Francesco Nozzolino, da “The Lady” a Pomeriggio 5 passando per Ciao Darwin

Ci ha messo poco a distinguersi a Ciao Darwin 7 e da quella puntata Francesco Nozzolino è diventato un vero e proprio personaggio televisivo. In una recente intervista a Bibinoblog, Nozzolino ha svelato come sia cambiata la sua vita proprio dalla partecipazione allo show condotto da Paolo Bonolis: “La mia vita è sicuramente cambiata. Prima ero un comune mortale che passeggiava tra le strade del paese, ora mi sento come Belen, anzi, il suo alter ego, BALEN! – scherza il 26enne, che ancora confessa – Ovunque io vada, mi fermano persone chiedendomi foto e video, addirittura autografi. Tranquilli, non mi monto di certo la testa, sono sempre il solito Francesco, un po’ sbadato e sempre dolce. La mia “professione” di casalingo rimane ancora tale, altrimenti chi manterrebbe casa pulita?!”



Questa sera Canale 5 ripropone la puntata di Ciao Darwin 7 che vede la sfida “Bucatini contro Integratori”. Nella squadra degli amanti del buon cibo, spicca subito una presenza che abbiamo poi imparato a conoscere. Stiamo parlando di Francesco Saverio Nozzolino, ragazzo 26enne originario di Sora, che già nel programma condotto da Ciao Darwin si dirà fiero di essere “Bucatino” e, quindi, dei suoi chili in più. Ma quanto pesa Francesco? Sono circa 171 i chili di Nozzolino, ma in un’intervista di qualche tempo fa a Nuovo Tv il ragazzo, che è ormai una star del web e ospite fisso di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, ha svelato di essere ingrassato anche per problemi familiari.

“Mia madre è stata male fin da quando frequentavo le scuole elementari. Era cardiopatica e ha trascorso gran parte della sua vita passando da un ospedale all’altro” – ha esordito Nozzolino, che ha ancora raccontato – “La sua salute è sempre stata cagionevole ed è peggiorata di anno in anno. Una domenica mattina di marzo del 2011 provò a telefonarmi. Non riuscirò mai a perdonarmi di non aver risposto a quella chiamata. Dopo mezz’ora arrivò la telefonata dell’ospedale che annunciava la sua morte”. È proprio per tali motivi che Francesco si è rifugiato nel cibo: “Solo mangiando riuscivo ad affrontare il mio dolore. Ero già cicciottello, ma giorno dopo giorno mi sono ritrovato a pesare quasi due quintali”.

Leggi anche