BRUBAKER, IL FILM IN ONDA SU LA7 OGGI, 12 LUGLIO 2017: DIRETTA STREAMING E TRAILER –

Torna il cinema d’autore su La7 con la messa in onda del film Brubaker. La pellicola del 1980 è diretta da Stuart Rosenberg e vede nel cast un attore straordinario come Robert Redford che interpreta il ruolo di Henry Brubaker. Sicuramente è un film che si muove ad alta tensione e con tante situazioni molto interessanti e da seguire con attenzione. Già dal trailer, clicca qui per il video, ci rendiamo conto di essere di fronte a un film di altissimo livello, girato molto bene e con la presenza di personaggi davvero molto carismatici. Potremo seguire il film Brubaker in prima serata su La7 e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



BRUBAKER, IL FILM IN ONDA SU LA7 OGGI, 12 LUGLIO 2017: CURIOSITÀ –

Brubaker, il film andrà in onda su La7 oggi, mercoledì 12 luglio 2017. Una pellicola di genere thriller e dramamtica che è stata prodotta da Ron Silverman nel 1980 con la regia che è stata curata da Stuart Rosenberb e con il soggetto sviluppato Arthur A. Ross e W. D. Richter con quest’ultimo che si è occupato anche della stesura della sceneggiatura. Il montaggio è stato realizzato da Robert Brown, gli effetti speciali portano la firma di Al Wright Junior, le musiche della colonna sonora sono state composte da Lalo Schifrin, il ruolo di direttore della fotografia è stato assolto da Bruno Nuytten mentre i costumi indossati dagli attori nel corso delle riprese sono stati disegnati e confezionati da Tom Bronson e Bernie Pollack. Uno dei principali protagonisti di questa pellicola entrata di diritto nella storia del cinema, è l’attore americano Murray Hamilton. Nato a Washington nel marzo del 1923 e scomparsa nella medesima capitale nel 1986, Hamilton si è fatto conoscere per la prima volta sul grande schermo nel 1956 entrando nel cast del film Soli nell’infinito del regista Mervin LeRoy. Nello stesso anno ha anche lavorato con David Butler con una piccola parte nel film La ragazza che ho lasciato mentre l’anno seguente ha preso parte alle riprese del film l’aquila solitaria diretta da Billy Wilder. Nel 1959 viene scelto dal cineasta Otto Preminger per prestare le proprie performance nel film Anatomia di un omicidio e nel 1961 è nel film di Robert Rossen, Lo spaccone. Tra le altre pellicole di maggior successo ricordiamo Il laureato, Vivi e lascia morire, Non si maltrattano così le signore, Come eravamo, Lo squalo, Lo squalo 2 e 1941 – Allarme a Hollywood. In televisione ha recitato in un episodio de Le strade di San Franciso e La signora in giallo.



BRUBAKER, IL FILM IN ONDA SU LA7 OGGI, 12 LUGLIO 2017: IL CAST –

Brubaker, il film in onda su La7 oggi, mercoledì 12 luglio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola americana di genere thriller e drammatica del 1980 prodotta da Ron Silverman per la regia di Stuart Rosenberb mentre nel cast sono presenti Robert Redford, Yaphet Kotto, Jane Alexander, Murray Hamilton e Joe Spinelli. Ma scopriamo subito nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DI BRUBAKER

Il criminologo Henry Brubaker (Robert Redford), un tempo ha fatto parte dell’esercito come capitano, ora invece impegnato a dirigere un carcere in Arkansas. Si tratta di un penitenziario sui generis in quanto non vi sono le guardie carcerarie in quanto viene mantenuto una sorta di ordine grazie a detenuti tranquilli e che non hanno alcuna intenzione ne di creare scompiglio ne tanto meno di evadere. Prima però di accettare questo compito che per Henry è decisamente pesante decide di rendersi conto esattamente di quelle che sono le condizioni e le problematiche del carcere.



Così pensa di infiltrarsi e di diventare un detenuto per alcuni gironi, qui riesce finalmente a toccare con mano ciò che accade all’interno del carcere di Arkansas venendo a conoscenza suo malgrado delle condizioni a dir poco drammatiche in cui i carcerati si trovano a vivere. Inoltre prende amaramente coscienza che si perpetuano una serie di violenze non solo fisiche ma anche e soprattutto psicologiche, maltrattamenti e soprusi con qualche detenuto che ha addirittura perso la vita.

A questo punto decide di agire e di svelare la sua reale identità, così riesce a risanare a poco a poco il marcio che vi è nel penitenziario eliminando tutti le persone corrotte che vi lavorano. In questa opera di rinnovamento Henry è appoggiato da Lillian (Jane Alexander) cioè colei che lo ha voluto come direttore del carcere. Se in un primo momento le loro idee risultano essere le stesse, successivamente i due vanno in conflitto quando Henry non vuole fermare gli scavi nel luogo in cui si trovano i detenuti ammazzati all’interno del penitenziario. Per fortuna Henry viene appoggiato da una parte dei cosiddetti detenuti affidabili che se in un primo momento non capiscono la sua opera, poi gli rendono completo tributo anche quando il direttore viene rimosso dal suo incarico.