SHADES OF BLUE, ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA
Harlee raggiunge Cristina nel carcere in cui è rinchiuso suo padre. “In sedici anni non hai mai avuto un momento per dirmi chi era?”, le rimprovera Cristina. Harlee le spiega che l’uomo che cerca “non è degno di lei”, e intima alle guardie di impedirle di raggiungerlo. Tornate a casa, Harlee si confida con la giovane: “Era un uomo fantastico, mi faceva tanto ridere”. Tuttavia: “Un paio d’anni prima che tu nascessi, lui mi picchiò”. E ancora: “Quando seppe che ero incinta, se ne andò senza dirmi niente”. A quel punto, Cristina si persuade ad abbandonare le ricerche. Il quarto appuntamento con Shades of Blue si conclude con un doppio omicidio da parte di Wozniak. Il killer, anche questa volta, è mosso da ragioni di vendetta e riscatto. Harlee irrompe sul luogo del delitto: è sconvolta, e inizialmente non crede che Woz sia il colpevole. Nella prossima puntata, la donna si renderà conto della falsità di Matt, e deciderà di prendersi una pausa (giustificata) dal lavoro. Nonostante le condizioni disperate di Saperstein, questi ce la farà. Quando Saperstein uscirà dal coma, Harlee lascerà nelle sue mani il suo destino. La protagonista si recherà di nuovo a Rikers per affrontare Miguel. Dal canto suo, Wozniak sarà sempre più diffidente nei confronti dei suoi. Per questo motivo, Raul lo metterà in ridicolo, e lui deciderà di vendicarsi. Harlee, decisa a incastrare Matt, chiederà a Stahl una microspia per registrare le sue conversazioni. (agg. di Rossella Pastore)
SHADES OF BLUE, DIRETTA SECONDA PUNTATA
Caddie mostra a Harlee le fotografie che Stahl conserva in casa sua. Neanche a dirlo, esse ritraggono proprio la bella J.Lo. Harlee fa irruzione in casa di Robert, e riavvolge i nastri delle telecamere. La scena è al limite del grottesco: Robert si esibisce in una recita davanti allo specchio in cui finge che riflessa ci sia Harlee, la sua “crush” dichiarata. Il teatrino viene ben presto interrotto: qualcuno bussa alla porta. Si tratta della donna con cui Robert passerà la notte, prevedibilmente. Il merito della scoperta è tutto di Caddie: con lui Harlee intrattiene un dialogo davvero profondo, che permette di comprendere al meglio il personaggio e la sua psicologia. “Non sono più il tuo istruttore, Harlee. Adesso sono solo un povero tossicodipendente”. Ma le sorti di Harlee non sono state migliori: “Spero di trovare il modo di uscire da tutto questo senza che mia figlia si vergogni di me”. E a proposito di Cristina, la ragazza ritrova in casa un vecchio scritto in cui Harlee fa il nome del padre. La giovane, a questo punto, è decisa a incontrare Miguel. (agg. di Rossella Pastore)
Caddie esce prematuramente dal carcere grazie alla benefica ingerenza di Harlee. L’amico si dimostra grato, e le concede un favore. D’altronde, spiega Harlee, “i favori vanno ripagati”, e il loro non è altro che uno scambio alla pari. La donna gli chiede di pedinare il suo “acerrimo nemico” Stahl, di cui diffida sempre di più. Guardacaso, poco dopo, Stahl e Harlee si incontrano in un luogo inconsueto, per due uomini di legge: il supermarket. In quell’occasione, la commessa fa gli occhi dolci all’uomo, che però non ricambia. Harlee lo nota: “Riscuoteresti molto più successo, se fossi più carino e gentile con chi ti dedica attenzioni”. Pubblicità. La quinta puntata di Shades of Blue riparte dalla faccenda di Caddie, che installa delle telecamere in casa di Robert Stahl. Harley ha intenzione di scoprire il più possibile su di lui, al fine ultimo di rovinargli la reputazione. (agg. di Rossella Pastore)
Dopo una giornata sfiancante, Harlee è finalmente a casa. La raggiunge James, con la scusa della riconsegna di una pirofila. “Tua figlia cucina benissimo… e suona benissimo”. In sottofondo, si ode una melodia per violino davvero romantica. “Vuoi entrare a bere qualcosa?”, propone J.Lo. James non ci pensa due volte: “Dopo quello che è successo la scorsa notte…”. La serata prosegue all’insegna del romanticismo, se non fosse per gli intermezzi descrittivi dedicati alla precedente relazione di Harlee: “Era potente, un pezzo grosso. Mi faceva sentire al sicuro. Non è finita bene”, racconta la Santos. Le avventure della protagonista di Shades of Blue si susseguono: per lei mandato di cattura con tanto di inseguimento. La raggiungono Loman, Wozniak e il novello “ragazzo prodigio” della squadra. Harlee è preoccupata per Stahl: ha la sensazione che lui voglia andare oltre il mero rapporto lavorativo. Questo è quanto confida a Gail, che però non la prende sul serio. (agg. di Rossella Pastore)
