THE WINNER IS 2017: DIRETTA FINALE, CHI SARÀ IL VINCITORE?

I finalisti di The Winner Is 2017 sono alle prese con la decisione più importante della loro vita, quella di accettare la tentazione dei 50 mila euro o rifiutare e provare a conquistare la vittoria fnale. Secondo Mara Maionchi ed Alfonso Signorini, giunti a questo punto, è molto importante considerare l’ipotesi di accettare l’offerta, ma in questo caso il fatto di cedere alla tentazione, oltre ad allontanare i contendenti dal trionfo finale, regala all’avversario la vittoria e il montepremi da 150 mila euro. Nell’ultima fase della puntata, Gerry Scotti dà il via il conto alla rovescia e, a tre secondi esatti dallo scadere del termine, i Blonde Brothers decidono di rinunciare alla loro scalata e di cedere alla tentazione dei 50 mla euro. In seguito alla loro decisione, Salvatore Lampinelli conquista il titolo di vincitore dello show, potrando a casa un montepremi di ben 150 mila euro e confermando, in via definitiva, il risultato della vcotazione dei giurati. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



The Winner Is 2017 si avvia alle fasi conclusive di questa edizione e Salvatore Lampinelli, in vista della finale di stasera, si esibisce sulle note di “Basta che mi vuoi”. I Blonde Brothers, invece, decidono di puntare tutto su “Ho Hey”, un brano con il quale già in passato hanno trionfato. “Non so se vi abbia dato il suo voto, ma voi due avete fatto ballare Mara Maionchi”, dice Gerry Scotti, che si complimenta con i due concorrenti e dà il via alla votazione. In attesa di scoprire il verdetto dei giurati, Mara Maionchi rivela che Salvatore Lampinelli, nonostante il suo grande talento, deve ancora trovare una propria dimensione, mentre gli sfidanti, dotati di una tonalità gradevole, sembrano aver trovato già la loro rotta. La discussione, successivamente, si sposta sull’erotismo che trasmettono i tre artisti in gara, ma ancora una volta l’idea di Mara Mionchi è assai lontana dal parere di Alfonso Signorini. Eanche i giurati si dividono: il risultato, infatti, è di 22 a 79. Riusciranno i contendenti a rifiutare la tentazione dei 50 mila euro? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



A dispetto di quanto pronosticato da Alfonso Signorini, i Blonde Brothers riescono ad avere la meglio contro Valentina Borchi e ad accedere alla fase successiva prevista dalla finale di The Winner Is 2017. “Il mio ragionamento è sempre perdente, il mio istinto è sempre vincente”, dice Mara Maionchi per confermare l’ingresso dei due fratelli in finale, mentre il direttore di “Chi”, di fronte all’ennesimo pronostico errato, si appresta a lasciare lo studio prendendo in braccio la sua poltroncina. La serata riparte quindi dalla nuova sfida, che vede contrapposti Salvatore Lampinelli, vincitore della prima mance, e i talentuosi Blonde Brothers. Il primo a esibirsi è proprio Lampinelli, che sempre più vicino alla vittoria, porta in scena la sua versione di “Take Me to Church”; dopo di lui arriva il momento dei due “fratelli biondi”, che cercano di superare questa manche esibendosi in italiano sulle note di un successo di Alex Britti, “Solo una volta”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



A un passo dai 150 mila euro previsti dalla serata finale di The Winner Is 2017, Valentina Borchi e i Blonde Brothers si trovano sul punto di dover decidere se accettare o meno la tentazione dei 35 mila euro. La prima, supportata dai genitori, capisce di dover provare ad arrivare fino in fondo, ma della stessa idea non sono gli sfidanti, che secondo il parere dei parenti in sala potrebbero non aver vinto di fronte a una concorrente dotata di una tonalità così potente. Per Mara Maionchi, che ha votato per i due fratelli, ogni cosa è in mano al pubblico, che potrebbe aver apprezzato di più la potenza della voce di Valentina, mettendo da parte a delicatezza delle note dei due Blonde Brothers. Di parere opposto Alfonso Signorini, che crede con fermezza che i due Blond Brothers dovrebbero accettare l’offerta dei 35 mila euro e lasciare la vittoria alla loro sfidante. Dopo aver ascoltato il parere del parterre e in attesa di scoprire il verdetto della giuria, i contendenti devono decidere se resistere o meno alla tentazione. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

