NESSUNA TRADIZIONE A NATALE

Siamo abituati a vedere Eric al suo piano durante le feste di Natale circordando dall’amore della sua famiglia ma quest’anno Beautiful ci regalerà un Natale diverso. A quanto pare, Quinn e tutto quello che Eric ha fatto ultimamente non hanno fatto altro che deludere la famiglia che non si presenterà alla villa per la cena di Natale. Ridge vorrà passare la serata insieme a Brooke e RJ soprattutto adesso che hanno deciso di sposarsi e creare la loro tanto sognata famiglia mentre Steffy, nonostante tutto, rimarrà a casa con Liam. Il giovane Spencer non ha intenzione di passare il Natale in compagnia di Quinn e nemmeno di Eric, non dopo quello che gli ha detto nei giorni scorsi, e così convincerà la moglie a rimanere a casa. Come la prenderà Eric questa volta? Si accontenterà della doccia che Quinn gli ha regalato?



STEFFY E CAROLINE ALLEATE

Mai come in questo ultimo periodo le puntate americane di Beautiful sorprendono i telespettatori, grazie ad una serie costante di colpi di scena, seguiti da ritorni insperati. L’arrivo di Sheila Carter è fatto noto, così come quello del suo ex marito James Warwick che si rivedrà in scena ad inizio agosto per accertare le sue condizioni di salute. Ma le notizie non finiscono qui e riguardano anche Caroline Spencer, da poco rientrata a Los Angeles dopo una lunga assenza. Fin dai primi minuti sono apparsi evidenti i suoi pensieri: separare Sally da Thomas, per permettere a quest’ultimo di trascorrere più tempo in compagnia del figlio Douglas. Il fatto ha visto anche l’intervento di Steffy che fin dall’inizio si è schierata apertamente a favore dell’ex matrigna. E le novità non sono finite qui: le prime anticipazioni degli episodi della prossima settimana segnalano che le due Spencer chiederanno anche l’aiuto di Bill che sarà ben lieto di creare ulteriori problemi a Sally. Dunque dovremo prepararci ad una nuova lotta in famiglia? Ma come la prenderà Liam?



PUNTATE AMERICANE: LA DISPERATA FUGA DI ERIC

Colpi di scena a non finire caratterizzeranno le puntate americane di Beautiful nelle quali Eric apprenderà di essere stato tradito da Quinn, che ha scelto come amante niente meno che Ridge. Dopo avere inveito con la coppia, a partire dal figlio che per la prima volta Eric non riterrà tale, il patriarca sparirà misteriosamente di scena. Lascerà la villa e in questa sua fuga sarà accompagnato da Sheila, la persona che avrà i meriti di essere stata sincera con lui, mettendo fine a questa triste menzogna. Eric proverà una forte fiducia verso l’ex moglie tanto che negli Stati Uniti molti si dicono certi che tra loro possa presto nascere un vero sentimento. Non certo a caso, il patriarca darà alla Carter le chiavi della villa, compiendo quello che potrebbe dimostrarsi un grande errore: cosa accadrebbe infatti se la nuova arrivata e Quinn si trovassero faccia a faccia? Inutile aggiungere che la preoccupazione della madre di Wyatt sarà molto alta, così come quella di tutti gli altri membri della famiglia Forrester, convinti che Sheila non sia affatto cambiata.



LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DI RIDGE

Il Natale sarà protagonista indiscusso della puntata di Beautiful di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 13:40. Brooke e Ridge lo festeggeranno insieme e, come non accadeva da anni, avranno al loro fianco anche il figlio RJ. La felicità della famiglia sarà completa e non mancheranno i ricordi delle feste passate, con l’inevitabile pensiero a Stephanie, vera anima del Natale dei Forrester. E tra un ricordo e l’altro, per Ridge ci sarà anche l’occasione di programmare il futuro con la dichiarazione che i telespettatori attendevano da tempo: donerà alla sua Logan l’anello un tempo appartenuto a Stephanie e le chiederà di sposarlo, formando quella famiglia che hanno desiderato per una vita intera. Il lieto fine sarà dunque vicino per la storica coppia della soap americana? O proprio ora che nessun ostacolo sarà all’orizzonte, accadrà qualcosa tra loro destinato a portare ad una nuova crisi?

NATALE IN SOLITARIA A VILLA FORRESTER

Il 25 dicembre sarà ormai alle porte e Quinn ed Eric penseranno di organizzare una grande festa a villa Forrester. Seguendo l’esempio di quanto accaduto in occasione del Ringraziamento, oggi a Beautiful vedremo il patriarca invitare tutta la famiglia per il tradizionale pranzo eppure ancora una volta non tutto andrà come previsto. Anche se gli inviti verranno puntualmente spediti, nessun darà conferma per la propria partecipazione. Rick informerà il padre di avere deciso di trascorrere in Natale insieme a Lizzie e a Maya, mentre Steffy deciderà di trascorrere la giornata da sola con Liam per evitare nuovi problemi legati a Quinn. Anche Brooke e Ridge non intenderanno partecipare alla cerimonia organizzata dal padre, pronti ad approfittare del loro primo Natale insieme dopo una lunga separazione. Per Eric la delusione sarà inevitabile ancora una volta a causa delle moglie? A distanza di mesi, i Forrester continueranno a non accettare la sua presenza in famiglia.