Su Rai Due va in onda in questi momenti il film Nel labirinto del serial killer. Il film tv è un thriller spento che stenta a decollare e con molti punti deboli. Sono molti i commenti negativi da parte del pubblico che sui social network si sofferma a sottolineare diverse situazioni in maniera anche piuttosto negativa. Certo è che la storia ha delle basi anche interessanti, come le laboriose e intricate sequenze del killer, che però si sviluppano in maniera lenta e anche un po’ macchinosa. La sensazione è di trovarsi di fronte all’ennesimo film con ottime potenzialità e qualche difetto di troppo. Non è uno il tallone d’Achille di Nel labirinto del serial killer, che essenzialmente ha una regia spenta e con troppe poche cose da sottolineare in positivo. Staremo a vedere se dopo la fine del film il pubblico esprimerà il suo giudizio magari su Twitter, dove spesso sono in molti a dire la loro. (agg. di Matteo Fantozzi)



Serata thriller quest’oggi su Rai Due, che alle 21.05 trasmetterà il film “Nel labirinto del serial killer”. La pellicola del 2013 diretta da Hanelle M. Culpepper vede protagonisti Amanda Schull e Michael Nouri. Il trailer ci mostra Shelby Anderson, brillante avvocato della procura distrettuale che affianca il detective Holland nelle indagini su un assassino seriale noto anche come Dedalus, che adesca le sue vittime attraverso trappole labirintiche. Sulla lunga lista dei sospettati c’è anche il padre di Shelby. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Nel labirinto del serial killer” sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui



, è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, sabato 1 luglio 2017. Una pellicola di genere thriller che è stata realizzata nel 2013 con la regia di Hanelle M. Culpepper, il soggetto è stato ripreso dal romanzo di Johnson Chan mentre l’adattamento della sceneggiatura è stata eseguita da Steven Palmer Petterson. Le musiche che compongono la colonna sonora sono frutto del lavoro Jeff Toyne, la fotografia è stata curata Charles DeRosa, il montaggio è stato eseguito da Bob Joyce mentre i costumi utilizzati nel corso delle riprese sono stati disegnati da Lisa Norcia. Tra i protagonisti di questo intrigante film c’è anche l’attore statunitense Michael Nouri nato a Washington nel mese di dicembre del 1945. Di origini libanese, Michael Nour ha esordito sul grande schermo in un film che ha fatto decisamente epoca come Flashdance diretto da Adrian Lyne nell’anno 1983. Nel 1987 è stato inserito nel cast della pellicola L’alieno di Jack Sholder mentre nel 1987 ha recitato nel film Capitain America di Albert Puyn. Nel corso della propria carriera ha recitato in tante altre pellicole che hanno ottenuto un certo riscontro di pubblico come The Terminal di Steven Spielberg, L’ultima vacanza di Wayne Wang, Ricatto d’amore di Anne Fletcher e Easy Ryder: The Ride Back. L’attore è apparso in diverse serie di successo tra cui The OC, Senza traccia, NCIS Unità anticrimine, Dr House e Chicago Pd. (agg. di Cinzia Costa)



, il film in onda su Rai 2 oggi, sabato 1 luglio 2017 alle ore 21.05. Una pellicola di genere thriller con il titolo in lingua originale Hunt for the labyrinth Killer che è stata prodotta nell’anno 2013 con la regia di Hanelle M. Culpepper mentre nel cast sono presenti tra gli altri Amanda Schull, Michael Nouri, Gina Gershon e John Kapelos. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

Una delle più belle ed importanti città americane è alle prese con un pericoloso seriale killer conosciuto con il nome di Deadalus in ragione di un modus operandi che ricorda Dedalo dell’antica Grecia ed il relativo labirinto. Nello specifico il criminale solitamente adesca le proprie vittime con delle trappole di vecchia concezione di natura labirintiche per poi ucciderle a sangue freddo. Una vera e propria piaga di cui si è deve occupare il procuratore distrettuale Shelby (Amanda Schull). Nel portare avanti le indagini la Shelby deve collaborare con un abile poliziotto di nome Mike che conosce ogni cosa sul conto del seriale killer e nonostante questo non è ancora riuscito ad individuarlo.

Mike e Shelby portano avanti un lavoro eccezionale restringendo tantissimo il campo delle ipotesi per cui individuano tre possibili assassini che ora dovranno essere esaminati con estrema attenzione anche il pericoloso serial killer sta continuando a mettere in essere i propri efferati crimini. Per uno strano scherzo del destino la Shelby si ritrova ad una situazione che non avrebbe mai potuto immaginare in quanto dalle indagini è clamorosamente emerso che il primo della lista degli indiziati che come detto è stata ristretta a soli tre elementi è un rispettabile giudice americano in pensione da diversi anni nonché suo padre.

Un chiaro caso di conflitto di interessi nel quale Shelby dovrà dare prova di massima professionalità ed oggettività evitando di finire in quella che sembra essere una trappola confezionata ad hoc dallo stesso serial killer. Saprà uscirne a capo? E soprattutto il supporto di Mike si dimostrerà essere cruciale?