La sfida che vece contrapposti i blonde Brothers e Valentina Borchi nella finale di The Winner Is 2017 si conclude con un risultato parziale di 50 a 51. La gara, naturalmente, è ancora tutta aperta e i contendenti hanno la possibilità di ribaltare o confermare il risultato grazie alla seconda esibizione con gli ospiti vip. La prima a esibirsi è Valentina Borchi, che per la sua performance sulle note di “Due respiri” viene raggiunta da Chiara; subito dopo arriva il momento dei  Blonde Brothers, che con la loro versione di “Noi siamo infinito” aprono le porte ad Alessio Barnabei, che raggiunge il centro della scena per dare vita a una esibizione piena di talento. Per i due contendenti, però, arriva la nuova votazione dei 101 giurati, che con un risultato definitivo di 54 a 47 anticipa, di fatto, l’attesissimo momento della tentazione da 35 mila euro. Chi avrà la meglio fra i Blonde Brothers e Valentina Borchi? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

A The Winner Is 2017, la vittoria di Salvatore Lampinelli e l’uscita di scena di Alessandro Canino aprono le porte alla nuova manche, che vede contrapposti di Blonde Brothers e Valentina Borchi. Ad aprire la sfida è proprio la Borchi che, determinata più che mai a ottenere la vittoria, si esibisce sulle note di “Un’emozione da poco”. Dopo di lei arriva il turno degli sfidanti, che dopo aver ripercorso la loro storia nello show di Gerry Scotti, si preparano a portare in scena la loro versione di “Oh baby baby, it’s a wild world”. Nel video che anticipa la loro performance i due concorrenti non nascondono di essere pronti a sfondare nel mondo della musica, determinati a chiudere finalmente la porta di casa e a spiccare il volo verso quel mondo che potrebbe regalare loro fama e successo. Ma riusciranno i due “fratelli biondi” ad avere la meglio contro la loro talentuosa sfidante e ad accedere alla fase successiva? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

In seguito alla doppia esibizione, Alessandro Canino e Salvatore Lampinelli si preparano a riflettere sulla tentazione offerta da The Winner Is 2017, che in occasione della finale di stasera sale a quota di 35 mila euro. Dal parterre arrivano i primi commenti sul risultato della prima manche e Alfonso Signorini, certo che Salvatore LAmpinelli abbia avuto la meglio nella sfida, consiglia ad Alessandro Canino di accettare i soldi e rinunciare, quindi, ad avere la sua seconda possibilità. Dello stesso parere anche Mara Maionchi, convinta che la potenza vocale del concorrente campano sia di gran lunga superiore di quella del suo avversario. Tuttavia, la produttrice rivela di aver votato per Alessandro Canino e solo più tardi spiegherà al pubblico i motivi di questa scelta. Intanto, è tutto pronto per scoprire il risultato del verdetto, ma Canino, fiutando la sconfitta, decide di accettare i 35 mila euro offerti dalla tentazione. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Tutto il pubblico di The Winner Is 2017 è in attesa di scoprire chi fra Alessandro Canino e Salvatore Lampinelli avrà accesso alla fase successiva della gara. Prima di svelare il verdetto dei 101 giurati, però, i due cantanti dovranno esibirsi nuovamente in compagnia di due ospiti d’eccezione, congelando di fatto il risultato appena realizzato, che si andrà a sommarsi a quello di una nuova votazione. Ad affiancare Alessandro Canino, che porta sul palco la sua versione di “Love me tender”, è l’energia di Rita Pavone, che si esibisce in sua compagnia e riceve una standing ovation da parte del pubblico. Per Salvatore Lampinelli, invece, c’è Fausto Leali, che raggiunge il centro della scena per un duetto sulle note del celebre brano “Deborah”. Di fronte alle nuove performance, i 101 giurati si preparano a esprimere per la seconda volta la loro preferenza, che sommandosi al risultato precedente regala ai due contendenti un risultato di 87 a 14. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Canale 5 apre le porte della finale di The Winner Is 2017 con una prima estrazione, che stabilisce chi, fra i quattro concorrenti in gara, darà inizio alla competizione canora. I primo estratto è Alessandro Canino, che dopo aver avuto una seconda chance con la vittoria in una delle puntate precedenti, dà il via alla prima sfida della serata gareggiando contro Salvatore Lampitelli. Emozionato come non mai, Canino si esibisce con “Storie di tutti i giorni” di Riccardo Fogli, ma per lui non sarà un’impresa semplice trionfare, dal momento che il suo sfidante Salvatore Lampitelli è pronto a conquistare la vittoria sulle note del brano “I Don’t Want To Miss A Thing”. Nei sogni dello sfidante, emozionato come non mai, quello di fare della musica il suo mestiere, ma chi fra i due avrà la possibilità di proseguire la sua scalata alla vittoria per conquistare il primo posto in finale? La risposta nel parere dei 101 giurati, che con 11 punti a 90 si dividono in maniera molto netta. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Fra poche ore verrà reso noto il nome del vincitore di The Winner Is 2017, ma nel lungo percorso che ha portato fino a questo punto, sono stati tanti pronostici ipotizzati dal parterre e mai confermati dal voto dei giurati. Proprio per questO motivo, di recente Alfonso Signorini è diventato il bersaglio dell’ironia sui social, dove i follower hanno più volte sottolineato l’impossibilità del direttore di azzeccare una previsione vincente. A pochi minuti dalla puntata, però, Alfonso Signorini ha deciso di ironizzare su questo aspetto della sua partecipazione nel programma di Gerry Scotti e, in vista della finale, ha condiviso un filmato che lo ritrae con un membro della giuria, Federico, che a quanto pare ha sempre votato per il concorrente vincente. Riuscirà l’arguto direttore, numero uno nel gossip, ad azzeccare i pronostici per la serata di stasera? Se non volete perdervi il suo divertente intervento, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Le sfide musicali ci portano all’interno di un quiz show tutto estivo e pieno di situazioni divertenti. La visione di The Winner is è consigliata a chi non vuole passare una serata molto impegnativa, ma che ha voglia magari di farsi qualche risata imparando anche qualcosa. Il programma in questione è alla seconda stagione dopo aver visto la prima in onda nel 2012 ed è la versione italiana di un format nato tra Germania e Paesi Bassi dal titolo identico, ideato da John de Mol. In Italia questo è curato dalla Toro Produzioni in questa seconda edizione. Potremo seguire The Winner is su Canale 5 e sarà disponibile anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

