda riuscirà a fargli cambiare idea, ridando a Martin qualche esigua speranza di salvezza?

Nell’ultima puntata settimanale di Una vita, che comunque tornerà anche domenica a partire dalle ore 22:30, Cayetana tornerà ad essere grande protagonista con il suo tanto desiderato progetto: costruire la scuola da dedicare alla defunta figlia Carlota. Da tempo la dark lady è alla ricerca delle autorizzazioni per questo edificio ma ha dovuto affrontare vari ostacoli. Grazie all’appoggio del Segretario Oliva però tutto cambierà: usando i suoi soliti mezzi, oggi la vedova di German annuncerà agli altri membri del Patronato di avere raggiunto il suo scopo precisando che l’inizio dei lavori sarà oramai imminente. Per Cayetana però i nuovi problemi potrebbero essere all’ordine del giorno: a farla preoccupare sarà Fabiana, ancora sotto shock dopo quanto accaduto con Ursula. La Sotelo Ruz cercherà di convincere la madre a mantenere il controllo, ma il suo obiettivo sarà davvero molto difficile da raggiungere… 

Le condizioni di salute di Humilidad continueranno a destare la preoccupazione di Mauro e Teresa anche nella puntata di Una vita di oggi. In essa, infatti, la donna negherà di vedere il fidanzato mentre Padre Fructuoso metterà le cose in chiaro, affermando che per lei non ci saranno speranze di superare questa nuova crisi. Dopo essere venuta a conoscenza di queste ultime vicissitudini e della chiusura della sua rivale in amore, Teresa non avrà dubbi riguardo alle vere motivazioni del suo comportamento: Humilidad ha sorpreso lei e Mauro baciarsi appassionatamente nei Giardini dei Pricipe. Tale certezza farà vacillare tutti le certezze di Teresa, facendo aumentare il suo senso di colpa. Per causa sua Humilidad rischia di morire? Con questo turbamento nel cuore, la maestra si preparerà ad un nuovo confronto con Mauro che non promette nulla di buono per i protagonisti della telenovela spagnola.