Una delle serie più riuscite della stagione 2016-2017 è senza dubbio la bella Big Little Lies. Mistero, drama e tre protagoniste di tutto rispetto: Nicole Kidman, Reese Whiterspoon e Shailene Woodley. Tutto questo ha reso Big Little Lies qualcosa di nuovo, intrigante e interessante tanto che in molti hanno chiesto a gran voce una seconda stagione ma senza ottenere molto. Se la scrittrice del romanzo da cui la serie è tratta si è detta a dare nuovi episodi alla serie, dall’altra la produzione ferma un po’ e tira il freno deludendo i fan soprattutto alla luce delle nomination degli Emmy Awards 2017 di ieri pomeriggio. Big Little Lies è tra le novità più presenti tra le categorie che contano a cominciare dalla miglior limited series e con miglior attrice protagonista per la Kidman e la Whiterspoon. Tutto questo spingerà la produzione a ripensare alla propria decisione accontentano i fan di tutto il mondo?



Chi saranno i vincitori degli Emmy Awards 2017? Lo scopriremo solo il prossimo 17 settembre, giorno in cui ci sarà la tanto attesa premiazione. In attesa di quel giorno, però, dalle nomination annunciate, è già possibile fare dei pronostici. Tra le serie drammatiche, infatti, appare scontata la vittoria di Westworld che, con 22 candidature punta a prendere il posto di Game of Thrones che ha trionfato nelle precedenti edizioni. A farla da padrone, dunque, sarà ancora una volta il network Hbo con ben 110 nominations. Anche Netflix, tuttavia, recita un ruolo di primo piano con diverse serie, tra vecchie e nuove, che potrebbero portare a casa la vittoria. Tra i titoli di Netflix troviamo The Crown, House of Cards e Master of None, mentre Amazon è rappresentato da Jeffrey Tambor protagonista di Transparent (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Sono state annunciate le nomination per gli Emmy Awards 2017 che saranno assegnati durante la cerimonia della 69edizione degli oscar della Tv che andrà in onda il 17 Settembre 2017 e che sarà trasmessa dal Microsoft Theater di Los Angeles. Senza Game of Thrones, a dominare le candidature è il kolossal Westworld, remake dell’omonimo film del 1973 di Michalel Crichton e che porta a casa 22 nomination. Stesso numero di nomination per il talk Saturday Night Live. Con 18 nomination, compresa quella come miglior serie drammatica, segue Stranger Things. Tra le serie più famose che potrebbero portare a casa un premio non potevano mancare Big Little Lies e Feud (in gara nella categoria di miglior miniserie) e This Is Us, che ottiene due candidature come miglior attore protagonista per Milo Ventimiglia e Sterling K. Brown.Ecco tutte le nomination.



Stranger Things, Better Call Saul, The Crown, The Leftovers, Westworld, House of Cards, This Is Us

Atlanta, Master of None, Modern Family, Silicon Valley, Transparent, Unbreakable Kimmy Schmidt, Veep

Feud, Fargo, Big Little Lies, American Crime, The Night Of

Bob Odekirk (Better Call Saul), Matthew Rhys (The Americans), Kevin Spacey (House of Cards), Milo Ventimiglia (This Is Us), Sterling K. Brown (This Is Us), Anthony Hopkins (Westworld), Liev Schreiber (Ray Donovan)

Viola Davis (How to Get Away with Murder), Evan Rachel Wood (Westworld), Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale), Claire Foy (The Crown), Keri Russell (The Americans), Robin Wright (House of Cards)

Anthony Anderson (Black- ish), Aziz Ansari (Master of None), ), William H. Macy (Shameless), Zack Galifianakis (Baskets), Jeffrey Tambor (Transparent), Donald Glover (Atlanta)

Pamela Adlon (Better Things), Allison Janney (Mom), Ellie Kemper (Unbreakable Kimmy Schmidt), Julia Louis-Dreyfus (Veep), Tracee Ellis Ross (Black-ish), Jane Fonda (Grace & Frankie)

Riz Ahmed (The Night Of), Benedict Cumberbatch (Sherlock: The Lying Detective), Robert De Niro (The Wizard of Lies), Ewan McGregor (Fargo), Geoffrey Rush (Genius), John Turturro (The Night Of)

Carrie Coon (Fargo), Nicole Kidman (Big Little Lies), Jessica Lange (Feud: Bette and Joan), Susan Sarandon (Feud: Bette and Joan), Reese Witherspoon (Big Little Lies), Felicity Huffman (American Crime)