VALENTINA BORCHI TRIONFA CON LA SUA STORIA?

Chi sarà il vincitore di The winner is 2017? Per scoprirlo sarà necessario aspettare la fine della finalissima, in onda a partire dalle 21.10 su canale 5 ma sui social sono tanti i fans pronti a sostenere Valentina Borchi, la cantante che ha stupito tutti con la sua voce. Oltre che sul suo talento, Valentina può contare su una storia commovente e molto toccante. La giovane, infatti, è stata adottata quando aveva solo due anni. La sua vita è stata comunque felice anche se la mancanza di non conoscere i genitori naturali l’ha sempre accompagnata. Nonostante tutto, però, Valentina ha deciso di non cercarli per un motivo: “Non è il sangue che ti lega. Non ho mai voluto conoscere i miei veri genitori perché se non erano interessati all’epoca non penso lo sarebbero oggi” – ha dichiarato nel video di presentazione di Mediaset dove ha poi aggiunto – “L”errore di qualcuno è diventato il sogno e la felicità di altri”. La sua storia, dunque, le sbaraglierà la storia verso la vittoria? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FOTO, ALESSIO BERNABEI, RITA PAVONE E FAUSTO LEALI INSIEME

E’ tutto pronto per la finalissima di The Winner is 2017 che decreterà il vincitore dello show condotto da Gerry Scotti e che porterà a casa il premio del valore di 150mila euro. Sul palco saliranno i Blonde Brothers con Alessio Bernabei, Valentina Borchi con Chiara, Alessandro Canino con Rita Pavone e Salvatore Lampitelli con Fausto Leali. Per la serata finale, dunque, oltre ai vincitori delle precedenti puntate, ci saranno anche quattro cantanti affermati. In attesa che inizi la serata finale, sui social, Alessio Bernabei, Fausto Leali e Rita Pavone hanno posato insieme dietro le quinte per una foto ricordo. Gerry Scotti, dunque, con Mara Maionchi e Alfonso Signorini, è pronto a regalare una serata divertente ed emozionante al pubblico di canale 5 con la collaborazione dei suoi ospiti. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSANDRO CANINO IN TOUR

The Winner is 2017 finirà questa sera con la finalissima che decreterà il vincitore assoluto. Tra i candidati al trionfo c’è Alessandro Canino, tornato alla ribalta dopo vent’anni dal successo di “Brutta”. Alessandro Canino ha incantato il pubblico di The winner is con la sua voce e sono tanti a credere nella sua vittoria. Sarà davvero lui il vincitore? In attesa di scoprirlo, sulla sua pagina Instagram, Alessandro Canino ha dato appuntamento ai fans in tour. Il cantante di “Brutta”, infatti, girerà l’Italia con la sua musica. Sono 12 le date e che porteranno Alessandro Canino in giro fino alla fine di agosto. Un riconoscimento importante per il cantante che ha confessato di aver attraversato un momento difficile, musicalmente parlando, dopo il grande successo di “Brutta”. Alessandro Canino, dunque, andrà in tour da vincitore di The winner is? Lo scopriremo questa sera. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSIO BERNABEI TRA GLI OSPITI

