I LOVE RADIO ROCK, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 12 LUGLIO 2017: DIRETTA STREAMING E TRAILER

Su Italia 1 va in onda il film I love radio rock diretta da Richard Curtis nel 2009. Nel cast troviamo attori molto importanti come Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy, Rhys Ifans e diversi altri che regalano sicuramente molte risate e diverse situazioni interessanti. Staremo a vedere poi il pubblico come commenterà sui social network durante la messa in onda del film. Dal trailer, clicca qui per il video, ci rendiamo conto di essere di fronte a una pellicola anche piena di musica e che regala anche nozioni molto interessanti sulla storia della musica. Il film I love Radio Rock va in onda su Italia 1 stasera e potremo seguirlo in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



I LOVE RADIO ROCK, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 12 LUGLIO 2017: CURIOSITÀ

I love radio rock, il film che verrà trasmesso su Italia 1 oggi, mercoledì 12 luglio 2017. Una pellicola di genere commedia che è stata realizzata da una coproduzione internazionale del 2009 tra Gran Bretagna, Irlanda e Germania ed è stata prodotta dalla casa cinematografica Working Titles Films in collaborazione con la StudioCanal mentre la distribuzione ai botteghini è stato affare della Universal Pictures. La regia è di Richard Curtisi che ha anche curato soggetto e scenografia, il montaggio è stato eseguito da Emma E. Hichox, i costumi di scena sono stati disegnati da Joanna Johnston mentre la fotografia è stata gestita da Danny Cohen. Questa pellicola non si è dimostrata un eccezionale affare per le case cinematografiche che hanno deciso di produrla in quanto per la sua realizzazione si è reso necessario l’utilizzo di un budget pari a 50 milioni di dollari ma l’incasso ottenuto ai botteghini in tutto il mondo è stato soltanto di 36 milioni per un saldo in negativo di circa 14 milioni di dollari. Da segnalare che nella versione italiana al voce del personaggio de Il Conte è stata doppiata dal grande Francesco Pannofino e che nel cast è presente anche Bill Nighy, attore britannico nato a Caterham nel dicembre del 1949 e che ha esordito sul grande schermo nel film The Bitch diretto nel 1979 dal regista Gerry O’Ohara. Nel 1980 è stato inserito nel cast dello storico film Il piccolo Lord di Jack Gold mentre l’anno seguente ha prestato i propri servigi nella pellicola La cruna dell’ago di Richard Marquand. Tra le altre pellicole di maggiore successo ricordiamo Pantera rosa – Il mistero Clouseau, Lucky Break, L’amore fatale, Il profumo della campanule, Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, Harry Potter e i Doni della morte, La furia dei Titant, Pride, L’esercito dei papà e tanti altri ancora.



I LOVE RADIO ROCK, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 12 LUGLIO 2017: IL CAST

– I love radio Rock, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 12 luglio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia musicale, frutto di una coproduzione internazionale del 2009 tra Gran Bretagna, Francia e Germania per la regia di Richard Curtisi che ha anche curato soggetto e scenografia. Nel cast sono presenti gli attori Philip Symour Hoffman, Rhys Ifans, Nick Frost e Kenneth Branaghan. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

LA TRAMA DI I LOVE RADIO ROCK  –

In questo film vengono narrate le vicende di un giovane ragazzo di nome Carl (Tom Sturridge) che dopo essere stato espulso dalla scuola che frequenta viene mandato da sua madre dal patrigno, un uomo di nome Quentin (Bill Nighy) che spera possa convincerlo su che direzione prendere nella sua vita. Tuttavia, l’uomo vive in mezzo al mare a bordo di una nave che a largo della Gran Bretagna ha creato una radio libera privata dove trasmette musica rock e pop. Quentin gestisce questa radio e ha una serie di collaboratori, vi è il suo braccio destro Dave (Nick Frost), Il Conte (Phillip Seymour Hoffman), Simon (Chris O’Dowd), Thick Kevin (Tom Brooke) e tanti altri. Carl è affascinato da questa tipologia di vita, inoltre pian piano inizia a fare conoscenza con tutti i dipendenti della radio e a conoscere le loro storie. Ad esempio Simon si sposa sulla nave ma subito dopo si fa lasciare da sua moglie, vi sono forte competizioni tra The Count e il grande Dj Gavin (Rhys Ifans) che dopo un viaggio ritorna sulla nave deciso a prendersi quel posto che gli spetta di diritto. Carl, su questa nave pirata incontra l’amore e scopre qualcosa di più sull’identità di suo padre. Tuttavia, per la nave di Quentin iniziano i primi problemi in quanto il Ministro Dormandy (Kenneth Branagh) inizia ad interessarsi a loro e gli vuole dare la caccia in quanto li ritiene dei fuorilegge. Di fronte a questa notizia e di fronte alla possibilità che Radio Rock possa chiudere, migliaia di fan che la seguono costantemente decidono di radunarsi per cercare di salvare la radio e i suoi creatori. Così riescono a mobilitare una serie di barche salvando quelli che ritengono essere i loro deejay eroi.