ROSINA PERDONA CASILDA

Una Vita torna questa oggi con la penultima puntata della settimana i cui temi centrali saranno ancora l’esecuzione di Martine e il matrimonio di Mauro. A quanto pare, però, una delle protagoniste della soap spagnola ci regalerà un momento da non dimenticare e per il quale ci serviranno i fazzoletti. La nostra allegra Rosina capirà finalmente che la morte di Martin e il dolore di Casilda non le ridaranno l’amato marito e per questo alla fine cederà presentandosi al fianco della sua domestica. La donna si è sciolta ormai da qualche giorno ma solo nelle puntate in onda tra oggi e domani la vedremo chiedere scusa alla sua domestica tra le lacrime. Le due finalmente faranno pace in un momento in cui Martin sta davvero per perdere la vita a meno che qualcosa non cambi e tutto torni finalmente alla normalità per la famiglia. Il miracolo avverrà proprio dopo il famoso perdono?

CANCELLATO L’EPISODIO SERALE DELLA DOMENICA

Mediaset continua a cambiare programma, causando più di qualche malcontento tra i fan di soap operas e telenovelas. Sono trascorse solo poche settimane dalla decisione di raddoppiare l’episodio serale di Una Vita, prendendo anche lo spazio in precedenza lasciato libero da Il Segreto ed è già il momento del dietrofront. La fresca notizia ufficializzata dalla Guida Tv di Canale 5 segnala infatti l’assenza anche di Una Vita dal palinsesto della prossima domenica sera, sostituita dal film La papessa. Sembra quindi che gli ascolti non siano stati soddisfacenti, obbligando il Biscione ad un cambiamento in corso. Tale programmazione durerà a lungo? L’esperienza insegna a non dare nulla per scontato nei palinsesti di Mediaset, che potrebbe cambiare idea in qualsiasi momento. Considerando che la stagione estiva è spesso sinonimo di bassi ascolti, sembra comunque probabile la sospensione delle puntate serali di Una Vita e Il Segreto almeno fino al prossimo settembre.

LA DISPERAZIONE DI CASILDA: PERDE LE SPERANZE?

Nella puntata di Una Vita di ieri i Palacios hanno cercato di fuggire per evitare la vendetta di Clemente oltre che per fare in modo che Peirò si accanisse ancora con il padrone di casa. Eppure anche questa volta non tutto andrà come previsto: il marito di Trini verrà arrestato ancor prima che la famiglia riesca ad andarsene da Acacias 38. Riuscirà ad evitare anche questa volta di restare a lungo in carcere. Insieme al dramma della povera Casilda, convinta che sia giusto assistere all’esecuzione di Martin in programma per il giorno successivo, nella puntata odierna terrà banco ancora una volta il dramma di Oliva, convinto che l’unico modo per sfuggire ai suoi problemi sia farla finita per sempre. Diamo inoltre uno sguardo alle poche buone notizie di oggi: Juliana e Leandro finalmente liberi dalle menzogne del loro passato e convinti del loro amore, decideranno di intraprendere un viaggio in Francia. Per questo affideranno a Victor la gestione della pasticceria, certi che il figlio sia in grado di cavarsela da solo.

I PALACIOS RIESCONO A FUGGIRE?

Il momento della verità si avvicinerà e la puntata di Una Vita di oggi, stando alle anticizpazioni, confermerà la disperazione di molti personaggi della telenovela spagnola. Tra di essi non potrà mancare la povera Casilda che, dopo avere trascorso gli ultimi momenti felici in compagnia del marito Martin, si accingerà ad assistere alla sua esecuzione. Sebbene Pablo e Leonor le abbiano sconsigliato di andare fino in fondo, la domestica resterà infatti ferma sulla sua precedente decisione. Anche per i Palacios le cose si metteranno male, soprattutto dopo le accuse mosse contro Ramon. Ma l’uomo sarà ancor più disperato quando apprenderà che qualcuno ha provato a rapire Maria Luisa. Si renderà conto che non ci sarà altro tempo da perdere e per questo organizzerà la fuga da Acacias 38 in compagnia della moglie e della figlia. Riusciranno a lasciare il quartiere prima che sia troppo tardi? Purtroppo sembra proprio di sì: poco prima della partenza, infatti, arriverà Peirò che arresterà Ramon accusandolo di omicidio.

OLIVA PRONTO A SUICIDARSI, COSA SUCCEDERÀ NELLA SOAP UNA VITA?

Tra i tanti drammi che caratterizzeranno la puntata di Una Vita di oggi non potrà mancare la tragica situazione nella quale si troverà Oliva. L’uomo ha scritto una lettera a Cayetana, dichiarando la sua intenzione di suicidarsi per espiare i propri errori. Teresa ha letto tale disperata missiva e si è resa conto dei rischi corsi dal segretario. Non ci sarà dunque tempo da perdere se vorrà evitare il peggio, considerando che non si tratterà di semplici parole prive di significato: Oliva, solo nella sua stanza, sarà pronto a farla finita una volta per tutte. Nell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola ci sarà spazio anche per un po’ di fugace felicità. I fortunati saranno Juliana e Leandro, che si accingeranno a partire per un viaggio di piacere, allontanandosi per qualche tempo dai problemi di Acacias 38 e soprattutto dagli intrighi della sempre presente Susana, convinta che la loro unione debba essere ostacolata.