Anche questa edizione dei successi di The Winner Is è giunta al termine e oggi, 13 luglio, su Canale 5 i fan che in queste settimane hanno riso e pianto insieme ai concorrenti che si sono avvicendati sul palco del programma, scopriranno chi sarà il vincitore. Una serata tutta da ascoltare ci attende e non solo per le ugole d’oro rimaste in gara per giocarsi la finalissima di questa sera ma anche per la presenza di alcuni ospiti. Tra questi c’è anche il neo “amico” di Alfonso Signorini, Alessio Bernabei che sarà sul palco per il duetto con i Blonde Brothers. L’ex frontman dei Dear Jack si troverà sicuramente a suo agio con loro portando in scena i suoi successi e, in particolare l’ultimo singolo che sta portando in giro per l’Italia tra eventi e concerti. Riuscirà a portare alla vittoria i concorrenti pronti a vincere? Lo scopriremo solo stasera. (Scalise Piera)

OSPITI E DUETTI

Tempo di finalissima alla corte di Gerry Scotti. Stasera, giovedì 13 luglio 2017, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, la puntata conclusiva della nuova edizione di “The Winner Is 2017”, show musicale con la partecipazione di Mara Maionchi tra i giurati e Alfonso Signorini in qualità di opinionista. La prima serata di Canale 5 quindi, a partire dalle 21.10, andrà avanti verso l’assegnazione del Super Campione stagionale. Tanti gli ospiti che si avvicenderanno in trasmissione con il simpatico conduttore, eccoli a seguire! Sul palcoscenico di The Winner Is saliranno: Fausto Leali, Rita Pavone, Alessio Bernabei e Chiara. Il talent show co-prodotto da Mediaset e Talpa Italia, vedrà confrontarsi i vincitori delle passate puntate per una gara all’ultima nota. E così, scenderanno in campo per l’ultima volta: i Blonde Brothers affiancati da Alessio Bernabei, Valentina Borchi con Chiara, Alessandro Canino insieme a Rita Pavone e Salvatore Lampitelli con Fausto Leali. Chi vincerà?

La partecipazione di Alessandro Canino per esempio, ha riacceso i riflettori sul cantante che, dopo “Brutta” non ha più avuto modo di esprimersi nel campo. Canino però, è rimasto ugualmente nel mondo della musica senza mollare e, scontrandosi con le Lollipop non solo ha avuto la meglio ma si è anche aggiudicato l’intera puntata. Per lui infatti, ci sono buonissime possibilità che la gara possa concludersi per il meglio con la vittoria generale dell’intera edizione. Dopo aver vinto la puntata in cui è stato protagonista, intervistato nel dietro le quinte, ha avuto modo di raccontare cosa è successo dopo la sua hit “Brutta”.  “Dopo ‘Brutta’ sono stato abbandonato dai produttori dell’epoca. Non hanno più creduto in me – si sfoga in una intervista rilasciata prima della messa in onda della trasmissione – Mi sono sempre chiesto perché non ci fosse di colpo più spazio per me ma non ho mai ottenuto risposte”. 100 sono i giurati che si esprimeranno segretamente dopo le varie esibizioni e, anche stasera per la finale, il meccanismo di voto dovrebbe rimanere invariato. Insieme ai giurati popolari, anche il parere di Mara Maionchi che voterà le esibizioni esattamente come gli altri giurati.

COME FUNZIONA LA FINALE?

Anche quest’ultima volta, i concorrenti dopo la sfida e le esibizioni, dovranno decidere o meno se accettare i 10mila euro offerti dal programma. Questa scelta però, comporterà anche la rinuncia della vittoria qualora avessero vinto la sfida. Questa sera, il Super Campione di “The Winner Is”, oltre che la gloria si porterà a casa un montepremi pari a 150mila euro. Nella scorsa puntata, ha avuto la meglio Salvatore Lampitelli, che ha letteralmente conquistato il pubblico di “The Winner Is” avendo anche la meglio sulla talentuosa coreana Hana Kim. Il musicista (in arte Sabba), si è presentato con una versione molto rock di “Insieme a te sto bene”, brano di Lucio Battisti. Dopo aver rinunciato ai 10mila euro proposti dal programma, successivamente si è esibito sulle note di “Human” e “Basta che mi vuoi”, facendo letteralmente impazzire il pubblico. La sfida quindi, è aperta tra lui e Alessandro Canino? L’appuntamento con The Winner Is è confermato per stasera, giovedì 13 luglio 2017 a partire dalle 21.10 circa e, inoltre, potrete vedere il programma anche in diretta e replica streaming. Vi basterà semplicemente scaricare l’applicazione ufficiale di Mediaset.it oppure collegarvi tramite Personal Computer al portale. Il programma, alcune ore di distanza dalla messa in onda televisiva, potrà essere visionato pure in replica streaming da dispositivi mobili.