È tra i protagonisti di Techetecheté, programma di Rai Uno che ripercorre con aneddoti, immagini e parole la storia del mondo dello spettacolo italiano. Quello che sorprende è che un personaggio ormai poco presente dalle luci del varietà abbia ricevuto davvero tantissimi complimenti sia per la sua inesauribile bellezza che per una carriera da definirsi straordinaria. Andiamone a leggere alcuni: “Mi sembra che questa cantante, insieme a Marcella Bella, rappresentino davvero un livello superiore a quello che vediamo oggi”, “Nonostante l’età è davvero una bellissima donna”, “Conservo ancora il 45 giri di ”Una rosa e una candela”, “Rosanna Fratello vestita come Simona Ventura vestita come Lady Gaga”, clicca qui per i tweet e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)



Sarà tra i grandi ospiti della serata di Techetecheté stasera su Rai Uno. Come al solito saranno molti i momenti interessanti di una trasmissione che regala ormai da molti anni immagini, voci e aneddoti su grandi personaggi della storia dello spettacolo italiano. Rosanna Fratello è una nota attrice e cantante. Sicuramente il più grande successo lo ha avuto da cantante con ben sette partecipazioni al Festival di Sanremo. Il debutto arriva nel 1969 con ”Il treno”, mentre successivamente la rivediamo ancora per cinque volte negli anni settanta da ”Ciao anni verdi” ad ”Amsterdam” passando ad altri successi come ”Un po’ di coraggio”, ”Va speranza va” e ”Il mio primo rossetto”. Il grande ritorno è avvenuto invece nel 1994 con ”Una vecchia canzone italiana” scritta e condotta con Squadra italiana. (agg. di Matteo Fantozzi)



Tra i tanti protagonisti della puntata di Techetechetè prevista per oggi, giovedì 13 luglio 2017, ci sarà anche Rosanna Fratello, nota cantante ed attrice. Lontana da moltissimi anni dalle scene musicali e televisive, recentemente è tornata alla ribalta, soprattutto dei rotocalchi rosa, grazie ad una presunta relazione avuta in passato con Aldo Moro, poco prima dell’omicidio di quest’ultimo. Rosanna Fratello ha più volte sottolineando, ai microfoni dell’Adnkronos, l’inconsistenza e la non fondatezza di tali notizie, asserendo che tra lei ed Aldo Moro non ci fu in maniera assoluta nessun tipo di relazione sentimentale, ma partecipò ad alcune cene in cui lui era presente solo perché suo padre era un convinto democristiano. Sempre secondo le dichiarazioni rilasciate all’Adnkronos, tali notizie false e di dubbio gusto infastidirebbero lei e la sua famiglia, oltre ad infangare la memoria di uno dei più grandi statisti italiani. 



Negli ultimi anni Rosanna Fratello ha partecipato a diverse trasmissioni televisive in veste di ospite, come il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti, I migliori anni, o la trasmissione di Eleonora Daniele, Storie Vere. In tale contesto ha parlato della sua carriera e dei suoi successi cinematografici come il film Sacco e Vanzetti. Tra i suoi grandi crucci c’è il fatto di essere ricordata sempre e solo per i suoi più grandi successi discografici come il brano Sono una donna, non sono una santa. Anche nella trasmissione di Carlo Conti, la cantante è chiamata a riproporre esclusivamente le sue grandi hit musicali del passato.  

Nasce a San Severo nel 1950. A soli 17 anni la casa discografica Enzo Amadori le propone un interessante contratto discografico che le permette di produrre un album contenente reinterpretazioni di alcuni brani del Sanremo 1967. Nel 1969 partecipa al Festival di Sanremo come protagonista. Sempre in quell’anno vince la Gondola d’oro grazie al brano Non sono Maddalena, altro suo grande successo. Negli anni 80, dopo un periodo di crisi, torna alla ribalta con l’album Mediterraneo, mentre nel 2011 pubblica l’album Tre rose rosse, in collaborazione con Cristiano Malgioglio.