Prosegue la grande attesa per gli estimatori degli Emmy Awards 2017 che verranno trasmessi il prossimo 17 settembre. La 69esima edizione del prestigioso premio, regalerà sorrisi e soddisfazioni alle serie TV così come ai protagonisti che da sempre, le rendono uniche e speciali. Per quanto riguarda la categoria comedy del premio, sembrerebbero pochi i colpi di scena: Veep, Modern Family, Silicon Valley, Transparent, ma anche Master of None e Mozart in the Jungle sono tra le più papabili verso la prossima nomination di questo pomeriggio (per noi). tra le novità degne di nota, un occhio di riguardo anche per Atlanta, che sembra avere ottime possibilità di ritrovarsi all’interno della lista dei nominati ufficiali della 69esima edizione. Spazio anche per le miniserie (come dimenticarle!), con un occhio di riguardo per Big Little Lies, Feud, Fargo e Black Mirror che potrebbero affiancare American Horror Story, veterana della categoria. In questo ultimo caso, come potete ben vedere, le tante novità non mancano: chi vincerà l’ambita statuetta? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Da sempre, le serie TV occupano un posto decisamente importante nel panorama degli eventi ufficiali. Ecco perché, la Television Academy si appresta a mettere in piedi la 69esima edizione per premiare le migliori serie così come gli attori della stagione TV appena passata. I nominati saranno annunciati alle 8,30, ora americana (in Italia saranno le 17.30). Nel nostro paese la cerimonia di premiazione verrà trasmessa su Rai4, direttamente dal prestigioso Microsoft Theater di Los Angeles. Questa nuova edizione degli Emmy Awards 2017, promette già delle sorprese non indifferenti e così, a darne l’annuncio saranno Anna Chlumsky, nel cast di Veep, e Shemar Moore, storico protagonista di Criminal Minds che vedremo anche nella prossima stagione televisiva in S.W.A.T. (in onda sempre sulla Cbs). Grande assente della manifestazione Game of Thrones che, con la sua settima stagione che partirà la prossima domenica, per una questione di tempistiche non è potuta rientrare nell’edizione attuale. Sono moltissime le serie che puntano al premio per il “Miglior Drama” e, tra le tante, occupano un posto di rilievo: Better Call Saul, Mr. Robot, Homeland ed House of Cards, The Handmaid’s Tale,  Stranger Things,  Goliath e The Crown. Perplessità per le nomination della terza stagione di Twin Peaks, This Is Us e Westworld. Chissà quindi, se le ultime tre, oltre che il pubblico avranno convinto o meno l’Academy. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Grande attesa per le nomination degli Emmy Awards 2017, che verranno annunciati nella giornata di oggi, giovedì 13 luglio. L’edizione degli Emmy è la 69esima e i nominati saranno annunciati da Anna Chlumsky e Shemar Moore in mattinata (tra le 8.30 e le 11.30) mentre le premiazioni saranno trasmesse in diretta il prossimo 17 settembre. “This Is Us” è uno degli spettacoli con maggiori possibilità di riuscita, così come “The Handmaid’s Tale”, uno dei gioielli di Hulu, che il critico Tucker ha definito una delle maggiori produzioni del noto servizio internet di video su richiesta. La serie potrebbe essere nominata come “miglior drama” dell’edizione in corso della nota manifestazione. Ken Tucker attende di vedere molti show nuovi tra i nominati e, sicuramente, non si deluderanno le sue aspettative. Secondo il noto critico inoltre Elisabeth Moss, che nella serie sopracitata interpreta Difred, si candida al premio come migliore attrice.

Per quanto riguarda le commedie, “Veep” dovrebbe essere il nominato numero uno senza alcun rivale nonostante la concorrenza di “Atlanta” su FX e “Master of None” su Netflix. Eccovi, a seguire, le previsioni di Ken Tucker per quanto riguarda le nomination.

Tra le serie drammatiche, oltre a “The Handmaid’s Tale” (Hulu) e “This Is Us” (NBC), si aggiungono:

“The Crown” (Netflix),
“Stranger Things” (Netflix),
“Better Call Saul” (AMC),
“Westworld” (HBO),
“The Americans” (FX).

Per quanto riguarda l’attore principale in una serie drammatica, sempre secondo il critico, i nominati potrebbero essere:

Sterling K. Brown (“This Is Us”)
Bob Odenkirk (“Better Call Saul”)
Kevin Spacey (“House of Cards”)
Rami Malek (“Mr. Robot”)
Matthew Rhys (“The Americans”)

Le previsioni di nomination per le attrici principali invece:

Claire Foy (“The Crown”)
Elisabeth Moss (“The Handmaid’s Tale)
Robin Wright (“House of Cards”)
Christine Baranski (“The Good Fight”)
Viola Davis (“How to Get Away With Murder”)

Per le serie commedy, i favoriti potrebbero essere:

“Veep” (HBO)
“Atlanta” (FX)
“Master of None” (Netflix)
“Black-ish” (ABC)
“Transparent” (Amazon)
“Silicon Valley” (HBO)
“Unbreakable Kimmy Schmidt” (Netflix)

Attore principale per le serie televisive del genere commedia:

Donald Glover (“Atlanta”)
Anthony Anderson (“Black-ish”)
Jeffrey Tambor (“Transparent”)
Thomas Middleditch (“Silicon Valley”)
Hank Azaria (“Brockmire”)
Ted Danson (“The Good Place”)

Attrice principale per le serie televisive del genere commedia:

Julia Louis-Dreyfus (“Veep”)
Tracee Ellis Ross (“Black-ish”)
Ellie Kemper (“Unbreakable Kimmy Schmidt”)
Issa Rae (“Insecure”)
Lily Tomlin or Jane Fonda (“Grace and Frankie”)
Sarah Jessica Parker (“Divorce”)

Ecco infine, quali potrebbero essere secondo Ken Tucker le serie limitate che dovrebbero ricevere la nomination agli imminenti Emmy:

“Big Little Lies” (HBO)
“Feud” (FX)
“The Immortal Life of Henrietta Lacks” (HBO)
“Gilmore Girls: A Year in the Life” (Netflix)
“Fargo” (FX)