Robert Stahl, intanto, rimprovera Harlee per essersi lasciata coinvolgere da Wozniak. Stahl la invita a mostrargli il tragitto verso la meta indicata da Woz. Si tratta di un molo, in cui è ormeggiata anche una barca con su inciso il nome della figlia di Matt. La ragazza soffriva di depressione, e per questo si suicidò. Stahl scherza: “Con un padre così…”. Ma Harlee non la prende bene. La quarta di Shades of Blue va avanti con la confessione di Loman a Wozniak. Il ragazzo pare aver perso la sua motivazione, ma Woz lo incoraggia a proseguire per il bene della squadra. Altro faccia-a-faccia tra il “capo” e Harlee: “Ti ho fatto passare un brutto momento la notte scorsa, me ne rendo conto”; poi le ennesime scuse, che la donna pare accettare. Dopo aver lasciato Harlee, Molly va a trovare il suo complice. “L’ho fatta parlare: l’empatia è l’arma più efficace”. In effetti, la giovane ha raccontato un finto anneddoto che voleva la cugina morta a seguito di un atto estremo, il che ha contribuito ad accrescere la fiducia di Harley nella ragazza. (agg. di Rossella Pastore)
Si parte con un recap di quanto accaduto nei tre episodi precedenti. All’inizio della quarta, J. Lo è già in déshabillé. Dopo una notte d’amore, Harlee è già pronta per affrontare il crimine. “Che ci facevi alle tre di notte lì?”, le chiedono sospettosi i colleghi. Sta di fatto che, per pura casualità, Harlee ha appena sventato una rapina a mano armata. Al centro della scena… del crimine, due uomini di colore. Harlee va a trovare Matt in ospedale, e accetta le sue scuse. “Pensavo fossi tu la talpa, ho sbagliato”, ammette. Poi le affida un incarico, che Harlee accetta prontamente: dovrà guidare un furgone sino all’ingresso di un magazzino. La fiducia della donna, però, non viene ripagata: il camion nasconde un doppio fondo, in cui ritrova esplosivi e strani congegni solitamente impiegati da esperti del malaffare. Intanto, Matt viene interrotto nella sua cura: “Non sapevo che ci sarebbe stato qualcosa nel furgone, te lo giuro”. Harlee non ci crede, e biasima Wozniak che ancora una volta l’ha coinvolta in un affare sporco. (agg. di Rossella Pastore)
Al via la quarta puntata di Shades of blue, la serie televisiva prodotta da NBC con protagonista Jennifer Lopez. Nelle scorse tre puntate, l’investigatrice Harlee Santos ha saputo farsi conoscere e apprezzare da oltre 1,7 milioni di telespettatori, risultato discreto per una prima tv estiva. La Santos è una protagonista unica nel suo genere: sebbene ricopra un ruolo autorevole all’interno del New York City Police Department, ella è costantemente al centro di intrighi e sotterfugi degni della più scaltra mente criminale di Brooklyn. L’attenuante, per parlare ancora in termini polizieschi, è la suprema vocazione della squadra alla risoluzione dei casi, talvolta anche attraverso l’impiego di mezzi e stratagemmi decisamente poco ortodossi. Così è stato anche nei primi episodi andati in onda la settimana scorsa, in cui Harlee e la sua squadra hanno dovuto fare i conti con la loro irruenza. Il controverso personaggio di J.Lo è stato costretto a scendere a compromessi con l’agente FBI Robert Stahl, e da quel momento la sua vita (professionale e privata) non è stata più la stessa. (agg. di Rossella Pastore)
Tempo di serie tv poliziesche su Canale 5 con la prima tv in chiaro della serie Shade of blue con protagonista Jennifer Lopez. Stasera ci troveremo di fronte agli episodi quattro, cinque e sei della prima stagione. Questi sono stati trasmessi in prima tv assoluta negli Stati Uniti da NBC nello scorso febbraio, mentre li abbiamo visti in Italia a novembre sulla rete a pagamento Premium Action. Si intitolano rispettivamente “Non mi riconosco”, “Uguali ma opposti” e “La caduta”. Sicuramente ci troviamo di fronte a una serie molto interessante piena di colpi di scena e tiene alta la tensione grazie alla presenza anche di attori molto importanti. Shades of blue va in onda con due episodi su Canale 5 e anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi portatili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
ANTICIPAZIONI SHADES OF BLUE, COSA SUCCEDERÀ NEGLI EPISODI DI STASERA?
