È il film che verrà trasmesso su Canale 5 oggi, sabato 1 luglio 2017. Una pellicola a stelle e strisce che è stata realizzata nel 2004 e diretta dal regista Jonathan Glazer il quale ha collaborato nella stesura del soggetto e della sceneggiatura. Il montaggio è stato eseguito da Sam Sneade e Claus Wehlisch, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Alexandre Desplat mentre gli effetti speciali sono stati realizzati da Tom Debenham. Il film ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui ricordiamo la nomination al Golden Globe ad appannaggio di Nicole Kidman come Miglior attrice in un film drammatico ed inoltre la nomination a John Glazer per il Leone d’oro al Festival di Venezia. Tra i principali protagonisti di questa pellicola c’è l’attore e regista americano Danny Huston fratellastro dell’attrice Anjelica Huston e figlio del resista John. Il suo esordio come attore è avvenuto nell’anno 1995 con la pellicola diretta da Mike Figgis, Via da Las Vegas per poi essere inserito due anni più tardi nel film di Bernard Rose, Anna Karenina. Tra le principali pellicole che hanno caratterizzato la sua carriera ricordiamo Delitto imperfetto, Timecode, The Aviator, La proposta, The Kingdom, Star System – Se non ci sei non esisti, X – Men Le origini, Scontro tra titani e Wonder Woman in questo 2017.
, il film in onda su Canale 5 oggi, sabato 1 luglio 2017 alle ore 23.25. Una pellicola di genere drammatica e thriller dal titolo in lingua originale Birth. Si tratta di un film americano del 2004 diretto dal regista Jonathan Glazer il quale ha collaborato nella stesura del soggetto e della sceneggiatura assieme a Milo Addica e Jean Claude Carriere. Nel cast sono presenti tra gli altri Nicole Kidman, Cameron Bright, Danny Huston, Lauren Bacall e Alison Elliot. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Il film vede come protagonista una donna di nome Anna (Nicole Kidman) che a distanza di dieci anni dall’improvvisa morte di suo marito Sean seppur con grande sofferenza ha deciso di rifarsi una vita ed ora è prossima al matrimonio con Joseph (Danny Huston). Tuttavia poco prima della cerimonia, qualcuno bussa alla porta di Anna. Si tratta di un ragazzino che dice di essere il suo defunto marito e pertanto le chiede di non sposare Joseph. Inoltre questo bambino che dice di essere Sean inizia a scrivere ripetutamente a Anna, anche se la stessa e anche Joseph gli chiedono di non farlo.
Si decide allora di interrogare il bambino circa la vita di Sean ed alcuni suoi personali episodi a cui puntualmente il bimbo risponde correttamente. Inizialmente incredula, giorno dopo giorno Anna inizia a convincersi sempre più della veridicità delle sue parole, affezionandosi a lui a tal punto da progettare di annullare le nozze con Joseph.
Un giorno un’amica di Anna, Clara (Anne Heche) si presenta al bambino e dice che in realtà non si tratta di Sean in quanto loro erano amanti e quindi l’avrebbe riconosciuta. Inoltre svela a Anna che il bambino aveva letto alcune lettere d’amore che la donna aveva sottoratto all’interno di un pacco in cui vi erano scritti tutti i dettagli della vita di Sean e che proprio il bambino aveva letto scoprendo la sua vita e poi raccontandola a Anna. La donna è scioccata, il bimbo viene affidato a delle cure psichiatriche mentre lei prova a riprendere una vita normale sposandosi con Joseph. Nonostante un momento di panico e crisi, Joseph con il suo amore riesce a salvare Anna e i due possono finalmente sposarsi.