Jennifer Lopez torna nei panni di una detective corrotta. Wozniak è sicuro che in squadra ci sia una talpa e così indaga e non si fida più di nessuno. Harlee fa installare delle telecamere nascoste in casa di Stahl mentre Raul si prende gioco di Wozniak e lui decide di vendicarsi… Harlee viene informata da Miguel sul nome del responsabile dell’uccisione di Rita Martin: Frank Kovach. Harlee vuole parlarci ma Frank rapisce il figlio mentre Wozniak propone uno scambio all’uomo: il figlio in cambio della fuga. Intanto proseguono i dubbi di Wozniak sulla potenziale talpa della squadra ed i sospetti ricadono tutti su Saperstein. Harlee suggerisce a Sthal di arrestarlo per poterlo proteggere ma lui scappa per parlare con Wozniak e così, raggiungendolo al cantiere edile lo porta di sotto per ucciderlo: come andrà a finire?
Loman è ancora logorato dai sensi di colpa per avere ucciso un uomo innocente. E così, getta la sua pistola ma non cade in acqua come da lui sperato. Per poterla recuperare quindi, sale sulla ringhiera proprio quando passa una volante e pensa che l’uomo voglia gettarsi di sotto. Loman comunque, cercando di mettere da parte tutti i sensi di colpa, si reca ai funerali dell’uomo che ha ucciso mentre la squadra lo recupera pensando che possa trattarsi di un potenziale omicida. Wozniak è vittima di un incidente automobilistico mentre incarica Harlee di occuparsi di qualcosa per conto suo: condurre un furgone all’interno di un magazzino. La detective però, si renderà conto del doppiofondo del furgone contenente esplosivi e denaro. Cosa fare? Eliminare tutto per non farsi scoprire da Stahl. La serie andata in onda lo scorso mercoledì con la prima puntata, ha avuto già un discreto seguito social. Staremo a vedere come andrà stasera, mercoledì 12 luglio con il fascino un po’ fuorilegge della bella detective interpretata da Jennifer Lopez. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
CONTINUERÀ LA CRISI DI ASCOLTI PER LA SERIE TV DI JENNIFER LOPEZ?
Shade Of Blue ha debuttato lo scorso mercoledì sera sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Come è andata? In termini di ascolti TV, la serie con Jennifer Lopez non si è comportata male ma è stata comunque battuta da Piero Angela e SuperQuark, in onda alla stessa ora su Rai1. Nonostante la grande curiosità dietro il debutto televisivo di Jennifer Lopez e Ray Liotta, i detective corrotti sono usciti fuori dalla “competizione” con le ossa rotte. La partenza non è stata proprio sconfortante ma sicuramente la rete si aspettava un risultato ben diverso. SuperQuark, in onda su Rai1, è stato visto da 2.974.000 spettatori pari al 16.6% di share. Il secondo programma più visto dello scorso mercoledì è stata proprio la prima puntata di “Shades of Blue”, vista da 1.796.000 spettatori per uno share del 9.9%. Come si direbbe sui social: “Bene ma non benissimo”. Stasera, tornerà in prima serata il procedural drama con Jennifer Lopez nei panni di Harlee Santos, madre single e detective del dipartimento di New York. E, a partire dalle 21.10 circa, su Canale 5 verranno mandati in onda ben tre episodi, dai titoli: “Non mi riconosco”, “Uguali ma opposti” e “La caduta”. Anche stasera la serie TV dovrà fare i conti con un nuovo approfondimento scientifico di Piero Angela e SuperQuark in onda sull’ammiraglia Rai: chi avrà la meglio? Vi aspettiamo con ansia domani per la nuova analisi auditel dedicata agli ascolti della prima serata di oggi, mercoledì 12 luglio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
I TRE NUOVI EPISODI NON MI RICONOSCO, UGUALI MA OPPOSTI, LA CADUTA: ANTICIPAZIONI
Nei tre episodi di Shades of Blue il compito di Harlee di incastrare Woz diventerà sempre più pericoloso. Il Sergente subirà inoltre un incidente che lo porterà in ospedale, dove si scusera con la sua pupilla per aver sospettato di lei in precedenza. Woz la incarica inoltre di proseguire nell’affare misterioso al suo posto, prelevando un furgone vuoto che dovrà spostare in seguito in un parcheggio. Harlee scoprirà così che il mezzo ha un doppio fondo dentro cui sono stati nascosti degli esplosivi, anche se scoprirà che lo stesso Sergente ne era all’oscuro. I sospetti di Woz si spostano su Tess quando l’agente sceglierà di fare un patto con uno spacciatore. In seguito Tess scomparirà dalla zona in modo misterioso ed il Sergente piomberà nella sua abitazione, scoprendo così che ha in realtà una relazione con Espada. Nel frattempo, Harlee chiede a Stahl di non andare avanti nell’operazione quando scopre che Tufo viene seguito da qualcuno. Il federale crede infatti che sia tutto opera di Pomp, mentre quest’ultimo confermerà l’evento a Woz. In seguito, la relazione omosessuale fra il Sergente e Pomp rischia di venire allo scoperto grazie ad uno “scherzo” di uno spacciatore. Harlee decide di andare in carcere per fare visita a Miguel, il suo ex fidanzato. L’uomo crede di essere stato incastrato ed ha bisogno che rintracci un truffatore, Kovach, che rivelerà in un secondo momento di essere il responsabile dell’omicidio imputato a Miguel. Tutto questo porterà Saperstein in una situazione compromettente, tanto che Harlee chiederà a Stahl di mettere il collega sotto protezione. Il tutto si concluderà sul tetto di una palazzina, dove Woz si ritroverà a fare i conti anche con Saperstein: deciderà infine di lanciare l’agente verso il vuoto e di uccidere Kovach perché non parli.
COS’È SUCCESSO NELLE PUNTATE PRECEDENTI?
Harlee Santos (Jennifer Lopez) decide di proteggere Loman (Dayo Okeniyi), uno degli ultimi arrivati nel Distretto, coprendo l’omicidio di un ragazzo scambiato per un sospettato. La detective nasconde l’evento anche al proprio superiore, Wozniak (Ray Liotta), ma Loman inizierà ad essere bersagliato dai sensi di colpa. Gli Affari Interni avviano un’inchiesta sul giovane poliziotto ed il ragazzo rischia di rivelare tutto, ma Harlee chiede al collega di proteggerla da uno scandalo. Intanto, l’agente federale Stahl (Warren Kole) inizia ad indagare su Wozniak ed Harlee, fino a costringere quest’ultima a fare l’informatrice per incastrare il Sergente. Grazie ad una trappola, Harlee viene attirata in un finto luogo di scambio, mentre Wozniak scopre la verità sull’omicidio grazie alla cattura di Earl. Chiede in seguito a Pomp (Michael Esper) di far entrare Harlee nell’affare illecito che stanno organizzando. Quella sera, Woz confida alla sua pupilla di credere che nella squadra ci sia una talpa. Il Sergente inizia a pensare a chi possa volerlo tradire ed avvia le ricerche per smascherare la spia. Harlee inizia quindi a temere di essere scoperta e decide di non collaborare oltre con Stahl. Pomp invece informa Woz che Harlee potrebbe essere la talpa che sta cercando e che l’FBI è solita incastrare le persone che hanno molti segreti da nascondere. In seguito, Woz scopre dal nuovo Procuratore che quattro criminali che ha fatto arrestare in precedenza verranno rilasciati, fra cui c’è anche l’ex fidanzato di Harlee. Stahl invece decide di arrestare l’agente per costringerla a collaborare, visto il suo rifiuto a dargli retta. Quando sta per rischiare di essere scoperta da Espada (Vincent Laresca) e Tess (Drea de Matteo), decide di acconsentire. Più tardi, Woz scopre che un incidente che Harlee ha avuto in precedenza non è dovuto alla guida spericolata della figlia Cristina (Sarah Jeffrey) ed inizia a chiedersi perchè gli abbia mentito. Quella sera, Woz decide di sottoporre Harlee alla prova con il poligrafo, ma la donna riesce a superarlo. L’FBI decide di irrompere a casa di Harlee e la preleva mentre si trova in compagnia della figlia. La Baker (Leslie Silva), superiore di Stahl, vuole arrestare l’agente all’insaputa del federale, ma Harlee riesce a premere sul fatto che Woz è in possesso di dati segreti che solo lei può ottenere. La Baker le concede quindi poche ore di tempo per consegnarle le prove. Intanto, il Sergente continua a guardare il video dell’interrogatorio di Harlee e nota un suo gesto meccanico, lo stesso che le ha visto fare mentre la interrogava per il ferimento dell’ex fidanzato. Intanto, Harlee entra di nascosto nell’ufficio del Sergente per prelevare la sua agendina con i contatti e quando viene interrotta dal Procuratore, decide di accettare di uscire per un appuntamento. L’imprevisto la porterà tuttavia a compiere un errore che potrebbe smascherarla e che riesce a nascondere grazie ad una scusa, a cui però Woz non crederà affatto. In seguito, Stahl costringerà Harlee ad indossare un microfono per ascoltare tutto durante un suo incontro notturno con il Sergente. Quella notte, Woz punta la pistola contro Harlee e l’accusa di essere la talpa.